Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consigli sulla primi bici pieghevole.  (Letto 7734 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline francescoguru2

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +1/-0
Re:Consigli sulla primi bici pieghevole.
« Risposta #15 il: Novembre 29, 2018, 07:52:57 pm »
Vi ringrazio tutti per i consigli, anche quelli sulla manutenzione.
L'ho montata e smontata 15 volte e finalmente riesco tranquillamente a fare tutto.
Estetica meravigliosa, solidità ottimale ed è un piacere sia da portare che da usare!

Ho preso una P6R. Mi dovrebbe arrivare il portapacchi davanti.
Prossimamente prenderò anche la cover bag e il sellino sottosella :)
Vi ringrazio ancora! Ho fatto dal negozio a casa in bici. Unica pecca si sente un po' il ciottolato ma lo eviterò.


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk


Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:Consigli sulla primi bici pieghevole.
« Risposta #16 il: Novembre 30, 2018, 04:48:58 am »
Bell'acquisto, complimenti! La sensibilità ai fondi sconnessi è un male che affligge tutte le bici pieghevoli: la combinazione di ruote piccole e pneumatici ad alta pressione non perdona. In città si  ;)impara a cercare nuovi itinerari ... :)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline francescoguru2

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +1/-0
Re:Consigli sulla primi bici pieghevole.
« Risposta #17 il: Dicembre 06, 2018, 05:58:10 pm »
Ho notato!
Tuttavia mi sono trovato benissimo..in laboratorio, il primo giorno dell'acquisto, ho praticamente montato e smontato la bici almeno quindici volte!
Ho comprato una lucina anteriore (già montata) e una catena ad arco (kryptonite mini) per avere un minimo di sicurezza in più anche se, lo ammetto, non metto mai la catena perché la tengo sempre vicino a me.

Attualmente sto cercando dei prodotti per la pulizia. Più persone mi hanno consigliato le bombolette decathlon, tuttavia sono indeciso su che materiale comprare in generale. Oltre al toolkit, che prenderò ma non Brompton perché costa un accidenti, volevo prendere un panno per pulire la bici, un lubrificante per la catena, una serie di chiavi per stringere le giunture e non so poi cos'altro..

Per le borse..ancora devo pensare a fare questo investimento. Usare la bici con la borsa del pc addosso è davvero difficile, non ho nemmeno provato a rispondere a messaggi o fare chiamate. Volerei in tempo zero.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Consigli sulla primi bici pieghevole.
« Risposta #18 il: Dicembre 07, 2018, 12:25:49 pm »
Quando pedalo il telefono lo lascio in tasca e lo dimentico fino all'arrivo! ;)

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 319
  • Reputazione: +38/-0
Re:Consigli sulla primi bici pieghevole.
« Risposta #19 il: Dicembre 07, 2018, 01:16:05 pm »
Telefono in tasca quando si pedala. Se si deve proprio rispondere ci si ferma. Almeno io faccio così.

Per la borsa, io non potrei mai rinunciare alla borsa PC sul portapacchi davanti. Davvero troppo comoda. Da quando ho trovato questa soluzione è impossibile pensare a qualcosa di differente.

A proposito, che bella bici e che invidia!

Ciao,
Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Consigli sulla primi bici pieghevole.
« Risposta #20 il: Dicembre 07, 2018, 05:30:50 pm »
Io rispondo anche pedalando.... ma solo perchè uso QUESTE, quindi mani libere ed orecchio non isolato dai rumori esterni.

Per il toolkit rivaluta l'acquisto di quello originale (magari con la scusa del Natale ...) hai praticamente tutto quello che serve per la manutenzione basilare.
Panno: gli stracci vecchi vanno benissimo
Prodotti pulizia: dipende da quanto hai tempo/voglia/spazio per farlo come si deve. Per una trattazione esaustiva dell'argomento ti rimando alla discussione dedicata. Quale sia la scelta IMHO una bomboletta di WD40 non deve mai mancare.
Borse: quelle originali oppure qualcosa (che magari hai già in casa) che si adatti ad essere abbinato al telaio di supporto delle borse originali. Vedi QUI

Tags: