Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Domenica 14 aprile - Pedalata di gruppo Garbagnate-Monza  (Letto 4915 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Domenica 14 aprile - Pedalata di gruppo Garbagnate-Monza
« il: Marzo 27, 2019, 09:55:52 pm »
La primavera nell'aria e il tepore dei fine settimana scatenano la mia voglia di pedalare e, mi auguro, anche la vostra!
A tal proposito ho deciso di organizzare una bella pedalata con partenza dalla stazione ferroviaria di Garbagnate Groane e arrivo al parco della villa reale di Monza.
Il percorso si snoda lungo la ciclabile del canale Villoresi ed è lungo circa 21,5 km.
Il fondo è prevalentemente asfaltato, ci sono solo alcuni passaggi su strade bianche ben battute che sono ampiamente percorribili anche con le nostre piccole ruote (io monto pure le Kojak!).

Per farvi un'idea dell'itinerario vi lascio il link a questo mio passato report, dove potrete visionare anche la mappa interattiva: https://90rpm.blogspot.com/2018/06/la-ciclabile-del-canale-villoresi-da.html

Data: 14 aprile 2019
Ritrovo: davanti alla stazione Garbagnate Groane
Arrivo: parco di Monza
Distanza totale (solo andata): 21,5 km
Pranzo: al sacco in totale autonomia. Nel parco sono presenti diversi bar, servizi igienici ed aree attrezzate con tavoli e panche.
Rientro: a scelta prendendo il treno da Monza o tornando indietro lungo lo stesso percorso fino al punto di ritrovo iniziale.

Per gli orari di ritrovo a Garbagnate Groane, lascio la parola al nostro caro navigatore Vittorio che saprà indicare le varie opzioni ferroviarie.
Una volta fatto l'elenco dei partecipanti, stabiliremo un orario di partenza comodo per tutti.

Ricordo ai partecipanti di provvedere alla propria autonomia meccanica, portando una camera d'aria di scorta e un minimo di attrezzatura.
La pedalata è in libera partecipazione, di conseguenza ognuno è responsabile per sé stesso.
Ogni tipo di bicicletta è ben gradito!


Nota a margine:
è da molto, moltissimo tempo che non si organizza una pedalata di gruppo qui sul forum e questa è l'occasione ideale per rivedere vecchi amici e, si spera, conoscerne nuovi.
Mi auguro di poter raggiungere un buon numero di partecipanti, mi appello quindi ai "veci" del forum, ai moderatori lombardi e a tutte quelle belle persone che ho conosciuto durante le uscite organizzate tra queste pagine. Forza allora!


----------------------------------------
Per quanto mi riguarda, al rientro tornerò a Garbagnate pedalando lungo lo stesso percorso.
----------------------------------------

ELENCO PARTECIPANTI:
- Veeg
- Vittorio?
- ......
« Ultima modifica: Aprile 12, 2019, 08:19:46 am by occhio.nero »

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Domenica 14 aprile - Pedalata di gruppo Garbagnate-Monza
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2019, 12:40:07 am »
Ci sono: un giretto breve e non impegnativo è la cosa giusta per rimettermi in movimento dopo un inverno che è stato tutto men che rilassante.
Gli orari li controllo e pubblico domani; nel frattempo anticipo che Garbagnate Parco delle Groane la domenica è servita ogni 30' dai treni della linea S 3 da Cadorna, mentre per il ritorno si può prendere il treno in tre stazioni: oltre a Monza, dove è perfino inutile guardare gli orari per tanti treni che ci passano, ci sono anche Biassono-Lesmo e Villasanta, in corrispondenza di altrettante uscite del parco, servite a cadenza oraria dalla linea S 7 ("Besanino") per Milano Porta Garibaldi.

Intanto comincio a pubblicare le cartine che avevo preparato tempo fa in previsione di una gita su questo stesso itinerario:

cartine complessive, con uscita a Lesmo...
   

... e a Villasanta
     

Dettaglio del parco di Monza, con alcuni percorsi e le uscite a Lesmo e Villasanta:
     

Vittorio



« Ultima modifica: Marzo 30, 2019, 02:19:02 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Domenica 14 aprile - Pedalata di gruppo Garbagnate-Monza
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2019, 09:30:48 am »
ELENCO PARTECIPANTI:
- Veeg (+1 e 1/2 in forse)
- Vittorio
- ......

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Domenica 14 aprile - Pedalata di gruppo Garbagnate-Monza
« Risposta #3 il: Aprile 01, 2019, 06:01:52 pm »
Un po' in ritardo, ma eccomi con gli orari: per l'andata ci sono tre possibilità: appuntamento a Garbagnate Parco delle Groane (attenzione, NON la successiva Garbagnate Milanese, altrimenti vi tocca attraversare la ridente cittadina...) alle 9.30, 10.00 e 10.30, subito dopo l'arrivo del treno della linea S3 da Cadorna.

Per il ritorno, data la ricchissima offerta di soluzioni della stazione di Monza, ho segnato gli orari di varie possibili destinazioni ipotizzando la partenza fra le 14 e le 15, ma grazie all'orario cadenzato le stesse soluzioni di viaggio si ripetono ogni ora allo stesso minuto, salvo eccezioni indicate. Mi scuso in anticipo se dovessi aver saltato o sbagliato qualcosa: in caso di dubbi consultate l'orario Trenord che è sicuramente più "ufficiale" di me.
A parte la linea S1 per l'andata, non ho considerato il Passante, che non ha collegamenti diretti con Monza: chi fosse interessato per il ritorno, consideri le possibili coincidenze a Porta Garibaldi (da stazione Superficie a Sotteranea: una decina di minuti) o a Milano Forlanini. Senza contare le varie metropolitane: Rossa a Sesto, ma con tariffa interurbana; Gialla a Centrale e Porta Romana, Verde a Porta Garibaldi (dove c'è anche la Lilla), Lambrate e Romolo. In altre parole, spero di non sentire nessuno dire "non c'ero perchè non sapevo come venire o come tornare..."

Vittorio

Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Domenica 14 aprile - Pedalata di gruppo Garbagnate-Monza
« Risposta #4 il: Aprile 02, 2019, 09:32:59 am »
ELENCO PARTECIPANTI:
- Veeg (+1 e 1/2 in forse)
- Vittorio
- Menegodado (forse)
- ......

Offline MarcoP

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Re:Domenica 14 aprile - Pedalata di gruppo Garbagnate-Monza
« Risposta #5 il: Aprile 02, 2019, 03:40:30 pm »
Ciao,
vedo che Garbagnate è sulla linea che va verso Varese, quindi da Appiano Gentile potrei andare a prendere il treno a Mozzate.
E per il ritorno oltre allo stesso percorso a ritroso avrei l'alternativa di salire in treno a Monza e scendere a Cucciago, e da li di nuovo a casa.
Mi piacerebbe, verifico se creo scompiglio in famiglia e poi confermo a breve (domani o dopo).
Ciao
Marco
Tern Link C7i

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Domenica 14 aprile - Pedalata di gruppo Garbagnate-Monza
« Risposta #6 il: Aprile 02, 2019, 08:02:58 pm »
Non solo: anche Cadorago e Caslino al Piano, sulla linea da Como, potrebbero essere appetibili e anche più vicine di Mozzate.

Per farmi perdonare l'approccio troppo "milanocentrico" nella ricerca degli orari, ecco le varie opzioni:



In pratica, all'andata le soluzioni in treno sono equivalenti (dipende da quale stazione e quale linea ti è più comoda da raggiungere); via Mozzate avresti una possibilità in più ma con l'onere di dover partire nella direzione opposta, pagare 1,10 € in più (belìn, son palanche...) fare un ulteriore cambio a Tradate (passando sul binario opposto) e avere una coincidenza un po' "tirata" a Saronno, mentre in tutti gli altri casi la coincidenza è sempre sicura, anzi fin troppo "larga" in proporzione ai tempi di viaggio...
Al ritorno c'è un treno da Monza ogni ora, quindi solo l'imbarazzo della scelta.

Ti aspettiamo!

Vittorio

« Ultima modifica: Aprile 02, 2019, 08:17:02 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Domenica 14 aprile - Pedalata di gruppo Garbagnate-Monza
« Risposta #7 il: Aprile 02, 2019, 09:56:08 pm »
Ciao Marco!
Oltre a quanto suggerito da Vittorio, data la mia quotidiana esperienza sulle linee Trenord, ti suggerisco quanto segue:

ANDATA:
Mozzate (o Cislago) --> Saronno
Saronno --> Garbagnate Milanese con la linea S1 o S3 che prenderai ai binari tronchi

RITORNO:
Identico all'inverso


Se non ricordo male tu hai una pieghevole motorizzata, dunque immagino che potresti pedalare anche per il rientro fino a Garbagnate.
Se così, saremo in 2 a farlo e peserà meno  :)

Ti aspettiamo!


Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Domenica 14 aprile - Pedalata di gruppo Garbagnate-Monza
« Risposta #8 il: Aprile 02, 2019, 10:34:25 pm »
............
Saronno --> Garbagnate Milanese con la linea S1 o S3 che prenderai ai binari tronchi
..........

Solo S3, di domenica la S1 è limitata al percorso Lodi-Bovisa, ma grazie per la precisazione dei binari tronchi, me l'ero dimenticato.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline MarcoP

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Re:Domenica 14 aprile - Pedalata di gruppo Garbagnate-Monza
« Risposta #9 il: Aprile 03, 2019, 01:35:08 pm »
Grazie, gentilissimi. Vedo un po' come fare, c'è anche l'opzione meno intermodale di cacciare la bici nel baule della macchina fino a Garbagnate  ;D
Si, tornerei in bici da Monza, magari visto che siamo in giro a spasso batteria e motorino restano a casa.
Sto tentando di convincere la moglie ad accompagnarmi ma pedalare sembra esserle proprio alieno, o almeno non lo considera un divertimento  ::)
Evabbé
ciao
Marco
Tern Link C7i

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Domenica 14 aprile - Pedalata di gruppo Garbagnate-Monza
« Risposta #10 il: Aprile 03, 2019, 01:39:10 pm »
......... pedalare sembra esserle proprio alieno, o almeno non lo considera un divertimento  ::)
.......

Conosco bene il problema: la mia signora preferisce di gran lunga macinare vasche in piscina, cosa che invece a me viene discretamente a noia abbastanza in fretta...  :(

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Domenica 14 aprile - Pedalata di gruppo Garbagnate-Monza
« Risposta #11 il: Aprile 04, 2019, 09:42:55 am »
ELENCO PARTECIPANTI:

- Veeg (+1 e 1/2 in forse)
- Vittorio
- Menegodado (forse)
- MarcoP (forse)
- ......

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Domenica 14 aprile - Pedalata di gruppo Garbagnate-Monza
« Risposta #12 il: Aprile 09, 2019, 10:12:33 am »
L'orario di ritrovo è, per il momento, confermato alle 9:30.
Nel caso ci fossero altre adesioni, potremmo valutare di posticiparlo per la comodità del gruppo.

ELENCO PARTECIPANTI:
- Veeg (+1 e 1/2 in forse)
- Vittorio
- Menegodado
- MarcoP (forse)
- Luca (forse)
- ......

In caso di pioggia la pedalata sarà annullata.
« Ultima modifica: Aprile 10, 2019, 09:36:57 am by veeg »

Offline MarcoP

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +3/-0
Re:Domenica 14 aprile - Pedalata di gruppo Garbagnate-Monza
« Risposta #13 il: Aprile 13, 2019, 09:49:03 pm »
Ciao cari, getto la spugna causa tempo dubbio e un lavoro di tarli rimasto a metà in casa.
Passerò la domenica a disinfestare...
ciao
Marco
Tern Link C7i

Tags: