Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

-no title-



  volete attivare una newsletter per raggiungere gli utenti della vostra regione? leggete qui  

Autore Topic: Rimini  (Letto 1362 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 320
  • Reputazione: +38/-0
Rimini
« il: Maggio 09, 2019, 12:24:15 am »
Martedì sono stato per lavoro a Rimini. Ovviamente in pieghevole. Mi sono recato dalla zona Bellariva (dove ho pernottato) alla Fiera e poi al ritorno in stazione. Situazione delle ciclabili a Rimini devo dire "agro-dolce". In alcune zone ottime ciclabili in sede protetta ben segnalate, ma a macchia di leopardo. Spesso ciclabile sul marciapiede con promiscuità dei pedoni e tanti attraversamenti non ciclabili. Nella zona Fiera poi si rischia di finire su arterie a scorrimento veloce se non si fa attenzione e comunque la ciclabile che ho percorso si interrompe per un tratto proprio in corrispondenza di due grosse rotatorie che immettono nella statale Adriatica.
Mi sono abituato male girando le Fiandre, ma anche Bologna e Reggio Emilia ad esempio, o in effetti la situazione a Rimini non è delle migliori?
Ho trovato comunque molto utile la mappa della bicipolitana che ho trovato qui:

https://it-it.facebook.com/ciclistiurbanirimini/photos/la-mappa-della-bicipolitana-per-muoversi-in-citt%C3%A0-in-bicicletta-/546053562435400/

Ciao,
Daniele


« Ultima modifica: Maggio 09, 2019, 12:26:16 am by lelebass »
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Tags: