Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Prima pieghevole confronto decathlon, dahon, montana e olmo  (Letto 2257 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Carlo79

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Prima pieghevole confronto decathlon, dahon, montana e olmo
« il: Marzo 17, 2019, 07:48:59 am »
Pieghevole
Buongiorno a tutti,
Vorrei acquistare la mia prima pieghevole per effettuare il tragitto casa lavoro che comprendera' 7 km pianeggianti in bici + treno +1 km di strada in centro (asfalto e sanpietrini).
Il budget iniziale è circa sui 300 euro,  ma posso anche salire.
Dopo aver letto un po' di post nel  forum mi sono orientato su alcuni modelli ma vorrei avere un parere da voi che siete più esperti.

1) decathlon tilt 500:
 interessante il prezzo,  la modalità trolley con magnete e poggiabici (penso che sia una caratteristica importante considerando che dovrò entrare e uscire dalle porte delle stazioni di partenza e di arrivo);
Interessante anche la possibilità di poterla provare e restituire entro un anno.
Come nota negativa,  ho letto nelle recensioni che la sella e il manubrio si svitano spesso e bisogna registrarli;

2) dahon ford s max in alluminio:
Ho visionato quella su bikeinn e la trovo interessante ma il prezzo mi sembra decisamente basso per una dahon. 
Secondo voi è affidabile? Può essere utilizzata in modalità trolley?  Quale è  lo sviluppo metrico o la dimensione della guarnitura?

3)Montana twist folding :
https://www.montanabike.com/catalogo/consumer/r320-twist-folding-20-6v-revo/
Momtana è  la ditta che produce e vende il marchio olmo.
Questa bici mi è stata presentata da un rivenditore locale (l'ho vista solo su dépliant),  dovrebbe essere in alluminio,  con una guarnitura di 42 dovrebbe avere un sviluppo più piccolo rispetto alla tilt 500.
La note positive sono che mi sembra ben fatta e il prezzo si aggira sui 290.
Come note negative vedrei il peso e il fatto che non abbia il magnete e il poggia bici (secondo voi si possono mettere dopo? ).
Inoltre non ho trovato recensioni/opinioni per cui la bici non è  molto diffusa.

4)  olmo centro
Di questo modello ho letto diverse note nel forum.  Il prezzo si aggira sui 325 e le caratteristiche sono uguali alla Montana

Cosa ne pensate?  Avete suggerimenti
« Ultima modifica: Marzo 18, 2019, 07:35:41 am by Carlo79 »

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Re:Prima pieghevole confronto decathlon, dahon, montana e olmo
« Risposta #1 il: Marzo 17, 2019, 10:47:33 am »
In attesa che possa risponderti qualcuno che ha esperienza diretta di almeno uno dei modelli citati, posso solo dirti che in genere tutte le bici col telaio a piega centrale si lasciano trascinare più o meno bene da chiuse (dipende da quanto le ruote risultano vicine e allo stesso livello), almeno per brevi tratti, che i magneti si riesce quasi sempre ad applicarli, magari arrangiandosi un po', e che come terzo punto d'appoggio, se già non c'è una staffa apposita, si utilizza l'estremità inferiore del tubo reggisella.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: