Partecipate anche voi alla comunità pieghevole italiana

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Sostituzione ruota 16 pollici per Dahon Mobik  (Letto 437 volte)

Offline toobaz

• iniziato
  • *
  • Reputazione: +0/-0
Sostituzione ruota 16 pollici per Dahon Mobik
« il: Maggio 08, 2019, 10:22:54 pm »
Buonasera a tutti,

questo è il mio primo post ma sono registrato al forum dal 2014, da quando cioè ho comprato una Dahon usata, che mi è utilissima nei miei spostamenti settimanali Livorno-Milano-Livorno. Non sono sicuro al 100% del modello, ma assomiglia molto alle Classic III, solo che
  • a differenza della maggior parte che vedo online, non ha l'asta che collega canna a manubrio
  • a differenza di altre, ha il cambio esterno al mozzo
  • ... ma ha il freno a tamburo (a lato del mozzo)

In ogni caso ora sono a qualche centinaio di chilometri di distanza ma aggiungo foto appena le ho.

Dopo averla usata veramente tanto per 5 anni, adesso la ruota dietro è decisamente andata - sicuramente il mozzo, e temo fortemente anche quello che c'è attorno, incluso il freno a tamburo che ho dovuto staccare per non rischiare la vita quando inchiodava. Il ciclista da cui l'ho portata - che è in gamba - mi ha detto che la ruota me la devo procurare io.

Ho provato a cercare online ma il problema è che da 16' si trova più ruote per bici da bimbi che per bici pieghevoli. Magari sono la stessa cosa... ma siccome io ne faccio un uso davvero intenso, per non dire violento, volevo assicurarmi che non fossero dei giocattolini, e che avessero ovviamente le stesse misure. Per dire: una cosa così secondo voi va bene?

https://www.ciclimolinari.it/cart.php?suggest=5ccdef4213608

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi dritta. Spero proprio di riuscire a rimetterla in funzione... non fosse altro che perché non ho trovato bici altrettanto compatte a prezzi accessibili!

Pietro
« Ultima modifica: Maggio 08, 2019, 10:44:59 pm by toobaz »

Offline toobaz

• iniziato
  • *
  • Reputazione: +0/-0
Re: Sostituzione ruota 16 pollici per Dahon Mobik
« Risposta #1 il: Maggio 08, 2019, 10:44:41 pm »
Scusate, nel frattempo mi si è riattivata la memoria: il modello è "Mobik".

Tags: