Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Pieghevole sulla linea Torino-Ceres  (Letto 2398 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Blu-skY

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +5/-0
Pieghevole sulla linea Torino-Ceres
« il: Ottobre 09, 2018, 09:29:26 am »
Ciao ragazzi,
avevo bisogno di sapere se qualcuno ha esperienza di trasporto pieghevoli sulla linea Torino-Ceres, gestita da GTT.
Un amico ha comprato la pieghevole e ha chiesto informazioni riguardo il trasporto della bici sul treno, sia al capo treno che in biglietteria.
Ovviamente informazioni discordanti: sembra possa essere considerata bagaglio a mano gratuito se riposta nella sua custodia e se non eccede misure prestabilite (mi pare 110x50x30cm). Le informazioni sono però state frammentarie e senza certezze, in perfetto stile mobilità sostenibile solo sulla carta.

Qualcuno ha viaggiato o viaggia quotidianamente sulla linea con la pieghevole o conosce persone che lo fanno?

Grazie a tutti e buona giornata.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Pieghevole sulla linea Torino-Ceres
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2018, 10:04:30 am »
Ciao Vittorio, io viaggio quotidianamente sulle linee SFM di GTT di cui fa parte anche la Torino-Ceres.

Come puoi verificare di persona alla pagina delle FAQ

Citazione
SFM + bici pieghevole
È possibile salire sul treno con una bicicletta pieghevole opportunamente chiusa (in tal caso la bici è assimilabile ad un bagaglio personale). Si chiede che il trasporto della bicicletta chiusa non arrechi pericolo o disagio agli altri viaggiatori

quindi l'uso della sacca non è obbligatorio (analogamente a Trenitalia), sebbene il "disagio agli altri viaggiatori" lasci la porta aperta ad interpretazioni.
In 3 anni di pendolarismo lungo questa linea non mi è mai stato chiesto di usarla ed infatti non la porto con me.
Considera che al mattino il treno è sempre pieno, quindi il disagio c'è a prescindere dalla bici.... sarà per questo motivo che il controllore si fa vedere poco. Nelle rare occasioni in cui si è palesato comunque non ha mai degnato di uno sguardo le bici (non è l'unica pieghevole presente, siamo sempre 4-5 tra pieghevolisti e non).
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2018, 10:06:35 am by Sbrindola »

Offline Blu-skY

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +5/-0
Re:Pieghevole sulla linea Torino-Ceres
« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2018, 10:30:44 am »
Ciao Raffaele,
ti ringrazio per la puntualizzazione, anche io sulla linea Torino-Bardonecchia non ho mai avuto alcun problema.
Vista la scarsa e discordante informativa il mio amico era in dubbio se prendere o meno il treno in questione.

A questo punto posso tranquillizzarlo e dirgli che troverà altri "compagni di ventura" sul trenino!

Grazie!

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Pieghevole sulla linea Torino-Ceres
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2018, 10:55:56 am »
se il personale in servizio ha le idee confuse può essere una buona idea stamparsi lo stralcio del regolamento e portarlo con se.
In caso di contestazioni almeno si è preparati.

Offline Blu-skY

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +5/-0
Re:Pieghevole sulla linea Torino-Ceres
« Risposta #4 il: Ottobre 09, 2018, 10:59:59 am »
Ottimo consiglio... riferisco!

Tags: