Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: buone pedalate a tutti!  (Letto 4943 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cotechino

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +1/-0
buone pedalate a tutti!
« il: Settembre 05, 2018, 08:14:45 pm »
Buongiorno.

Mi chiamo Paolo, sono di Milano, sto valutando l'acquisto della mia prima bicicletta pieghevole della vita, ho trovato molto utili alcuni suggerimenti di questo forum, dunque, come primo step, ringrazio tutti, per il lavoro che fate da anni!

Debbo sostituire una vecchia e arrugginita Mountain Bike, probabile che, nel 2019, per motivi di lavoro, debba viaggiare spesso in treno (Frecciarossa), spostandomi in altra regione, pertanto, ho iniziato a prendere in considerazione il discorso bici pieghevole.

Essendo un mondo a me sconosciuto, sono partito dal top del mercato (Brompton), per poi valutare una alternativa molto più economica(Tilt 500).

Sono perfettamente a conoscenza che, paragonare le due bici, sarebbe come comparare un quadro di Vasari a uno di Michelangelo.....

Ciò premesso, ecco le mie considerazioni in merito al mondo specifico delle pieghevoli (ribadisco, sono un neofita, non posseggo alcuna bici pieghevole, graditi consigli e suggerimenti, considerata la vostra ampia esperienza).

1) La mia ricerca di mercato è iniziata con una visita al negozio Brompton di Milano (sono stato sia in Via Melzo, sia in Piazza San Materno), il modello - da quanto ho potuto capire - è veramente al top, per peso, semplicità di piegamento e facilità di pedalata, tuttavia, la spesa mi è parsa parecchio elevata (fra i 1.500€ e i 2.000€, a seconda delle personalizzazioni).