Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BTwin Tilt 500 XS  (Letto 4765 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline donsil

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +2/-0
BTwin Tilt 500 XS
« il: Settembre 10, 2018, 03:54:51 pm »
Ciao a tutti!!!

Sono Silvio e sono un nuovo utilizzatore di folding bike, vivo a Torino, zona San Paolo. Fino a qualche giorno fa andavo al lavoro a piedi e ci mettevo mezz'ora all'andata ed altrettanto al ritorno. Con la bicicletta invece, complice il fatto che il tragitto casa/lavoro è ben servito da pista ciclabile, impiego 10 minuti, con un risparmio di tempo di 30/40 minuti al giorno. Ho scelto una folding perchè mi hanno rubato diverse bici e l'ultima mi si è arrugginita perchè lasciata in cortile, adesso la lascio sotto la scrivania in ufficio e dietro la porta a casa.

Il modello da me acquistato è una Tilt 500 XS monomarcia, al momento sono soddisfatto dell'acquisto, diversi colleghi/passanti mi hanno fatto i complimenti per l'idea




Offline donsil

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +2/-0
Re:BTwin Tilt 500 XS
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2018, 04:06:46 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Buongiorno a tutti,
anche io ho acquistato una Tilt 500 XS, per chi è di Torino, la potete trovare al Decathlon di Settimo, dove l'ho presa io, nelle altre sedi torinesi non l'ho vista.

Leggerissima (non raggiunge i 9 Kg), per girare in una citta pianeggiante come Torino è fantastica. E' una monomarcia abbastanza leggera, quindi non raggiungerete chissà quale velocità, però per fare 2/3 km in città non da problemi.

Rispetto alle altre folding che ho provato, oltre ad essere più leggera e più piccola, è anche molto facile da chiudere (20 secondi). La ruota da 14" fa curvare molto facilmente.

Ha una comoda maniglia, oltre allo spazio per le dita sotto la sella




« Ultima modifica: Settembre 11, 2018, 06:56:39 pm by occhio.nero »

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:BTwin Tilt 500 XS
« Risposta #2 il: Settembre 10, 2018, 07:46:49 pm »
Benvenuto! Come ti trovi con la XS?

EDIT: Pardon, non avevo letto il tuo post nella discussione sulla Tilt
« Ultima modifica: Settembre 10, 2018, 09:18:52 pm by boccia »

Offline pepito

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +1/-0
Re:BTwin Tilt 500 XS
« Risposta #3 il: Agosto 01, 2019, 02:15:26 pm »
Aggiorno le mie considerazioni dopo qualche centinaio di km percorsi (incluse anche un paio di brevi scampagnate).

PRO
  • dimensioni
  • peso
  • facilità di piega
  • facilità di trasporto passivo

CONTRO
  • non comodissima per percorrere tragitti medio-lunghi, diciamo oltre una decina di km. Potrebbe anche non essere un contro, dipende dall'uso che prevedete di farne
  • l'assenza di rapporti talvolta si fa sentire
  • Il prezzo (300€): anche se a fronte di una componentistica di qualità medio-alta, a mio parere rimane comunque eccessivo

Ciao a tutti ,
cito questa mia breve recensione da un'altro post per confermare, dopo un anno di utilizzo giornaliero intermodale, pregi e difetti della bicicletta.

Voglio aggiungere invece un contributo sull'assistenza post-vendita di Decathlon.
Di recente ho portato la bici in uno store della suddetta catena per la revisione annuale programmata, inclusa nel prezzo di acquisto.
Nell'occasione i tecnici del laboratorio hanno riscontrato che c'era un leggero gioco sul piantone dello sterzo. Io sinceramente non me ne ero neppure accorto, probabilmente perchè viaggio quasi sempre con il carico dello zaino appeso al manubrio.

Dopo aver trattenuto la bici per circa 3 settimane hanno deciso di sostituirmi completamente il piantone dello sterzo senza chiedermi un euro. 

Da parte mia, un plauso va quindi quindi alla scrupolosità dei controlli e all'onestà del venditore che lo ha dichiarato come un difetto coperto da garanzia.

Offline silvio

  • iniziato
  • *
  • Post: 12
  • Reputazione: +0/-0
Re:BTwin Tilt 500 XS
« Risposta #4 il: Agosto 02, 2019, 09:44:31 am »
Sbaglio o questo modello non è più in commercio al decthlon?
Silvio

Offline pepito

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +1/-0
Re:BTwin Tilt 500 XS
« Risposta #5 il: Agosto 02, 2019, 10:16:22 am »
Non sbagli, la pagina del prodotto esiste ancora ma sembra essere sparita anche la possibilità di acquistarla online.
Io stesso feci fatica all'epoca a trovarla. A Milano e provincia se ne contavano meno di una decina di esemplari sparsi qua e là.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:BTwin Tilt 500 XS
« Risposta #6 il: Agosto 02, 2019, 07:00:22 pm »
Nei Decathlon di Brescia e dintorni nessuno sapeva neanche che esistesse...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: