Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?  (Letto 26727 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #15 il: Aprile 03, 2012, 06:55:03 pm »
Inizio a temere che alcuni giornalisti credono di parlare a gente totalmente ignorante...
come del resto i tre designer...

forse dopo aver visto la mitica graziella non hanno visto altro, l'universo delle mille soluzioni per rendere queste biciclette compatte, sportive, utili, versatili...

la 500pop non risponde a nessuno di questi requisiti.

un'azione di marketing per far parlare della nuova 500 4porte... ma oltre a  questo nulla...

non dico di fare come la lamborhini che hanno tirato fuori oggetti davvero belli opere d'arte


fai qualcosa di interessante che rappresenti il target dell'auto.. un auto per tutti i giorni che si muove bene nel traffico compatta ed allo stesso tempo spaziosa(butto là non ho visto la 500 4p però possiedo la 500giardiniera quella stationwagon per intendersi)
insomma benedetta casa automobilistica di torino rendici davvero contenti del prodotto italiano e progettato con criterio al punto da preferirlo agli altri... (velo di polemica) magari producendo in italia sarebbe anche meglio.

invece la bici testimonia che dovevano fare un qualcosa da dare in pasto ai media e invece di fare i portachiavi hanno deciso di fare una folder magari perchè folder bike è una delle parole chiave usata spesso sui motori di ricerca....

forse potevano risparmiarsi e risparmiarci un simil ciclo.



Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #16 il: Aprile 03, 2012, 07:37:22 pm »
Ultimamente (leggi 11 luglio 1889) la FIAT riesce a impossessarsi della parola Italia senza nessun rispetto per gli Italiani.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #17 il: Aprile 17, 2012, 08:56:21 am »
dimenticavo il dettaglio che la lamborghini è ufficialmente italiana.... .. ma di proprietà tedesca!!! ;-)

fuori ot
come del resto sta per divenire anche la ducati!! (lo scherzo valrossi gli è costato un pò alla ducati senza contare che non ha più portato risultati a casa)

SuperLOL

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #18 il: Aprile 17, 2012, 02:27:34 pm »
Siamo a livelli demenziali!!!

Nel prossimo spot della Fiat Panda viene mostrato come si porta la bicicletta pieghevole in auto:
senza ripiegarla ;D ;D ;D, ma allora che l'ho comprata a fare pieghevole ?



Folding bike:
you're doing it wrong !


http://www.youtube.com/watch?v=V68iZE75hho
« Ultima modifica: Aprile 17, 2012, 02:43:18 pm by alek78 »
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #19 il: Aprile 17, 2012, 03:42:20 pm »


se compri la loro pieghevole...
.. forse è meglio che non la pieghi :o :o :o
 ::) questo è il messaggio che mi è arrivato a me!!::)

Offline lukasan

  • assistente
  • ***
  • Post: 112
  • Reputazione: +2/-0
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #20 il: Aprile 17, 2012, 09:14:15 pm »
Ma la smettessero di dare quella robaccia a Lapo no?!?

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #21 il: Aprile 18, 2012, 08:35:47 am »
vorrebbero smettere ma è troppop spassoso...

ma quando ha lasciato il suv bloccando il tram...

LapoLapoLapooooo

sperava che non si vedesse...

..infatti dicono che appena arrivato alla macchina abbia detto eppure sto carrozzone è mimetico

oppure quando ha sequestrato un taxi dicendo è roba mia fuggendo con il veicolo a spinta

sequestra-taxi-fugge-spingendolo
« Ultima modifica: Aprile 18, 2012, 08:39:36 am by 16fra »

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #22 il: Aprile 18, 2012, 10:59:48 am »
oppure quando ha sequestrato un taxi dicendo è roba mia fuggendo con il veicolo a spinta

sequestra-taxi-fugge-spingendolo

tra l'altro l'auto in questione è un classico esempio del perché in realtà l'Italia non è in Europa:

Fiat Marea, berlina tre volumi, modificata in versione cabrio per i taxi delle isole minori, con allungamento del pianale :o
secondo voi è una modifica legale ?
i crash test li supererà ancora ?
ABS ed ESP saranno stati adeguati e regolati in funzione del peso e della distribuzione dei carichi ?
Se provassi a farla io una modifica del genere quanti libretti mi ritirerebbero ?

Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #23 il: Aprile 18, 2012, 12:16:03 pm »
qui non è questione di modifica legale...è questione di modifica estetica...ma che ca22o è quella roba???????????
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline 16fra

  • assistente
  • ***
  • Post: 174
  • Reputazione: +7/-0
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #24 il: Aprile 19, 2012, 05:20:56 pm »
visto che c'erano potevano metterci tre sportelli per ogni lato!!
LOL

in italia modifiche del genere possono essere fatte solo da officine super autorizzate...

..infatti ci molti altri mostri che si aggirano...

però se il veicolo è modificato e collaudato all'estero ci potrebbero essere chance di elusione!!

e se forse Lapo per la prima volta volesse nascondere l'obrobrio portandolo via... ..e poi non fidandosi del mezzo lo stavano trafugando a piedi e a spinta!

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #25 il: Aprile 21, 2012, 11:58:33 pm »
Forse lo sapevate già, ma sempre in tema di made in Italy per i gonzi ho scoperto che la nuova Fiat 500L, quella per intenderci per il cui bagagliaio sarebbe destinata in primis questa sottospecie di pieghevole ambasciatrice del design italiano, sarà fabbricata... nella nuova fabbrica Fiat in Serbia!
Tralascio ogni commento...
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #26 il: Settembre 15, 2012, 08:54:04 pm »
Grande Sbrindola, la faremo noi la superpieghevole (tascabile e volante) del futuro!!!

Comunque giusto per dare a cesare quel che e' di romiti, una cosa discreta ce l'ha ed e' il cavalletto che la regge da piegata, anche se mi chiedo se stia in equilibrio (e se si', non la vedo molto bene per quel cavallettino)... diciamo che l'appoggio fatto cosi' risparmierebbe di sbattere il tubo sellino tutte le volte, per non dire se si potesse lasciarlo su e bloccato...
FF

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #27 il: Settembre 15, 2012, 10:21:07 pm »
(Nel prossimo spot della Fiat Panda viene mostrato come si porta la bicicletta pieghevole in auto:
senza ripiegarla ;D ;D ;D, ma allora che l'ho comprata a fare pieghevole ?)se ci sta senza piegarla perchè piegarla? io per esempio quando la metto in cantina non la piego,mentre la piego quando la porto a casa nella sua scatola,perche non ci sta spiegata.
comunque prima di criticare la bicicletta si deve vederla dal vivo ( anche se penso sara difficile, ad occhio sembra gia morta).
« Ultima modifica: Settembre 15, 2012, 10:32:49 pm by catorcio »

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #28 il: Settembre 16, 2012, 08:31:52 am »
@Catorcio: Siamo d'accordo che tante volte le pieghevoli possono stare da qualche parte senza bisogno di essere piegate, essendo anche da aperte più piccole delle bici normali. Ma se costruisco e metto in vendita una bici pieghevole è perché immagino che (almeno in certi casi) vada piegata, altrimenti per quale caspita di motivo dovrei costruirla pieghevole, con un meccanismo di piega che aggiunge costi rispetto a una non pieghevole? E se la faccio pieghevole e poi la presento in uno spot, dovrei cercare in quello spost di mostrarla piegata in auto/treno/barca/aereo etc., per mostrarne appunto le potenzialità. Anche perché potrà anche starci nel bagagliaio della Panda non piegata, ma magari io vorrei metterci anche altro (un bagaglio? un'altra bici?). O magari vorrei evitare di dover ogni volta reclinare i sedili posteriori...
L'unica logica che trovo in questo spost è che si voleva porre l'accento sulla capienza dell'auto, capace di accgliere ANCHE una bici non piegata.
Mario
PS Per chi si fosse un po' smarrito: la frase posta da Catorcio tra parentesi è una citazione dal post di Alek del 17 aprile, sempre su questo topic...
« Ultima modifica: Settembre 16, 2012, 08:36:14 am by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Bicicletta Fiat 500 Pop ambasciatrice design italiano a New York ?
« Risposta #29 il: Settembre 16, 2012, 10:58:30 pm »
PS Per chi si fosse un po' smarrito: la frase posta da Catorcio tra parentesi è una citazione dal post di Alek del 17 aprile, sempre su questo topic...

Allora voglio i diritti ;D

PS: la 500L a me sembra un "Pandone", bah! bah! e ancora BAH !
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Tags: