Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?  (Letto 26733 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marcopie

  • apprendista
  • **
  • Post: 98
  • Reputazione: +16/-1
Perfetta immagine di un paese alla frutta (marcia)...

http://www.suipedali.it/articolo/bicicletta-fiat-500-pop-ambasciatrice-del-design-italiano-a-new-york/4549/

N.b.: cadaunare 400 euri... (eccerto!)

Offline lukasan

  • assistente
  • ***
  • Post: 112
  • Reputazione: +2/-0
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #1 il: Marzo 30, 2012, 05:25:24 pm »
Ammazza che ciofeca!

Offline Fabrizio

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +3/-0
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #2 il: Marzo 30, 2012, 06:25:30 pm »
che figura di niente .... più che Bicicletta Fiat 500 Pop, direi PLOF!
Eppure gli americani vanno ai matti per questi remake, e non solo loro, visto che l'articolo ha quasi 1000 like
Dahon bullhead - Alpina Klapprad 1968 - Miele PX20 sxr - Brompton black edition 2016

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #3 il: Marzo 30, 2012, 06:35:44 pm »
le solite miserie umane  :-\

« Ultima modifica: Marzo 30, 2012, 09:34:30 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline lukasan

  • assistente
  • ***
  • Post: 112
  • Reputazione: +2/-0
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #4 il: Marzo 30, 2012, 07:00:53 pm »
C'è scritto almeno come è montata per 400 euri?

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #5 il: Marzo 30, 2012, 07:10:56 pm »
Questa è troppo bella... Io possiedo una 500 pop, e vi posso assicurare che la Brompton NON entra affatto nel suo bagagliaio! Le ho provate davvero tutte, l'unica è ribaltare il sedile posteriore, operazione per fortuna abbastanza veloce.
Ora però scopro che questi super-designer, oltre a essere capaci di partorire questa bella ciofeca pieghevole, sono anche capaci di piegare le leggi della geometria a loro piacimento: infatti la Brompton è 58,5x56,5x27 e non ci sta, mentre la ciofeca glamour è 78x58x34 e ci sta!!!!
Sono commosso di fronte a tanto italico genio...
Montanelli tra l'altro diceva sempre che il primo dovere di un giornalista è di verificare un'informazione, prima di spacciarla per corretta. Si può davvero dire che non ha fatto molti proseliti...
Mario

AGGIORNAMENTO
Chiedo venia, ho riletto meglio, mi era sfuggito un particolare: la bici sta comodamente nel bagagliaio della NUOVA 500, quindi quella che deve uscire adesso, e che da quel che ho visto sembra ben più grande della 500 finora venduta.
Molto astuta come dichiarazione: uno ha una 500, legge che la bici si chiama Fiat 500 pop e che ha dimensioni ridottissime, tanto da essere stata concepita appositamente per entrare nel bagagliaio dell'auto, quindi se non sta attento pensa "fantastico, questa la posso mettere nel bagagliaio della mia 500", invece nisba...
« Ultima modifica: Marzo 30, 2012, 07:26:34 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #6 il: Marzo 30, 2012, 07:39:01 pm »
AAA OCCASIONE OFFRESI
Vendo Brompton M3L claret, in ottimo stato, solo 4,5 mesi di vita, incluso cover e mini O-bag a ? 400, causa acquisto di nuova bici pieghevole Fiat 500 pop.
;D ;D ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #7 il: Marzo 31, 2012, 08:25:46 am »
Questa è troppo bella... Io possiedo una 500 pop, e vi posso assicurare che la Brompton NON entra affatto nel suo bagagliaio!

ahi ahi ahi  :(
neanche la brompton!

Cmq sfrutto lo spazio per fare critica dei singoli pezzi  ;D - questi i pezzi che proprio non digerisco :
- il freno posteriore è a contro-pedale (controllato sul sito), ben poco sicuro in situazioni di traffico.
- le manopole, ispirate al vestito di Minnie e poco ergonomiche, sembrano proprio quelle di plastica dura che al sole si squagliano
- i parafanghi inutili, troppo corti.
- il tubo reggi-sellino, non indietreggiato rispetto al mozzo centrale, impedisce di avere un tubo lungo per le persone più alte e soprattutto non permette di farlo arrivare a terra, costringendo il cavalletto a reggere tutto il peso (e secondo me in posizione ripiegata non sta dritta e cade cmq)
- il meccanismo di piega telaio e manubrio, quello è veramente anni '70
- la componentistica è assolutamente NON italiana, niente gomme Geax/Vittoria, niente freni Campagnolo, niente sellino San Marco, ma che razza di design italiano sarebbe ?

Cercando in rete ho trovato foto di settembre 2010 con la stessa bici, identica,
quindi avanzo l'ipotesi che abbiano fatto prima la bici e poi ingrandito la 500 :-X






« Ultima modifica: Marzo 31, 2012, 08:54:43 am by alek78 »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #8 il: Marzo 31, 2012, 08:53:46 am »
Ecco la versione Lounge, quella "di lusso":
da brava ambasciatrice del design italiano monta sellino e manopole Brooks ;D



PS: qualcuno ha trovato in giro quanto pesa ?
« Ultima modifica: Marzo 31, 2012, 09:03:46 am by alek78 »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #9 il: Aprile 01, 2012, 09:59:29 pm »
Esteticamente può piacere e non piacere...

mi accodo sono dell'opinione che potevano fare qualcosa di molto meglio...

Però mi spingerei nel dettaglio....

i parafanghi ad esempio sono in metallo -> costosi e pesanti
inoltre sempre per restare nel tema parafanghi sono davvero insignificanti corti e mal posizionati. Quello davanti non para proprio un bel nulla di niente di quello dietro non parlo proprio...

:-(((( Peccato

Quella della Peugeot può non piacere come piacere... però la osservi e vedi che c'è stato dello studio dietro hanno cercato di produrre qualcosa di diverso con un utilità aggiuntiva!! porta notebook ;-)))
http://www.suipedali.it/articolo/la-bicicletta-peugeot-con-porta-computer-integrato-foto/4637/

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #10 il: Aprile 01, 2012, 10:12:34 pm »
Il bello è che per questa "ambasciatrice del design" si sono messi in TRE studi di design: a costo di sembrare presuntuoso posso dire che noi utenti  avremmo fatto di meglio semplicemente mettendo insieme un po' di quanto abbiamo imparato proprio su questo forum.

Offline Marcopie

  • apprendista
  • **
  • Post: 98
  • Reputazione: +16/-1
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #11 il: Aprile 02, 2012, 11:52:18 am »
Il bello è che per questa "ambasciatrice del design" si sono messi in TRE studi di design...

In tal caso "ambasciatrice del design" ci sta tutta.
E' proprio lì il problema, nella testa dei designer.

Quanto a me credo che continuerò ad usare bici progettate da ingegneri.  ;D

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #12 il: Aprile 02, 2012, 01:00:33 pm »
W gli ingegneri  ;D
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #13 il: Aprile 02, 2012, 01:23:10 pm »
braccia rubate all'agricoltura, senza dubbio.
la bici è incommentabile e il fatto che sia stata scelta (da chi???) per rappresentare il design italiano è alquanto disgustoso.

OT ON
vorrei avere un pulsante collegato ad un fulmine  >:( per incenerire chi usa impropriamente la parola design, a partire dai sedicenti giornalisti e da chi è convinto di lavorare in quel campo confondendo il design con lo stile.
per questo motivo, e non solo, a chi mi chiede mi presento come "progettista"  ;)
OT OFF
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Marcopie

  • apprendista
  • **
  • Post: 98
  • Reputazione: +16/-1
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #14 il: Aprile 02, 2012, 03:07:45 pm »
Nel caso della bici in questione più che "uno stile" lo definirei "un'ostile"...  >:(

Tags: