Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Numero di serie "rubato"  (Letto 3743 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Numero di serie "rubato"
« il: Dicembre 09, 2018, 02:54:08 pm »
Ciao, ho portato la mia nuova Brompton (presa usata) a far vedere da un noto negozio di Bologna ... Giovedì passo a ritirarla e adesso mi accorgo che mi ha tolto l'adesivo col numero di serie... Ma perché?? Cosa devo fare? Sono furiosa!!!

Online gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1044
  • Reputazione: +233/-0
Re:Numero di serie "rubato"
« Risposta #1 il: Dicembre 09, 2018, 05:23:50 pm »
Ciao Chiarella. Anch'io sarei arrabbiato se fosse sparita l'etichetta col seriale. Un'assistenza Brompton non ha motivo di toglierla, anzi. Per come è messa, qualsiasi manutenzione può essere eseguita senza danneggiarla. Cosa fare? Una telefonata all'officina è d'obbligo per vedere se magari l'hanno semplicemente tolta e poi si sono dimenticati di rimetterla. Chiedi loro comunque se hanno rilevato il numero seriale durante la manutenzione. Se hai il libretto della bici, il seriale è scritto nell'ultima pagina che rappresenta anche il documento di garanzia. Se lo ritrovi la presenza dell'etichetta diventa superflua. L'importante è che sia scritto li. E' sempre possibile che l'etichetta sul telaio si stacchi e vada perduta. Ho visto gente che l'ha staccata di proposito per poi incollarla sul libretto per questo motivo. Io ho trascritto sia il seriale che il numero di telaio, stampigliato sulla scatola del movimento centrale, su un cartoncino che tengo a casa nella piccola custodia che da la Brompton all'atto dell'acquisto, per non perdere mai questi dati. Andrebbe fatto per qualsiasi bici.
Solo chi pedala va avanti!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:Numero di serie "rubato"
« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2018, 05:26:42 pm »
Se il "noto negozio", che immagino incominci con la A., è un rivenditore ufficiale Brompton, io direi di segnalare la cosa alla casa madre.
Il negoziante che spiegazione ti ha dato per un gesto così incomprensibile?

Vittorio

P.S. a parte e in generale, devo ancora capire questa mania dei numeri di serie adesivi; quanto meno sull'acciaio, quali insormontabili difficoltà ci sono per punzonarli?
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:Numero di serie "rubato"
« Risposta #3 il: Dicembre 09, 2018, 05:37:36 pm »
Non ho il libretto... L'ho presa usata e senza libretto ma ho la fotografia della bici con numeri di serie che ho fatto non appena portata a casa e il giorno prima di averla portata da A. . Essendo domenica il noto rivenditore che appunto inizia con A. È chiuso. Domani lo chiamo per capire. Ho già scritto a Brompton. La bici è del 2012 quindi comunque già fuori garanzia... Ma che rabbia. Per quale motivo può aver fatto una cosa simile?

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:Numero di serie "rubato"
« Risposta #4 il: Dicembre 09, 2018, 06:52:53 pm »
Brava! Hai fatto benissimo a fotografare i numeri.
Sul perché ti abbiano voluto staccare l'etichetta, è un bel mistero. Magari, la butto lì, pensavano di fare una cosa giusta togliendo un adesivo che "faceva disordine"; un po' come quelli che - e non capisco perché lo facciano - tolgono i cartoncini e le pellicole di protezione dalle bici nuove...  ;)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:Numero di serie "rubato"
« Risposta #5 il: Dicembre 09, 2018, 07:02:21 pm »
L'unico motivo che mi è venuto in mente è che vogliano attaccarli su un'altra bici per poi rivenderla.... Mettere ordine dici? Non so, dici che un rivenditore autorizzato Brompton stacchi gli adesivi perché li ritiene brutti? Ad ogni modo scartabellando sul sito Brompton ho trovato n form da compilare per farsi rimandare gli adesivi dal numero di telaio... Vi saprò dire...

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:Numero di serie "rubato"
« Risposta #6 il: Dicembre 09, 2018, 09:21:24 pm »
No, non accuserei un negoziante noto di fare questi piccoli imbrogli. Pensavo più a un ragionamento del tipo "la garanzia di questa bici ormai è scaduta, quindi l'adesivo è inutile e perciò lo tolgo".
Ragionamento che non capisco.
Poi ho caricato un po' i toni coi riferimenti a pellicole e cartoncini, ma quello è uno scherzo fra me, Boccia e Sbrindola.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:Numero di serie "rubato"
« Risposta #7 il: Dicembre 09, 2018, 10:19:54 pm »
Vittorio hai ragione, ti dimostri sempre una persona equilibrata. Invece io perdo le staffe in certe occasioni... Il dubbio mi è nato anche dal fatto che A. mi ha trattata con cortesia ma supponendo di avere di fronte una persona ingenua e ignorante. È vero, lo sono, ma fino ad un certo punto.
Come correttamente dici tu, la bici è fuori garanzia quindi sono inutili, ma in caso la volessi rivedere attesterebbero se non altro il mese e l'anno di produzione...
E poi..... sono miei, miei, miei >:( >:(  >:(!!!!!!! Domani lo chiamo e vi aggiorno,a questo punto, se sono veramente così inutili, spero non li abbia buttati. O che Brompton me li rispedisca senza troppi costi...

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:Numero di serie "rubato"
« Risposta #8 il: Dicembre 09, 2018, 10:59:55 pm »
Facci sapere.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:Numero di serie "rubato"
« Risposta #9 il: Dicembre 10, 2018, 09:49:26 am »
Ho chiamato il noto rivenditore A. , il quale mi ha detto di aver effettuato lui stesso la revisione e di non essersi assolutamente accorto della perdita degli adesivi  :-X, ma proprio assolutamente  :-X :-X….ha detto che l’unica spiegazione plausibile può essere che in fase di lavaggio siano venuti via da soli senza che lui se ne accorgesse  ??? ???, dal momento che sono “solo” incollati…in ogni caso gli ho chiesto (cortesemente) che me li riordinasse in Brompton partendo dal numero di telaio e lui si è reso immediatamente disponibile. Gli ho mandato le fotografie del pre e del post intervento…sottolineando che l’adesivo grande, quello con la corona per intenderci, che nel mio caso era messo proprio sotto gli altri due, non ha subito alcun tipo di danno dal lavaggio o simili…(mah…)….sono molto perplessa…cmq sembrerebbe tutto risolto...
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2018, 10:07:59 am by Chiarella »

Tags: