Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Salve a tutti! Antonio da latina  (Letto 2261 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline amaiorani

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +1/-0
Salve a tutti! Antonio da latina
« il: Dicembre 12, 2018, 06:45:47 am »
Un saluto alla comunity di bicipieghevoli.net
Sono Antonio, ho quasi 62 anni e vivo nel comune di Latina.
La bicicletta la consco da quando avevo 4 anni col primo triciclo e non l'ho mai mollata. Devo dire però che l'ho sempre usata per svago e per mantenere una buona forma fisica. Purtroppo il lavoro e la pigrizia stanno prendendo troppo il sopravvento e non sono più lo sportivo di un tempo.
Perchè sono arrivato su questo forum?
Sono un ambientalista convinto. Non ho un auto di proprietà ed ho venduto anche lo scooter che avevo. Volevo avvicinarmi al mondo delle 2 ruote elettriche e/o a pedalata assistita ma purtroppo per l'utilizzo che vorrei fare del mezzo le autonomie di marcia sono ancora troppo basse (andare e tornare da Roma in treno per arrivare ad esempio da mia figlia vuol dire oltre 40 km di percorso in bici e considerando vari fattori un qualsiasi mezzo elettrico alla mia portata non ci arriva).
Mi sono allora detto perchè non usare le care vecchie gambe e pensare ad una pieghevole? I giri sul web alla fine mi hanno portato su questo forum dove ho trovato diverse idee. Spero di trovarmi bene con voi e per il momento buona giornata

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Salve a tutti! Antonio da latina
« Risposta #1 il: Dicembre 12, 2018, 06:45:49 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7





    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline Norma

    • maestro
    • ****
    • Post: 377
    • Reputazione: +22/-0
      • Flickr
    Re:Salve a tutti! Antonio da latina
    « Risposta #2 il: Dicembre 12, 2018, 11:50:53 am »
    Ciao e benvenuto! Potresti anche pensare ad una pieghevole elettrica, però col motore centrale, che sarebbe l'unica che, in caso di batteria esaurita, potrebbe essere usata come bici muscolare. Tra l'altro, ora ci sono bici elettriche con autonomie molto ampie. Al momento, io ho solo due pieghevoli muscolari, ma per tre anni ho avuto una pieghevole elettrica (BH Emotion Pixo) che aveva un'autonomia di 50 km e che ho sfruttato davvero tanto. Poi, tieni presente che, se ad esempio vai a trovare tua figlia, puoi mettere la batteria in carica per il viaggio di ritorno.
    Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
    Dahon Curve d3 rosso fiammante

    Tags: