Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La Tilt di Carlo  (Letto 38591 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fradago88

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:La Tilt di Carlo
« Risposta #45 il: Luglio 24, 2016, 10:09:25 am »
No, il manettino e' compreso nel pacco, è un po' grande ma....

Grazie mille Carlo, ne approfitto per chiederri un'altra cosa (tante volte tu lo sappia): vorrei comprare anche dei nuovi pedali, volendo prendere gli mks fd7, secondo te il loro attacco va bene con le nostre pedaliere (in termini di mm)?

Offline zimburla

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +1/-0
Re:La Tilt di Carlo
« Risposta #46 il: Luglio 24, 2016, 08:37:13 pm »
Alle precise indicazioni di Carlo aggiungo un consiglio: prendere la guarnitura della tilt 700 ti costa da decathlon 35 euro ma te la devono per forza montare loro e ti costa credo altri 20 euro di manodopera.
Ti consiglio invece di cercare lo stesso prodotto SR SUNTOUR 44 denti online cosí te la cavi con molto meno.
« Ultima modifica: Luglio 25, 2016, 12:30:28 am by zimburla »

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:La Tilt di Carlo
« Risposta #47 il: Luglio 25, 2016, 05:40:18 pm »
I pedali della Suntour che monta la Tilt vanno più che bene. Io li avevo cambiati con altri in alluminio ma poi ho rimesso gli originali. Considera che se si muovono danno fastidio quando la porti chiusa, quelli in dotazione si bloccano a 90° e non danno problemi.

Poi i mks costano tanto, non ne vale la candela, per me.

Io comperai la forcella in alluminio della Tilt ma non fui obbligato a farmela installare dai ragazzi Decathlon. Prova a chiedere direttamente.

Ciao :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline zimburla

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +1/-0
Re:La Tilt di Carlo
« Risposta #48 il: Luglio 25, 2016, 07:32:27 pm »
A questo punto chiedi in negozio, a me a Milano Cairoli mi hanno detto che l'installazione per i ricambi ordinati dal laboratorio é obbligatoria, ma evidentemente dipende da negozio a negozio...

Anche a me gli MKS sembrano un po' cari... e coi Suntour mi trovo piuttosto bene!

Offline Fradago88

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:La Tilt di Carlo
« Risposta #49 il: Luglio 27, 2016, 09:49:32 am »
Gli mks fd7 effettivamente costicchiano , mi erano piaciuti perché in video sembravano che girassero molto bene, a differenza dei suntour che possiedo che sembrano come se privi di cuscinetti. Alla fine ho portato al decathlon la bici e ora l'hanno spedita al laboratorio centrale per poter mettere ruota con cambio nexus 7 (in pratica basta mettergli la ruota della tilt9); per il nexus 8 avrei dovuto cambiare anche altre conponenti e per questo ho lasciato stare. Appena mi ritorna vi faccio sapere del risultato ;D

Offline zimburla

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +1/-0
Re:La Tilt di Carlo
« Risposta #50 il: Agosto 01, 2016, 05:49:59 pm »
Ciao Carlo,
devo dire che avevi ragione sul Nexus 8.
Dopo qualche settimana la pedalata risulta essere molto piú fluida e la resistenza che inizialmente faceva il mozzo ormai trascurabile.
Sono proprio soddisfatto della trasformazione!
« Ultima modifica: Agosto 06, 2016, 12:04:01 pm by zimburla »

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:La Tilt di Carlo
« Risposta #51 il: Dicembre 05, 2016, 11:21:25 pm »
Ho fatto una piccola modifica alla mia bici Tilt, di poco valore ma molto efficace in termini di comodità nel trasporto passivo.
Ho sostituito il vecchio manettino di aggancio del manubrio piegato al telaio con quello di nuova progettazione della nuova Tilt (che comprende, tra l'altro, anche un nuovo manettino per lo stringimento del tubo sella).

Questo era il manettino originale:
 



Era "aperto" e tendeva sempre a far saltare il manubrio creando problemi nel trasporto passivo. Il nuovo, invece, è "chiuso" e permette una rigidità e sicurezza della presa ottima, non salta più il manubrio quando porti la bici chiusa!  :)






Il costo del pezzo, ordinabile in uno dei vari store Decathlon, è di circa 7 euro. Il montaggio è di pochi minuti.

Ciao a tutti  :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline pootheyes

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +1/-0
Re:La Tilt di Carlo
« Risposta #52 il: Giugno 15, 2017, 10:28:34 pm »
Ciao a tutti,  ho letto tutti i post ma fatico a comprendere alcuni dettagli,  specialmente per via della mia ignoranza.

Ho già fatto un post sulla mia btwin tilt 700 elettrificata

Ho un problema fastidioso da tempo con la ruoya posteriore. Si rompono spesso i raggi e mi sono scocciato di passare ogni mese dal meccanico. Sino ad ora ho sostituito 15 raggi rotti con raggi da 2,35 mm di diametro,  teoricamente più resistenti,  ma praticamente no perché qualche giorno fa ne ho trovati 3 rotti.

Mettendo la ruota col cambio nexus 8 marce il problema pensate che si risolverà?  Il cerchio e i raggi sono più resistenti?

In caso positivo,  cosa devo comprare oltre alla ruota posteriore?  Tutto quello che mi serve è in quell'acquisto o devo aggiungere altro?
Il link è questo https://www.taylor-wheels.it/ruote/20-pollici/ruote-posteriori/taylor-wheels-ruota-posteriore-bici-20-pollici-doppia-camera-nexus-inter-8?
Ho letto che Carlo ha fatto forgiare un cerchio ad hoc,  se volessi quello di carlo cosa devo chiedere in particolare?.


Grazie a tutti
Fabrizio
« Ultima modifica: Giugno 15, 2017, 10:41:32 pm by pootheyes »

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:La Tilt di Carlo
« Risposta #53 il: Giugno 15, 2017, 10:49:13 pm »
Se sono da oltre 2 non si devono rompere, do per scontato che i raggi che hai fatto mettere siano di acciaio inox, dopodiché oggi ho visto raggi arrugginiti di una pieghevole con lo stesso problema. La ruota si era completamente allentata, però mi pare strano che il biciaio non te lo abbia detto.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline wypete

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:La Tilt di Carlo
« Risposta #54 il: Luglio 16, 2018, 11:57:10 am »
Ciao Carlo, ho da poco acquistato una tilt 720 usata. Tu consigli di cambiare la catena perché quella in dotazione può spezzarsi. Dove posso far mettere una come la tua che, se non ho capito male, è una no-oil?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:La Tilt di Carlo
« Risposta #55 il: Luglio 21, 2018, 09:37:24 pm »
È una normale catena, solo di qualità migliore. Ciao
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline wypete

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:La Tilt di Carlo
« Risposta #56 il: Luglio 24, 2018, 06:48:22 pm »
È una normale catena, solo di qualità migliore. Ciao

Grazie Carlo, ma è una no oil?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:La Tilt di Carlo
« Risposta #57 il: Luglio 24, 2018, 10:42:51 pm »
No, ma non uso olio ma lubrifico con "All in one" che non fa pellicola oleosa.
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Tags: