Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao a tutti!  (Letto 2475 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline indogz

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Ciao a tutti!
« il: Marzo 29, 2019, 04:53:55 pm »
Ciao a tutti!
Mi presento, sono Matteo, 20 anni, pendolare da quasi 2 nella tratta Venezia - Padova.
Ho scoperto questo forum dalla necessità di farmi una cultura su questa tipologia di mezzi di cui non conoscevo nulla. Ogni giorno percorro complessivamente  10 km a piedi con uno spreco di tempo che non posso più permettermi. Da qui nasce la necessità di una bici che, complice la mia fobia dei furti, non poteva non essere pieghevole.

Leggendo sul forum ho optato per la MBM Snap, in linea col mio budget e molto ma molto carina. Arriverà nei prossimi giorni e non mancherò di presentarla a tutta la comunità di questo forum!

Grazie a tutti per avermi accolto,
Matteo.
« Ultima modifica: Marzo 29, 2019, 05:32:18 pm by indogz »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ciao a tutti!
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2019, 04:53:59 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7





    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline Vittorio

    • gran visir
    • *****
    • Post: 3303
    • Reputazione: +213/-0
    Re:Ciao a tutti!
    « Risposta #2 il: Marzo 29, 2019, 08:07:51 pm »
    Benvenuto! Attendiamo le tue esperienze
    Vittorio
    Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

    Offline boccia

    • Moderatore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 3545
    • Reputazione: +170/-0
    Re:Ciao a tutti!
    « Risposta #3 il: Marzo 30, 2019, 08:07:45 pm »
    Ciao Matteo! :D

    Offline rossi6468

    • apprendista
    • **
    • Post: 99
    • Reputazione: +11/-0
    • Atala folding 16 1V ri spezzata e ri saldata.
    Re:Ciao a tutti!
    « Risposta #4 il: Marzo 31, 2019, 03:18:05 pm »
    Ben arrivato.
    La la Snap è molto carina ma oltre ai parafanghi consiglierei anche portapacchi posteriore, specchietto retrovisore e fanali.
    Se posso chiederlo: quanto l'hai pagata?
    Buona pieghevole a tutti.
    rv

    Offline indogz

    • iniziato
    • *
    • Post: 3
    • Reputazione: +0/-0
    Re:Ciao a tutti!
    « Risposta #5 il: Aprile 18, 2019, 03:02:19 pm »
    Ciao @rossi6468, non ho molti metri di paragone essendo la mia prima pieghevole.
    Non ho ancora scritto un post a riguardo perchè voglio macinare ancora un pò di km ma penso che verso fine mese condividerò le criticità che ho riscontrato.
    Tornando a noi, la linea della snap è molto sportiveggiante, niente a che  fare con le tilt che mi sembrano un pò "tristi". La Snap è diversa, si fa guardare e va guardata! Per questo ho deciso di non mettere parafanghi nè portapacchi. Uso solo un ass saver quando piove che poi ripongo nello zaino. Comunque ci sono tutte le predisposizioni per i portapacchi.
    Retrovisore... anche no, sia per non "sporcare"  la linea ma anche per non rischiare di farci troppo affidamento, la cosa migliore è sempre girare la testa per non perdere l'angolo cieco.
    Capitolo fanali: ho acquistato su amazon de fanali led molto carini, l'anteriore è classico, molto simile a quello del deca con porta usb. Il posteriore invece è una linea dritta di led, molto bello esteticamente.

    Arriviamo al prezzo. Pagata 250 spedita MA il deragliatore posteriore è un mediocre tourney e non un altus. Evidentemente la produzione monta cambi diversi a seconda delle forniture che gli arrivano.

    Ah dimenticavo, si apre e si chiude che è una favola, peccato solo che le ruote non si accoppiano benissimo ma ho letto sul forum che si può rimediare con pochi euro.

    Alla fine ho già fatto mezzo post  ahhaha per altre info chiedi pure :-)

    Offline Matt-o

    • Moderatore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 3290
    • Reputazione: +102/-2
      • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
    Re:Ciao a tutti!
    « Risposta #6 il: Aprile 18, 2019, 04:14:50 pm »
    grazie delle info, attendiamo poi recensione completa con foto  ;)
    Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

    Tags: