Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: info per acquisto...  (Letto 3285 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zova

  • iniziato
  • *
  • Post: 43
  • Reputazione: +0/-0
info per acquisto...
« il: Marzo 30, 2012, 05:04:43 pm »
Ciao a tutti
Ho letto una parte dei post del forum e ho le idee ancora più confuse di prima!!!
Sono alla ricerca di una bici pieghevole da utilizzare quotidianamente per raggiungere il posto di lavoro. Devo percorrere un 7/8 km al giorno tra spostamento casa-treno e treno-lavoro.
Sono orientato verso un 16'' perchè la mattina sul treno spesso e volentieri si gioca a tetris per salire, ho letto però che si sentono molto le asperità del fondo. Volendo orientarmi su una entry level ho cercato un pò in internet e ho trovato questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140728328673
Mancano i parafanghi e non c'è un'immagine piegata, l'ho già chiesta al venditore, ma mi sembra che per iniziare potrebbeandare bene!!
In alternativa ci sarebbero:
http://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-PIEGHEVOLE-Bici-16-6-MARCE-Portatile-camper-/140731749892?pt=Biciclette&hash=item20c4441604
ma sinceramente non mi piace molto
o questa:
http://www.ebay.it/itm/BICICLETTA-PIEGHEVOLE-Bici-16-6-MARCE-Portatile-camper-/140728187130?pt=Biciclette&hash=item20c40db8fa
Abito a Rovereto, provincia di Trento e qui di bici pieghevoli non sanno praticamente neanche l'esistenza quindi praticamente sono costretto a comprarla in internet...
Qualche suggerimento/consiglio?
grazie in anticipo
Ciao!!!

P.S. Come avrete capito il range di spesa è abbastanza basso....
« Ultima modifica: Marzo 30, 2012, 06:42:56 pm by occhio.nero »
oyama rockawayers....

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: info per acquisto...
« Risposta #1 il: Marzo 30, 2012, 05:26:34 pm »
Quella del primo link è bella grossa da chiusa. Tipo la bFold. Pesa 14kg. Ma non hai l'assistenza che offre decathlon. Io non mi fiderei. Gli snodi di queste bici devono esser ben fatti e se costa poco quantomeno vorrei un'assistenza capillare. Se punti ad una pieghevole per confronto con una bici dividi per 2 per avere un'idea della qualità: costa 120? E' buona quanto una non pieghevole da 60.
« Ultima modifica: Marzo 30, 2012, 06:43:04 pm by occhio.nero »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline zova

  • iniziato
  • *
  • Post: 43
  • Reputazione: +0/-0
Re:info per acquisto...
« Risposta #2 il: Marzo 31, 2012, 01:02:57 pm »
mmmm.... Quindi dici di fare un salto al decathlon? Purtroppo il più vicino è a 130 km da casa  mia...
Della seconda e , soprattutto, della terza sai darmi qualche indicazione? Purtroppo il budget è abbastanza limitato altrimenti avrei puntato ad una dahon che mi sembra che ripiegata stia quasi in tasca!!
ciao
oyama rockawayers....

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: info per acquisto...
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2012, 11:08:35 pm »
Purtroppo non riesco ad aiutarti molto. Non ti avevo risposto su tutte perché ero in autobus (con la Brompton...) e consultare le foto eBay col Cell. non è il massimo. Sono col Cell. anche ora e da quel che vedo la terza mi ispira più delle altre, ma solo da una foto, senza leggere una marca o simile, è veramente difficile dare un giudizio sensato.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Tags: