Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consiglio acquisto  (Letto 2695 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulio84

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Consiglio acquisto
« il: Agosto 30, 2018, 01:52:24 pm »
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo sul forum. Mi sono iscritto per chiedere un consiglio sul mio acquisto.
Ho bisogno di una pieghevole per il "last mile": la terrò nel bagagliaio dell'auto e userò la bici per raggiungere il centro (1-2 km). Pensavo a ruote da 20'' perché parte della strada ha i sampietrini.
Ho visto diverse opzioni; le più interessanti sembrano essere:
- Decathlon: quella da 150€. Non ha il cambio, ma credo non mi servirà.
- Lombardo: Capri acciaio o alluminio, a 250 - 290 €.
- Bebikes: usata da 90 €.

Ora, su questi prodotti vorrei avere qualche opinione, in particolare sulla loro durata nel tempo (soprattutto sulla prima!).

Grazie mille per i consiglio che mi darete.
Giulio

Online Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Consiglio acquisto
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2018, 03:05:38 pm »
ciao e benvenuto,
la bici "base" di Decathlon è solida come telaio (e pesantuccia) ma la componentistica non è certamente di alto livello, in particolare ha secondo me due grossi limiti: la mancanza dei parafanghi e i pedali non pieghevoli. Tutte cose rimediabilissime, per carità, ma che ti farebbero spendere subito un'altra ventina di euro per montarli. Inoltre, se ti muovi in una città di pianura, il rapporto di trasmissione è un po' corto (44/16, per 3,8 m a pedalata), non agevolmente rimediabile perchè dovresti cambiare corona e catena spendendo altri soldi ancora...
Non conosco la Bebikes (e sul sito vedo solo bici elettriche), ma delle Lombardo Capri in genere ho sempre sentito parlare bene, però non ne ho esperienza diretta

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Consiglio acquisto
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2018, 11:17:02 pm »
Ciao e benvenuto anche da me.  :)   Condordo con Vittorio. La Bebikes se non sbaglio è quella in vendita all'Unieuro, giusto? Se è così, io ad occhio direi che sembra di lvello simile alla pieghevole base del Decathlon, la Tilt 100. Con la Lombardo Capri spendi di più, ma hai sicuramente una bici più versatile, cosa utile se poi magari scopri che hai voglia di utilizzarla anche in altre situazione oltre a quella inizoalmente considerata. Questo discorso (= prezzo maggiore, ma anche maggiore versatilità) può valere anche per la pieghevole del Decathlon immediatamente superiore a quella base, cioè la Tilt 120, che ha 6 marce, i parafanghi e i pedali pieghevoli (quindi si ficca più agevolmente negli spazi stretti).  In sostanza dipende innanzi tutto dalle tue priorità.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: