Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Acquisto prima pieghevole  (Letto 3655 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline yardan

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Acquisto prima pieghevole
« il: Gennaio 05, 2019, 12:58:32 am »
Buonasera a tutti. Sto cercando di entrare anche io in questa fantastica cerchia percui pongo subito il mio quesito  ;). Vivo e lavoro a Livorno e dopo attente riflessioni ho deciso o di comprare una bici pieghevole per il tragitto casa/lavoro (10km circa A/R). Vorrei un acquisto che mi permettesse di usarla anche per giri di piacere anche fuori dalla città. Al momento stavo valutando l'acquisto di una b twin tilt 500 (attualmente modelli superiori sono fuori produzione) e vorrei sapere se era un acquisto che valesse la pena. Ho mi consigliate di spendere qualcosa in più per altri modelli? Per esempio a Pisa c'è un rivenditore ufficiale Tern. Consigli? Vi ringrazio e buone pedalate a tutti  :)
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2019, 01:28:52 am by yardan »

Offline yardan

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Acquisto prima pieghevole
« Risposta #1 il: Gennaio 06, 2019, 04:07:51 pm »
Nessun consiglio? Oggi vado a vedere di persona alla decathlon la tilt 500  :)
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2019, 04:42:35 pm by yardan »

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:Acquisto prima pieghevole
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2019, 08:25:25 am »
dipende da quanto è il tuo budget, di alternative ce ne sono tante

Offline yardan

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Acquisto prima pieghevole
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2019, 09:21:53 am »
Ciao Alex, grazie della risposta  :). Ma guarda purtroppo il mio budget massimo sarebbe 500€ è la tilt rientra perfettamente. Era per capire la bontà del prodotto o se mi converrebbe fare uno piccolo sforzo economico per qualcosa di più. :)

Offline joffy

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +1/-0
Re:Acquisto prima pieghevole
« Risposta #4 il: Gennaio 07, 2019, 09:28:27 am »
Ciao.
Per quel che può valere la mia esperienza, ho acquistato a metà ottobre una tilt 500 con cui faccio il tragitto casa lavoro casa (19km totali) e mi ci sto trovando davvero bene.
Tieni presente che, al momento, la piego solo per riporla in casa la sera, non intermodalità.
SOno alto 1.90 per 89kg, non proprio una piuma, ma devo dirti che ci sto anche comodo.
Spero di esserti stato utile.


Offline yardan

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Acquisto prima pieghevole
« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2019, 09:40:05 am »
Sei stato utilissimo ti ringrazio davvero. Io la dovrei piegare solo per tenerla in ufficio e poi a casa causa spazio e peso sugli 80kg  ;D. Grazie ancora  :)

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Acquisto prima pieghevole
« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2019, 11:20:16 am »
Per queso tipo di esigenze (non intermodalità ma necessità di riporre la bici in casa e/o al lavoro...), io consiglio di valutare anche le bici con ruote da 24".
In base alle mie scarne esperienze, ritengo che le ruote da 24" incarnino il miglior compromesso tra ingombro, agilità e comfort. Una Dahon Briza, per esempio, si trova anche a meno di 600 €; una Tern Node a circa 700...
Di contro, essendo un formato non molto diffuso, può capitare di spendere un po' di più per copertoni e camere d'aria, ma non si tratta di differenze drammatiche...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline yardan

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Acquisto prima pieghevole
« Risposta #7 il: Gennaio 09, 2019, 02:15:48 pm »
Ciao a tutti. Allora vi annuncio che ho effettuato il mio acquisto, una btwin tilt 500 modello azzurro (fine serie) é per ora mi sto trovando benissimo. Più avanti posterò una mia personale recensione più completa  :)

Offline bevil

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:Acquisto prima pieghevole
« Risposta #8 il: Gennaio 12, 2019, 09:17:07 am »
Ciao a tutti. Allora vi annuncio che ho effettuato il mio acquisto, una btwin tilt 500 modello azzurro (fine serie) é per ora mi sto trovando benissimo. Più avanti posterò una mia personale recensione più completa  :)

Ciao yardan, quindi l'hai acquistata! Resto in attesa della tua recensione :)

Tags: