Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon Mu xl  (Letto 22582 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mrave

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Mu xl
« Risposta #15 il: Aprile 02, 2012, 12:03:55 pm »
C'è anche questa Danoh Mu Nu360 che non è male, ma da noi non si trova...
http://www.dahonbikes.com/index.php?id=99&no_cache=1&tx_dahonproducts%5Bbike%5D=12

Offline mrave

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Mu xl
« Risposta #16 il: Aprile 02, 2012, 12:09:15 pm »
C'è anche questa Danoh Mu Nu360 che non è male, ma da noi non si trova...
http://www.dahonbikes.com/index.php?id=99&no_cache=1&tx_dahonproducts%5Bbike%5D=12

Vedo solo ora che è in vendita sul mercato americano a 1699$...per cui overpriced!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Dahon Mu xl
« Risposta #17 il: Settembre 12, 2012, 09:03:46 am »
da altra discussione:
Ciao Ragazzi!
Lunedì è arrivata...
Ora ho una  MU XL parcheggiata in... salotto... Il cocker ancora non è d'accordo ma dovrà farci l'abitudine!!!

Ora tralasciando la gioia vi racconto delle vicessitudini... Niente di grave ma giusto per dovere di cronaca!
1. Ordinata, pagata con paypal... Spedita...
2. La mandano, non si sa il perchè, in Germania al CAP 39100...
3. Si accorgono dell'errore e la spediscono in Italia sempre al CAP 39100...
4. Lunedì, ho dovuto chiamare il corriere qualche volta, doveva arrivare entro le 17:30 ma alle 17:22 ancora nisba, sta di fatto che sulla bolla c'era un nome e un indirizzo sbagliato (lettere e sintassi ma sempre sbagliato)... 17:42 sono dal corriere firmo e ritiro il pacco (sul quale c'erano stranamente indirizzo e nome corretti)
5. Apro la scatola e sembra tutto ok, tranne una cazzatina... L'elemento di metallo agganciato alla parte anteriore (quello sul quale si aggancia il magnete per la chiusura) è "rotto" ovvero piegato in modo innaturale... (domani chiamo in germania per segnalarlo, vi faró sapere...)

Per ora è tutto passo e chiudo!

da altra discussione:
ragazzi!!!....date fiato alle trombe, che trombino le squ...ehm..che Squillino le trombe! in pompa magna...la MU XL è Arrivataaaaaaaaaa ;D ;D ;D ;D ;D ;D....aspettate...ok, ma aspettate, ore le posto le prime foto....ok..ok...devo ancora montare i pedali e poi sarò pronto per il prossimo cicloaperitivo d apiegat...ehm....pieghevolizzato!!....evvai...

Ri-Baci&Bici



« Ultima modifica: Ottobre 15, 2012, 09:49:15 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Dahon Mu xl
« Risposta #18 il: Settembre 25, 2012, 03:44:20 pm »
Ragazzi, ma che fregatura!..cioè, che sfiga?!?...ho ricevuto testè l'email da Hoptopp con la quale mi avvisa che la MU XL non è più disponibile da loro....capperi, avevo il pacchetto con portapacchi, CarryOn e spedizione a 750.00€....Ari, mi appello a te mi allunghi un altro venditore per rifare la ricerca del miglior prezzo? (o qualcun'altro!!) Thanks in advance 8)
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:Dahon Mu xl
« Risposta #19 il: Settembre 25, 2012, 08:00:46 pm »
@jimmy. Adesso basta! Non ti voglio più vedere ad un aperitivo pieghevole con un mezzo che non Si possa piegare!
Se vieni con in mezzo diverso ci pensiamo io peo fero sgiallo intermodale alesblues e chiunque voglia partecipare a piegartelo intorno ad un palo a forza :-)
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Dahon Mu xl
« Risposta #20 il: Settembre 25, 2012, 08:08:49 pm »
Se noti nel mercatino dell'usato ce n'è una praticamente nuova in vendita!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Dahon Mu xl
« Risposta #21 il: Settembre 25, 2012, 08:16:31 pm »
DJ forse ti riferisci alla MU SL che vende FoldingFan?
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2483
Comunque mi sembra una buona occasione Jimmy, a parte le altre qualità avresti la pieghevole più leggera del pianeta. E poi ha ragione Ivo, mo basta, è ora che ti pieghevolizzi anche tu! 😠
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Dahon Mu xl
« Risposta #22 il: Settembre 25, 2012, 10:32:16 pm »
ma ragazzi!! nn ve la prendete kn me...se fosse stato x me a quest'ora...bhe...adesso nn m viene in mente niente xó^_^...ahò...io attendevo le coordinate bancarie del tedescp x compleyare l'acquisto e invece mi mamda quella magra notizia°_°...ho giá contattato altri 2 venditori tedeschi e vediamo ke offerta mi fanno...magari risolverei cercando rivenditori di altra naziolitá...cmq abbiate fede...presto sarò 1 di voi....
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Dahon Mu xl
« Risposta #23 il: Settembre 25, 2012, 10:41:14 pm »
Comunque mi sembra una buona occasione Jimmy, a parte le altre qualità avresti la pieghevole più leggera del pianeta.
Citazione

ho giá dato 1 okkiata all'annuncio di foldimg...ma x 900€ e 1 piccolo sforzo in + mi prenderei @ brommie....e poi della XL m piace il cambio intwrno al mozzo: insomma, risparmierei 150 € x il modello ke preferisco
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:Dahon Mu xl
« Risposta #24 il: Settembre 25, 2012, 10:43:10 pm »
Ho un'idea migliore, ogni volta che ti presenti senza pieghevole paghi la birra per tutti :-)
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Dahon Mu xl
« Risposta #25 il: Settembre 26, 2012, 04:19:57 pm »
Caro Ivox...è la prima risposta quella che vale: spero al prossimo clicloaperitivo di esser già pieghevolizzato, ALTRIMENTI verrò con il catorcio di mia mamma che voi potrete benissimo piegare al palo (mi godrò la scena)...salvo poi spiegare voi a mamma il misfatto:-)

...ps: aggiornamento, Faltrdxxs mi ha offerto il pacchetto a 822€...sob...è troppo-.-....ora attendo l'altro venditore cosa mi propone!
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Dahon Mu xl
« Risposta #26 il: Settembre 26, 2012, 07:21:07 pm »
Sì mi riferivo a quella di foldingfan.. Facci sapere cosa prendi!!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Dahon Mu xl
« Risposta #27 il: Settembre 27, 2012, 11:16:53 pm »
aggiornamento dell'aggiornamento: purtroppo non porto buone nuove :-\...ricevuta risposta dagli altri 2 venditori tedeschi e, sebbene per motivi diversi, non sono buone notizie: rispettivamente, il primo mi dice che da lui la Xl è Sold Out (la vendeva a 798 con spedizione, portapacchi e borsa) e l'altro ce l'avrebbe sì disponibile, la spedisce in Italia, ma il pacchetto me lo farebbe a 822.99 senza un centesimo di sconto ???....capite che da italiano ci soffro molto...sob! :(...

Ma non mi dò per vinto, 8) avendo anche capa dura essendo capricorno: potrei ordinare il modello base a 679€ (+ 59€ x spedizione) con la CarryOn (30€)...e acquistare a parte (e montarmelo da me!) il portapacchi ARCLite della dahon dal seguente sito, a 45$ (35 €):

http://www.allthatbike.com/dahon-arc-rack.html

cosa ne pensate?....anche perché mi calcolerebbe solo poco + di un dollaro la spedizione per l'Italia°_°....inculata preannunciata?
illluminatemi...perchè non vedo l'ora di piegarmi e piegare (non + solo le lenziola o alzato da letto!)

basta...baci&Bici a tutti
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Dahon Mu xl
« Risposta #28 il: Ottobre 31, 2012, 09:47:14 pm »
ehm Signori?...a me gli occhi please? thanks....di seguito mi appresto a pubblicare delle foto fatte alla mia nuova fiamma 8)...no!, non Francesca...intendo la mia nuova "fiamma pieghevole" 8)...aridaje..nooo!...ho detto che Francesca non centra nulla >:( >:(...alla mia nuova Dahon Mu XL:per chi volesse approfondire questo modello, per curiosi etc...e per ogni foto ho aggiunto una mia personalissima e sintetica recensione ;D ;D

Doverose precisazioni, prima di iniziare: le foto sono state generosamente scattate da Peo ad personam con la sua macchina fotografica (per ogni eventuale critica c.ca la qualità e risoluzione, mandate messaggi privati direttamente a lui°_° :P :P)...se ricordo bene, durante l'ultimo pomeriggio soleggiato primaverile di metà ottobre, prima degli scrosci di questi giorni ???

Iniziamo senza frapporre altro indugio:




in questa prima foto si può notare che le dimensioni da piegata sono, più o meno le stesse di qualsiasi Dahon a piega centrale: i cavi dei freni e del cambio li ho apposta messi oltre la piega del piantone del manubrio: in questo caso evito di farli sporgere oltre la piega del manubrio stesso altrimenti rimangono d'intralcio.



trovo molto comode le tacche posto sul cannotto reggisella: in questo modo ad ogni "alzata" si riesce velocemenete e precisamente a porre la sella alla nostra altezza  (io uso la 14, voi non sò)



se lo dicono loro che sono tedeschi di germania, si avrà da credergli: costruita in europa e a mano^_^...alluminio 7005, che non ho la più pallida idea in cosa differisca da altro alluminio....ma il numero mi piace...vi basti sapere solo questo: ...comuqneu l'impressione è di ottima fattura e robustezza



ah, ora abbiamo una vera perla:-)...il cavalletto doppio ha una duplice funzione (per me): da una parte lascia la bici parcheggiata in modo dritto, senza quindi il rischio che cada di lato e poi permette anche di fare piccole manutenzioni sulla zona posteriore: come togliere la ruota, lavorare sul cambio, levare il parafango etc...o far girare semplicemente la ruota solo per il gusto di farlo ;D ;D



emplicemente la foto presenta 2 particolari: il colore del telaio, "canna da fucile" Gunmetal, in pratica in mix tra marrone, grigio schecckerato e non mescolato...e i classici 3 fori anteriori per eventuale attacco borsa con sistema clickFix o altro...



questo particolare, quando lo ha visto, Peo si è meravigliato: "lo sgancio rapido della ruota anteriore era di serie?"...ebbene sì ;D ;D..così i ladri in 2 colpetti me ciulan la ruota :o :o :o....dovrebbe essere molto comodo: da notare i copertoni Marathon racer, direi ben fscorrevoli anche se non ho provato altri modelli della Schwalbe...ps: i tubicini catarinfrangenti raggiali li ho messi io, con il sudore della mia fronte e non chiedete se erano di serie perché non lo sono...chiaro?!? :P



poche parole: cambio interno al mozzo Shimano Alfine, 8 engine molto spaziate e precise (da commento di Alesblues, dopo la prova su strada: "...ma questa bici ha o non ha il cambio?!?...caspiterina (l'espressione era + colorita :-[...è silenziosissimo e morbidissimo)")..confermo in toto: non mi sono mai spinto oltre la 6 marcia, si aper una questione di abitudine che di traffico°_°



ecco: piccolissima nota dolente...ma solo per le prime pedalate perché ora mi son ben che abituato: la sella è sì morbida, ma ha la forma da quelle da corsa: intendo il collo molto lungo e il poggia-natiche poco largo, abituato a quella che uso tutti i giorni...probabilmente proprio perchè in tedesconia sono abituati a pedalare sportivamente ( ???)...ai posteri la sentenza!



ecco ora una semplice cazzata, della serie "poteva benissimo pensarci anche Jimmy" ma che risulta veramente funzionale: mi riferisco al copricatena corrugato nero: un semplice tubo di idraulica, aperto su di un lato che, coprendo la catena a maglie, evita da una parte l'intrusione di sporco e pioggia e dall'altra non sporca i vestiti del pedalatore o del compagnio di vettura del tram o metro... a bici piegata.



dulcis in fundum...ecco la bici intera e "spiegata"...sia nel senso che non è piegata e sia nel senso che ho cercato di spiegarvela sino a questo punto: ci sarebbe da parlare anche del comodissimo sistema di regolazione del manubrio...ma sono stanco e per questo vi rimando a prova su strada che faremo, noi meneghini, uno dei prossimi giovedì...

Basta passo e chiudo...grazie per l'attenzione e a presto
baci&Bici to all
« Ultima modifica: Novembre 01, 2012, 10:03:14 am by occhio.nero »
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Offline ivox

  • gran visir
  • *****
  • Post: 661
  • Reputazione: +32/-0
  • Ivox
Re:Dahon Mu xl
« Risposta #29 il: Novembre 01, 2012, 02:04:04 am »
Bella jimmy, ti vedo un gran bene su quella bici! Ottimi acquisto, ci hai messo un anno ma ne è valsa la pena.

Il piccolo primo upgrade che farei io è:
http://www.carbondrivesystems.com/
:-) alfine nel mozzo e questa = addio sferragliamenti e lubrificazioni.

Al prossimo ape studiati la trasmissione della strida di stefano (sgiallo).

Grande bell'acquisto davvero!
Ivo - Brompton S8L Raw Lacquer - Brompton S2E-X Orange (in ritardo di consegna)

Tags: