Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Come fissare la luce al manubrio  (Letto 2635 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Come fissare la luce al manubrio
« il: Agosto 15, 2018, 09:48:10 pm »
Il manubrio della mia bici pieghevole ha un diametro di circa 22.5 mm. Credo che i manubri delle bici non pieghevoli abbiano diametri di 31.8 mm o 35 mm.

Finora ho fissato la luce anteriore con un elastico fornito con la luce ma il tutto per me risulta insoddisfacente in quanto viaggiando spesso la luce si sposta e scende verso il basso. Credo che questo difetto si riscontri proprio per il diametro inferiore del mio manubrio rispetto ai manubri delle bici non pieghevoli.

Per questo vorrei comprarmi un'altra luce da fissare al manubrio in modo meccanico solido e non solo con un elastico.

Il problema e' che praticamente tutti gli aggeggi meccanici in commercio per fissare la luce al manubrio sono di misura 31.8 mm o 35 mm.

Come fare ? Gli adattatori da 22.5 mm a 31.5 / 35 mm sono rarissimi e quelli che ho trovato cinesi in plastica non sembrano il massimo.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto ?  :o
« Ultima modifica: Agosto 15, 2018, 09:51:06 pm by sergiozh »

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Come fissare la luce al manubrio
« Risposta #1 il: Agosto 16, 2018, 02:53:41 am »
Non sarà il massimo della raffinatezza, ma io proverei a farmi un adattatore su misura semplicemente con una vecchia camera d'aria tagliata a striscia, avvolta intorno al manubrio e tenuta ferma o da una goccia di colla neoprenica (mastice per riparare le forature o Bostik, che è più o meno la stessa cosa) o anche solo dall'elastico di fissaggio della tua luce.
Facci sapere!

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:Come fissare la luce al manubrio
« Risposta #2 il: Agosto 16, 2018, 04:30:52 pm »
Ho appena scoperto che la mia luce ha un adattatore opzionale per poterla fissare a un supporto per action cam GoPro. Ora provo a comandare l'adattatore e se mi arriva comandero' anche un il supporto tipo GoPro per il manubrio a cui abbinarlo.

Tags: