Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Nilox eBike X2  (Letto 3481 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Nilox eBike X2
« il: Maggio 27, 2018, 10:07:52 am »
Girando qua e là, ho trovato questa nuova ebike recentemente presentata da Nilox.



Mi sembra interessante come dimensioni, maneggevolezza e prezzo con alcune soluzioni raffinate, come il freno a disco posteriore. Meno per altre cose tra cui l'autonomia. A mio parere è la classica bici da ultimo miglio e personalmente preferisco la Xiaomi che ritengo più utilizzabile e flessibile.
A questo link prova e recensione:
http://www.hdmotori.it/2018/05/25/recensione-nilox-ebike-x2-bici-elettrica/

Solo chi pedala va avanti!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:Nilox eBike X2
« Risposta #1 il: Maggio 27, 2018, 10:50:07 am »
A leggere la recensione, anche a me sembra un po' troppo "base", con poca autonomia e un'estetica un po' così (ma l'estetica è quanto mai relativa: per esempio io trovo la Xiaomi semplicemente orrenda).
La cosa che mi convince meno è dove si parla di "due giri di pedale per attivare l'assistenza elettrica": o l'espressione è assai imprecisa o altrimenti due giri di pedale sono un'enormità, specie se si considera che uno degli scopi principali della pedalata assistita in città è di aiutare a sprintare ai semafori...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Nilox eBike X2
« Risposta #2 il: Maggio 27, 2018, 03:30:28 pm »
In vendita da mediaworld....ma 4,4 ah di batteria sono veramente il nulla....meglio una bici da corsa leggera :-)....poi se ci devi fare 2 km allora ok....
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline Gneiss

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Nilox eBike X2
« Risposta #3 il: Ottobre 12, 2019, 12:28:42 pm »
Ciao a tutti!!

ci sono anche io, con la mia Nilox Doc X2 biciclettina elettrica pieghevole



a norma di legge perchè con pedalata assistita, spinge solo se si pedala, munita di faretto anteriore, faretto posteriore lampeggiante oltre che catarifrangente, segnalatore acustico e caschetto personale, poi ho anche un piccolo contachilometri.

Vivo a Ciampino e spesso sono a Roma per lavoro, trovo comodissimo potermi spostare in città con lei, anche se attualmente la uso solo se non devo entrare in locali quali poste, banche, negozi o uffici, però ho letto nel forum che molti invece le portano dentro, devo provare ance io, non mi fiderei mai a lasciarla fuori anche se legata.

Piegata entra molto facilmente in un bagagliao di una macchina e qualche volta l'ho fatto, potendo parcheggiare e poi continuare in bici.


Offline boccia

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Nilox eBike X2
« Risposta #4 il: Ottobre 12, 2019, 01:22:04 pm »
Ciao, benvenuto! :D


Offline Gneiss

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Nilox eBike X2
« Risposta #5 il: Ottobre 20, 2019, 11:31:25 am »
A leggere la recensione, anche a me sembra un po' troppo "base", con poca autonomia e un'estetica un po' così (ma l'estetica è quanto mai relativa: per esempio io trovo la Xiaomi semplicemente orrenda).
La cosa che mi convince meno è dove si parla di "due giri di pedale per attivare l'assistenza elettrica": o l'espressione è assai imprecisa o altrimenti due giri di pedale sono un'enormità, specie se si considera che uno degli scopi principali della pedalata assistita in città è di aiutare a sprintare ai semafori...

Vittorio

La mia è sperienza è eccellente, la batteria dura veramente a lungo, in un periodo di 4 mesi dove l'ho usata poco(10km), non ho mai caricato la batteria e l'ho lasciata nella sua sede, non ho mai dovuto ricaricarla, segnava sempre 3/2 tacche, confermo però una velocità, da contachilmetri decatlon, che non supera i 15km/h, ma mi permetteva di fare anche salite decisamente impegnative come la rampa del mio garage, senza alcuno sforzo, riguardo all'attivazione, si serve diciamo una pedalata e mezzo completa perchè il meccanismo si attivi, è il solito problema che per legge deve essere una pedalata assistita e per riconoscere che non è un semplice movimento del pedale deve girare per un po. Per l'estetica a me piace molto ;)

Tags: