Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Salve a tutti!  (Letto 3713 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Salve a tutti!
« Risposta #15 il: Maggio 03, 2019, 12:21:43 pm »
Quella Pilot è un vero gioiellino.  :D
Certo, con l'allestimento completo ed il cambio al mozzo non sarà una piuma, ma è pur sempre una bici molto compatta...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Salve a tutti!
« Risposta #16 il: Maggio 03, 2019, 12:29:44 pm »
16" danno un ottimo confort. Sarei curioso di provare una 14" per vedere che effetto fa. (...)


Il comfort dipende anche molto da quanto sono "cicciotte" e morbide le gomme, e a che pressione vengono gonfiate. Se la tua Curve monta le Big Apple 16x2.00, come prevedevano alcuni allestimenti negli anni passati, sono sicuramente confortevoli, anche ben più delle Marathon 20x1.50 che ho sulla Olmo ;)
Temo che la misura 14" preveda solo gomme piuttosto sottili, e che dal punto di vista del comfort potresti rimanere deluso.
« Ultima modifica: Maggio 03, 2019, 02:03:51 pm by boccia »

Offline Ferdinando76

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +0/-0
Re:Salve a tutti!
« Risposta #17 il: Maggio 03, 2019, 12:50:44 pm »
Hai perfettamente ragione. La gomma cicciotta è molto più confortevole e difatti mi sono un pò viziato perchè sia sulla Curve D3 che sulla Speed TR ho le Big Apple e sono davvero eccezionali...
Sulla Jetstream avevo le Kojack di primo equipaggiamento ma le ho cambiate immediatamente con le Mud Max (mi pare... Scusate ma non le ho sotto mano...).
Confortevolissime anche queste ma da sterrato.
In ogni caso si. 14" o 16" ma con Big Apple diventano super!
Ferdinando
Dahon Jetstream EX - Dahon Speed TR -  Dahon Curve D3

Offline Ferdinando76

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +0/-0
Re:Salve a tutti!
« Risposta #18 il: Maggio 03, 2019, 06:38:44 pm »
Le gomme Mud Max non esistono...
Ferdinando
Dahon Jetstream EX - Dahon Speed TR -  Dahon Curve D3

Offline Ferdinando76

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +0/-0
Re:Salve a tutti!
« Risposta #19 il: Maggio 03, 2019, 06:41:08 pm »
Scusate sono davvero poco pratico di forum... Ho inserito emoticon e mi ha tagliato il restante testo. L gomme erano le Dirty Harry...non le Mud Max... ;D ;D
Ferdinando
Dahon Jetstream EX - Dahon Speed TR -  Dahon Curve D3

Tags: