Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ed eccoci qui  (Letto 3102 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline castorp

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Ed eccoci qui
« il: Settembre 27, 2018, 03:03:02 pm »
Buongiorno a tutti, dopo qualche settimana di lurking ho deciso di partecipare anche io alla discussione.

Vivo a Roma, e dopo qualche "furtarello" di troppo (roba di catene segate in pieno giorno in zone frequentatissime - nello specifico la stazione di Lepanto), ho deciso di convertirmi alle pieghevolli. La prima esigenza è stata quella di non dover mai più lasciare una bicicletta legata in questa città.... la seconda è quella di poter parcheggiare in una zona non costosa (nello specifico Foro Italico) per poi recarmi a lavoro in zona Prati.

Per il momento, essendo totalmente nuovo in questo mondo, ho deciso di orientarmi sul "mainstream": una Tilt 500 da Decathlon. Col tempo, mi piacerebbe puntare a qualcosa di più "serio"... ma intanto ho pensato di cominciare con un investimento sicuramente non eccessivo (285 €).
Per ora tutto bene (anche se la Tilt 500 non entra, come avrei amato, nel portabagagli della mia Panda).

Dimenticavo: sono anche in possesso di una mitica (e ottima, a quanto ho appreso leggendo qualche thread da queste parti) Di Blasi R4 che ho ereditato... un po' pesantina ed ingombrante (nonostante le ruote da 16"), ed in più ha assolutamente bisogno di restauro (ed io non sono assolutamente in grado).

Nel frattempo piacere di conoscervi, e ci risentiremo presto su questi schermi!




Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ed eccoci qui
« Risposta #1 il: Settembre 27, 2018, 03:03:03 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7





    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline boccia

    • Moderatore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 3545
    • Reputazione: +170/-0
    Re:Ed eccoci qui
    « Risposta #2 il: Settembre 27, 2018, 03:43:19 pm »
    Il piacere è tutto nostro! :D

    Benvenuto tra queste pagine. ;)

    Offline occhio.nero

    • Federico
    • Amministratore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 10106
    • Reputazione: +176/-1
    • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
      • il mio nome è al termine del mio viaggio
    Re:Ed eccoci qui
    « Risposta #3 il: Ottobre 02, 2018, 10:16:07 pm »
    Vivo a Roma, e dopo qualche "furtarello" di troppo (roba di catene segate in pieno giorno in zone frequentatissime - nello specifico la stazione di Lepanto), ho deciso di convertirmi alle pieghevolli.

    Anche io a suo tempo ebbi identica esperienza. Da allora solo pieghevoli  ;)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Tags: