Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Quasi pronto....  (Letto 6461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eranox

  • apprendista
  • **
  • Post: 69
  • Reputazione: +3/-0
Re:Quasi pronto....
« Risposta #15 il: Marzo 08, 2019, 01:47:38 am »
Se hai tutti questi dubbi prendi una 6 marce standard.. potai sempre cambiare corona e pignoni quando vorrai..
oppure una bella e leggera single speed che conserva sempre il suo fascino tipo la S1E single speed e senza parafanghi..;-)
Comunque secondo me dipende molto anche dalla configurazione, dal peso del bagaglio/borsa, se decidi di montare il rack posteriore che secondo me è comodissimo per usare la bici in posizione chiusa come un trolley anche se un pò pesantuccio.
Per esempio se il tuo bagaglio pesa e hai il rack posteriore a questo punto prendi la 6 marce che ti permette di avere più scelta in base allo sforzo..
ma non puoi provarla in negozio prima di comprarla?


Offline pedalinospaiato

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +6/-0
Re:Quasi pronto....
« Risposta #16 il: Marzo 08, 2019, 09:07:50 am »
Ciao, ho provato diverse volte la Brompton e ho trovato la sesta marcia un po' dura in piano (una manna in discesa!). Abito a Pescara, in una  zona collinare; per il mio pezzo di strada con la 6 marce standard riesco a salire senza eccessivo sforzo. Sto tuttavia valutando di ordinare una B. con rapporti ridotti (-12, corona 50), appunto per salire anche dove la strada é più ripida, qui e altrove. Non potendo provarne una "ridotta" vi chiedo un consiglio. In particolare mi chiedo se la riduzione dello sviluppo metrico in sesta sarà molto avvertibile.

Grazie per le vostre opinioni

Luca

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Quasi pronto....
« Risposta #17 il: Marzo 08, 2019, 09:15:10 am »
In sesta marcia la standard fa 7.98m di sviluppo metrico, in quinta fa 6.49m. La 6-12% in sesta fa 7.03m. Quindi la sesta della 6-12% è un po' più dura della quinta marcia della 6 standard.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Lantier

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +0/-0
Re:Quasi pronto....
« Risposta #18 il: Marzo 08, 2019, 10:33:05 am »
Eh, purtroppo non hanno la versione 3 marce con corona +8 % in prova :-\
Bisogna ricavare le informazioni dalla vostra esperienza e dai rapporti metrici  etc etc
« Ultima modifica: Marzo 09, 2019, 11:50:29 am by Lantier »

Tags: