Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Sella  (Letto 3206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lantier

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +0/-0
Sella
« il: Marzo 04, 2019, 04:45:21 pm »
Mi servirebbe una vostra indicazione sulle Brooks per la Brompton. È probabile che ci sia già la risposta in giro per il forum, ma vi assicuro che ho guardato.
Sulla B17 è possibile installare le molle per ammortizzare su strada un po' sconnessa? Oppure sono previste solo su alcuni modelli di sella? Sulla Brompton è possibile installare qualunque modello di sella Brooks? Sulla base di quale ragionamento di sceglie la B17 piuttosto della 67 o altre?
Grazie,

Lantier

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Sella
« Risposta #1 il: Marzo 04, 2019, 07:11:55 pm »
Non si possono "installare le molle", ma si deve comprare il modello già provvisto.
Nel caso della B17 il corrispondente modello molleggiato è la Flyer, che possiedo sulla mia bici non pieghevole, e trovo comodissima.
I numeri e le sigle indicano la forma della sella, non so dirti in che modo di preciso. Più o meno larghe, più o meno lunghe, con scarico prostatico (imperial) o meno, con diversi tipi di molle, da donna, etc.

Offline Lantier

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +0/-0
Re:Sella
« Risposta #2 il: Marzo 04, 2019, 09:23:10 pm »
Grazie. La Flyer si applica senza problemi sulla Brompton? Voglio dire, posso farlo anch'io tranquillamente?
Inoltre, è un modello che non è possibile acquistare direttamente dalla Brompton ma dal sito della Brooks, vero?

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Sella Brooks amortizzata
« Risposta #3 il: Marzo 08, 2019, 01:53:08 pm »
se non ci riesci, fatti aiutare da una persona che ha un minimo di manualità. Alle brutte, portala da un ciclista e te la cambia.stringi bene, altrimenti comincia a inclinarsi
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Lantier

  • iniziato
  • *
  • Post: 31
  • Reputazione: +0/-0
Re:Sella
« Risposta #4 il: Marzo 09, 2019, 11:48:55 am »
Ok. Grazie

Tags: