Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mi presento  (Letto 18772 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bignamo

  • iniziato
  • *
  • Post: 24
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mi presento
« Risposta #15 il: Aprile 10, 2012, 10:53:27 pm »
Sinceramente al momento non ho provato a toglierlo perche sembrava evidente anche a me che non si abbassasse lo stesso comunque ci tornerò e proverò sia con la curve che con la speed.... il fatto che entri nella bauliera per me è una condizione quasi imprescindibile per l'acuqisto
comunque il bagagliaio della grande punto in profondità è molto piu grande di quello della panda natural power coricata non ci starebbe mai una dahon per darti un idea la speed p8 in profondita e lunghezza praticamente prendeva tutto il bagagliaio e c'era poca possibilita di inclinarla...

C'è qualcuno che ha una panda come la mia mi sa consgilare una pieghevole di buon livello che ci stia senza rimuovere la cappelliera?
Brompton esclusa perche la conosco gia :-)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Mi presento
« Risposta #16 il: Aprile 10, 2012, 11:20:34 pm »
Immaginavo che il bagagliaio della Panda fosse più piccolo.... quello che volevo sottolineare è proprio il fatto che, sfilare il tubo sella, offre molte più possibilità di inclinare il telaio....  siache si tratti di una Dahon che di un modello di un qualunque altro marchio. Buona ricerca e benvenuto nel clan!  ;)

Offline bignamo

  • iniziato
  • *
  • Post: 24
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mi presento
« Risposta #17 il: Aprile 10, 2012, 11:23:45 pm »
Grazie! io in genere non sono un grande utlizzatore di forum ma questo mi piace molto !perche le risposte sono sempre utili e soprattutto veloci!!
:-)

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Re:Mi presento
« Risposta #18 il: Aprile 11, 2012, 08:49:41 am »
Grazie! io in genere non sono un grande utlizzatore di forum ma questo mi piace molto !perche le risposte sono sempre utili e soprattutto veloci!!
:-)
E secondo te perché noi siamo iscritti s questo?  Ci ha risolto i nostri problemi, ed ora qui ci sentiamo fra amici anche quando non ci conosciamo. Gran cosa gli interessi comuni...
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Re:Mi presento
« Risposta #19 il: Aprile 11, 2012, 08:52:05 am »
sfilare il tubo sella, offre molte più possibilità di inclinare il telaio....  siache si tratti di una Dahon che di un modello di un qualunque altro marchio.
Beh forse per questo hanno fatto la Brompton così compatta: per trovare una soluzione al fatto che il tubo sella non si sfila (non senza smontare la sella, almeno). :D
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:Mi presento
« Risposta #20 il: Aprile 11, 2012, 10:17:24 am »
sfilare il tubo sella, offre molte più possibilità di inclinare il telaio....  siache si tratti di una Dahon che di un modello di un qualunque altro marchio.
Beh forse per questo hanno fatto la Brompton così compatta: per trovare una soluzione al fatto che il tubo sella non si sfila (non senza smontare la sella, almeno). :D
se hai il tubo sella telescopico puoi sfilare l'ultimo pezzo di tubo (con sella) in un attimo.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Mi presento
« Risposta #21 il: Aprile 11, 2012, 04:07:31 pm »
se hai il tubo sella telescopico puoi sfilare l'ultimo pezzo di tubo (con sella) in un attimo.

Vero. Ma a dire il vero non ne ho mai avuto necessità. Ma in futuro, chissà.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline bignamo

  • iniziato
  • *
  • Post: 24
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mi presento
« Risposta #22 il: Aprile 11, 2012, 07:35:51 pm »
Immaginavo che il bagagliaio della Panda fosse più piccolo.... quello che volevo sottolineare è proprio il fatto che, sfilare il tubo sella, offre molte più possibilità di inclinare il telaio....  siache si tratti di una Dahon che di un modello di un qualunque altro marchio. Buona ricerca e benvenuto nel clan!  ;)

Avevi ragione!! oggi sono andato da Decathlon per vedere la Hoptown con la sella non ci stava nemmeno lei ma sfilandola ed inclinandola leggermente ci sta alla perfezione!!
Ho visto sul sito che la Hotown come dimensioni è        Lunghezza: 80 cm, Larghezza: 36 cm, Altezza: 66cm.
quindi se ci sta lei ci starà anche la dahon speed 8 che è       "      77                "            x 36             "      x 64

Mi meraviglio che il rivenditore Dahon non ci abbia pensato eppure gli avevo detto che quella era una condizione quasi determinante per l'acquisto comunque settimana prossima ci devo tornare perche gli arriva una roo e la voglio vedere
 è piu economica della speed 8 ....550 euro contro 750 e mi sa che se mi piace prenderò quella vorrei spendere il meno possibile...
Comunque Grazie della dritta Sbrindola!!


Offline bèrtu

  • apprendista
  • **
  • Post: 94
  • Reputazione: +3/-0
Re:Mi presento
« Risposta #23 il: Aprile 11, 2012, 09:09:18 pm »
Benvenuto nel mondo pieghevole!!!
Pedalo nella città dell'automobile ed ha senso!

Offline ellroy

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mi presento
« Risposta #24 il: Aprile 20, 2012, 04:30:35 pm »
Finalmente è arrivata a casa una Dahon Curve D3!! Veramente bella, l'ho subito provata e sono rimasto piacevolmente soddisfatto.
Fila come il vento e la stabilità mi ha stupito! L'unica cosa che avrei apprezzato è qualche etto in meno di peso. Spero che nel trasporto passivo la mia schiena non soffra.
Attendo un primo test di intermodalità sul bus e sulla metro.

E ci vediamo il 28 Aprile ai fori imperiali!  ;)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Mi presento
« Risposta #25 il: Aprile 20, 2012, 10:12:12 pm »
bene!

se ti va...


cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Fabrizio

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +3/-0
Re:Mi presento
« Risposta #26 il: Aprile 22, 2012, 09:47:10 pm »
ciao benvenuto ci si becca per Roma!
Dahon bullhead - Alpina Klapprad 1968 - Miele PX20 sxr - Brompton black edition 2016

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:R: Re:Mi presento
« Risposta #27 il: Maggio 24, 2012, 05:15:55 pm »

Beh forse per questo hanno fatto la Brompton così compatta: per trovare una soluzione al fatto che...[/quote]

...entri comodamente e senza sforzo alcuno nel bagagliaio del Pandino!!....eh si...gli inglesi, 30 anni fà hanno pensato sopratutto a noi e alla Fiat ;D
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Tags: