Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Nuovo Brompton-munito!  (Letto 6742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wallace81

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +1/-0
Nuovo Brompton-munito!
« il: Agosto 15, 2018, 09:31:10 pm »
Ciao gente! Da circa una settimana sono un felicissimo possessore di un'amica pieghevole! Mi chiamo Marco e sono un appassionato di bici in ogni sua declinazione! Sono un ciclista da circa 12/15000 km all'anno. Ho due bici da corsa, una fatbike e...una Brompton! da Dicembre sono appiedato (auto ko) ed ho deciso di cambiare radicalmente il mio modo di vivere la città! Abito a Catania e già da tempo mi muovo in bici anche semplicemente per effettuare delle commissioni...vi leggo da un pò, ma ora spero di "sfruttare" i vostri consigli e magari riportare le mie esperienze pieghevoli! Per l'acquisto non ho praticamente badato a spese e mi sono fiondato su quella che reputo, oltre che una gran bici, un vero e proprio piccolo mito pieghevole! Ho preso una M6L Black Edition...spero di utilizzarla, oltre che come mezzo di trasporto urbano, anche per farci qualche giro un pò più "sfizioso"(qualcuno ha detto randonnèe?!?)...a presto e grazie in anticipo per i vostri futuri consigli!!!


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Nuovo Brompton-munito!
« Risposta #1 il: Agosto 15, 2018, 09:31:10 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7





    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline wallace81

    • iniziato
    • *
    • Post: 18
    • Reputazione: +1/-0
    Re:Nuovo Brompton-munito!
    « Risposta #2 il: Settembre 18, 2018, 07:12:34 pm »
    Ciao di nuovo! Ho effettuato i primi upgrades alla bimba:
    - Brompton Toolkit (costoso, ma geniale!)
    - Sella Brooks Cambium C17 All Weather
    - Borsa Brompton C-Bag nera
    - Staffa artigianale per faretto Busch&Muller Ixon IQ (che utilizzo con gran soddisfazione per le randonnèes!)
    Adesso è ufficialmente il mio mezzo di trasporto urbano!!! Sempre più soddisfatto!!!
    PS: la location lascia parecchio a desiderare...seguiranno foto migliori!


    Offline Vittorio

    • gran visir
    • *****
    • Post: 3303
    • Reputazione: +213/-0
    Re:Nuovo Brompton-munito!
    « Risposta #3 il: Settembre 18, 2018, 07:44:56 pm »
    Complimenti per la bici e per le prime personalizzazioni; bello e potente il fanale anteriore ma, se posso permettermi, suggerirei di curare ancora di più la coda, perchè essere visti conta tanto e forse più ancora che vede dove si va; sempre nella gamma Busch&Mueller c'è un'ampia scelta di luci posteriori; io per esempio ho montato questa
    https://www.bumm.de/de/produkte/akku-batterie-rucklichter/produkt/329bshr.html?
    ma, non pago, la integro con questa:
    https://www.decathlon.it/kit-luci-vioo-city-300-nero-id_8281184.html
    (solo la posteriore, però; quando l'ho comprata io si vendeva anche da sola).

    Vittorio
    Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

    Offline wallace81

    • iniziato
    • *
    • Post: 18
    • Reputazione: +1/-0
    Nuovo Brompton-munito!
    « Risposta #4 il: Settembre 18, 2018, 11:58:41 pm »
    Complimenti per la bici e per le prime personalizzazioni; bello e potente il fanale anteriore ma, se posso permettermi, suggerirei di curare ancora di più la coda, perchè essere visti conta tanto e forse più ancora che vede dove si va; sempre nella gamma Busch&Mueller c'è un'ampia scelta di luci posteriori; io per esempio ho montato questa
    https://www.bumm.de/de/produkte/akku-batterie-rucklichter/produkt/329bshr.html?
    ma, non pago, la integro con questa:
    https://www.decathlon.it/kit-luci-vioo-city-300-nero-id_8281184.html
    (solo la posteriore, però; quando l'ho comprata io si vendeva anche da sola).

    Vittorio
    Ciao Vittorio e grazie per l’attenzione!!Nella precedente foto non è presente, ma ho anche una luce posteriore moooolto visibile...A proposito, spettacolari i fianchi delle gomme Schwalbe, sono visibilissimi!!!Grazie comunque per la dritta, la luce posteriore B&M sembra molto interessante...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Offline Hopton

    • Moderatore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 4135
    • Reputazione: +158/-0
    Re:Nuovo Brompton-munito!
    « Risposta #5 il: Settembre 19, 2018, 08:29:29 pm »
    Ciao Marco, congratulations!  :)
    Per curiosità come ti trovi con la sella Cambium?
    Mario
    "La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
    Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

    Offline wallace81

    • iniziato
    • *
    • Post: 18
    • Reputazione: +1/-0
    Nuovo Brompton-munito!
    « Risposta #6 il: Settembre 19, 2018, 10:32:44 pm »
    Ciao Marco, congratulations! 
    Per curiosità come ti trovi con la sella Cambium?
    Mario
    Ciao! Ancora ho fatto pochi km per poter esprimere un parere compiuto...posso dirti però che, per me, la sella originale e proprio scomoda! Troppo morbida e spessa...io, in bdc, pedalo anche su selle full carbon senza alcuna imbottitura! La Cambium C17 mi sembra adatta al mio appoggio ischiatico...ti saprò dire di più fra qualche giorno...Saluti!!!
    AGGIORNAMENTO!! Oggi ho colto l’occasione di fare un girozzo un po’ più lungo per provare il nuovo assetto: la sella Cambium è (per il mio lato B) veramente comoda...ed ancora deve ammorbidirsi un bel po’!
    « Ultima modifica: Settembre 21, 2018, 05:13:49 pm by wallace81 »

    Offline sergiozh

    • maestro
    • ****
    • Post: 421
    • Reputazione: +18/-1
    Re:Nuovo Brompton-munito!
    « Risposta #7 il: Settembre 29, 2018, 08:11:56 pm »
    Come va con la sella wallace81 ?

    Credo che le selle cambium sono fatte per non modificarsi nel tempo e non si ammorbidiscono usandole o con altri stratagemmi (tipo usando del grasso come per le selle di cuoio).

    Hai registrato la sella sul loro sito in modo da avere la garanzia di 10 anni ?
    « Ultima modifica: Settembre 30, 2018, 04:00:47 pm by sergiozh »

    Offline wallace81

    • iniziato
    • *
    • Post: 18
    • Reputazione: +1/-0
    Re:Nuovo Brompton-munito!
    « Risposta #8 il: Ottobre 14, 2018, 10:44:33 am »
    Ciao! La sella è meravigliosa!! Ora capisco perché Brooks è il marchio più utilizzato per le bici da randonnèe...veramente comoda!! Non sapevo della registrazione sul sito, provvedo subito, grazie per la dritta!!

    Offline wallace81

    • iniziato
    • *
    • Post: 18
    • Reputazione: +1/-0
    Re:Nuovo Brompton-munito!
    « Risposta #9 il: Settembre 23, 2019, 09:30:07 am »
    Foto-testimonianza della Graziella nei pressi della ciclabile Rossana Maiorca a Siracusa...


    Offline Vittorio

    • gran visir
    • *****
    • Post: 3303
    • Reputazione: +213/-0
    Re:Nuovo Brompton-munito!
    « Risposta #10 il: Settembre 23, 2019, 12:08:20 pm »
    Si tratta per caso del tracciato dismesso della ferrovia che faceva tutto il giro del promontorio? quanto è lunga, dove arriva e come è pavimentata?

    Vittorio
    Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

    Offline wallace81

    • iniziato
    • *
    • Post: 18
    • Reputazione: +1/-0
    Re:Nuovo Brompton-munito!
    « Risposta #11 il: Settembre 23, 2019, 01:22:06 pm »
    Si tratta per caso del tracciato dismesso della ferrovia che faceva tutto il giro del promontorio? quanto è lunga, dove arriva e come è pavimentata?

    Vittorio

    Ciao! Esattamente, è il percorso della vecchia ferrovia!! Uno degli accessi si trova di fronte l’ingresso delle “Latomie dei Cappuccini”... tutta è circa 6km (quindi 12, se fai andata e ritorno!) il fondo è duro ma ricoperto da sabbia e sassolini... ho visto anche qualche ragazzo in bici da corsa! Sul percorso trovi anche una vecchia tonnara dismessa... molto suggestiva! Merita già solo per il panorama, soprattutto al tramonto!!! Non so se è visibile, ma allego la traccia di Stava!!

    https://strava.app.link/YSUzE8Aqd0
    « Ultima modifica: Settembre 23, 2019, 01:25:04 pm by wallace81 »

    Offline Vittorio

    • gran visir
    • *****
    • Post: 3303
    • Reputazione: +213/-0
    Re:Nuovo Brompton-munito!
    « Risposta #12 il: Settembre 23, 2019, 05:01:09 pm »
    capito, dall'altra parte arriva fino quasi a Targia. La traccia di Strava non la vedo perchè occorre registrarsi ma mi sono fatto un'idea ugualmente
    grazie e buone pedalate

    Vittorio
    Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

    Offline wallace81

    • iniziato
    • *
    • Post: 18
    • Reputazione: +1/-0
    Re:Nuovo Brompton-munito!
    « Risposta #13 il: Dicembre 10, 2019, 09:22:35 pm »
    Ogni tanto posto una fotina della Graziella!!
    Qui dinanzi ai Faraglioni di Aci Trezza!!


    Offline occhio.nero

    • Federico
    • Amministratore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 10106
    • Reputazione: +176/-1
    • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
      • il mio nome è al termine del mio viaggio
    Re:Nuovo Brompton-munito!
    « Risposta #14 il: Dicembre 14, 2019, 06:21:54 pm »
    bella! pubblicata sul nostro gruppo Facebook!
    https://www.facebook.com/groups/287303677979281

    un saluto alla bellissima Sicilia  :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Tags: