Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: MBM Snap - 3 anni dopo  (Letto 6198 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bronsaquerta

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +12/-0
MBM Snap - 3 anni dopo
« il: Maggio 21, 2019, 03:11:12 pm »
Ciao a tutti
È tanto che non posto qui, mi ha convinto l'ennesimo messaggio su come mi trovo con la MBM Snap (e Occhionero ), quindi ho deciso di condividere la mia esperienza con tutti.

L'ho usata quotidianamente per due anni (circa 12/13 km e due aperture/chiusure al giorno), da un anno saltuariamente (ho perso lavoro) e non mi ha mai dato grossi problemi, gli snodi centrale e del manubrio non danno segni di cedimento. Il sistema di sicurezza allo snodo centrale non sembra granché, ma la leva stessa ha una molla che, anche se non agganciata saldamente, la mantiene forzatamente aderente al telaio.
Il cannotto del manubrio è - per ragioni ergonomiche - spezzato rispetto alla linea ideale forcella-snodo e mi ha sempre accompagnato la sensazione che questa "spezzatura" non fosse peeeeerfettamente in linea, e di avere il manubrio storto.

Pesa 12 kg (è anche in ogni scheda tecnica online) quindi non è una piuma, ma mi pare trasportabile, contando che comunque la si solleva solo per le scale: usando il sellino (che non ho mai abbassato) come maniglia, l'ho sempre portata in giro come un trolley.

Un difetto vero, direi, sono gli pneumatici installati: si sono usurati molto velocemente e, dopo che la casa produttrice mi ha risposto "picche" (per fortuna, direi), ho trovato degli Schwalbe Durano da 1,10" sul sito bikester, allora mi sono reso conto che gli originali erano pure per niente scorrevoli: al punto da spaventarmi alla prima prova per la velocità con le nuove gomme! Quindi il mio consiglio è: perché aspettare?
Sullo stesso sito di trovano anche camere d'aria adatte e consiglio di farne scorta e portarne sempre una con sé, in caso di viaggi lunghi, perché nei negozi e presso i meccanici non se ne trovano.
Suggerirei di prendere anche dei paranippli più robusti.

Mi pare che il rapporto più lungo sia un 46/11, e una velocità di crociera superiore ai 20 all'ora la si tiene comodamente (anche se ho intravisto una guarnitura da 58... ).
Sono 188x95 e ho potuto regolare il sellino all'altezza giusta per una pedalata "sportiva".

Come ho scritto nella prima recensione, ho sostituito anche manubrio e sellino, ma per una questione personale di estetica e usabilità; poi ho acquistato ogni accessorio verde in cui mi imbattevo online (come si vede nelle foto), anche se è stato difficile trovare l'esatta tonalità di verde .
Montando la guaina per il filo diretto al freno posteriore, ho pensato di saltare l'anello di passaggio tra lo snodo centrale e il sostegno della sella, che forzava la guaina ad una piegatura troppo netta a bici piegata, alla lunga danneggiandola (problema puramente estetico).

Buon proseguimento

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

"Non entrerei mai a far parte di un club che accetterebbe uno come me come socio"

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:MBM Snap - 3 anni dopo
« Risposta #1 il: Giugno 02, 2019, 09:39:53 pm »
grazie dell'aggiornamento  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline venenum

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:MBM Snap - 3 anni dopo
« Risposta #2 il: Giugno 02, 2019, 11:10:45 pm »
CIAO

SPERO CHE TU TROVI PRESTO UN BUON LAVORO

le  MBM sono fatte in ....?
non ho trovato il sito....
avete un link

grazie

Offline bronsaquerta

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +12/-0
Re:MBM Snap - 3 anni dopo
« Risposta #3 il: Giugno 02, 2019, 11:15:35 pm »
CIAO

SPERO CHE TU TROVI PRESTO UN BUON LAVORO

le  MBM sono fatte in ....?
non ho trovato il sito....
avete un link

grazie
Grazie!

... e
http://www.ciclimbm.it/

Sono di Cesena

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

"Non entrerei mai a far parte di un club che accetterebbe uno come me come socio"

Offline venenum

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:MBM Snap - 3 anni dopo
« Risposta #4 il: Giugno 02, 2019, 11:19:23 pm »
grazie

Offline mibemaster

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +0/-0
Re:MBM Snap - 3 anni dopo
« Risposta #5 il: Giugno 07, 2019, 02:38:15 pm »
Anche da parte mia in bocca al lupo per il discorso del lavoro.
Non riesco bene a capire il colore di base. È nero opaco o blu scuro? La fanno solo in questo colore?
Non finirò mai di sottolineare che il colore in un oggetto del desiderio (come una bicicletta pieghevole o elettrica) ha una grande importanza per la scelta. Esteticamente posso apprezzare tutto di una bicicletta, ma se il colore proprio non mi va giù difficilmente l'acquistero'. Ma vedo che ormai la tendenza è di proporre modelli in una sola colorazione.

Offline bronsaquerta

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +12/-0
Re:MBM Snap - 3 anni dopo
« Risposta #6 il: Giugno 07, 2019, 02:55:11 pm »


Non riesco bene a capire il colore di base. È nero opaco o blu scuro? La fanno solo in questo colore?

Nero opaco e mi pare che la facciano solo in questo colore

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

"Non entrerei mai a far parte di un club che accetterebbe uno come me come socio"

Offline Lore-

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +1/-0
Re:MBM Snap - 3 anni dopo
« Risposta #7 il: Gennaio 04, 2020, 06:58:02 pm »
ciao, ho anche io una Snap da un paio di anni. A differenza tua ho avuto da subito un problema allo snodo centrale, tanto che in un primo momento mi hanno sostituito il telaio. Telaio che ho poi restituito perchè le componenti erano di fattura inferiore. Alla fine mi sono dovuto riprendere e tenere il primo e devo tenere il perno e snodo costantemente iperlubrificati, altrimenti tende a irrigidirsi e diventar piuttosto dura da chiudere.
Per il resto ho inserito solo i parafanghi: la linea ci perde un po però diventava un problema tirar su lo sporco  :D
Ora devo cambiar i pneumatici, penso li prenderò appena più larghi (1.5) di quelli installati originariamente (1.25)

Offline bronsaquerta

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +12/-0
Re:MBM Snap - 3 anni dopo
« Risposta #8 il: Gennaio 04, 2020, 07:42:07 pm »


Ora devo cambiar i pneumatici, penso li prenderò appena più larghi (1.5) di quelli installati originariamente (1.25)

Noooo!... 'ssassino!


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

"Non entrerei mai a far parte di un club che accetterebbe uno come me come socio"

Offline Lore-

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +1/-0
Re:MBM Snap - 3 anni dopo
« Risposta #9 il: Gennaio 04, 2020, 07:45:58 pm »
ahah ho appena acquistato le Schwalbe Marathon Racer Performance in super sconto. Se tutto va bene mercoledi le avrò a casa, il tempo di metterle e vedrò se ho fatto la scelta giusta!

Offline Lore-

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +1/-0
Re:MBM Snap - 3 anni dopo
« Risposta #10 il: Gennaio 28, 2020, 10:12:53 am »
in ritardo rispetto al previsto, ma ho messo le nuove gomme e devo dire che sono un ottimo prodotto! nonostante siano più larghe rispetto a quelle di serie, non si perde in agilità e andatura..felice felice!

Offline bronsaquerta

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +12/-0
Re:MBM Snap - 3 anni dopo
« Risposta #11 il: Gennaio 29, 2020, 10:05:38 am »
in ritardo rispetto al previsto, ma ho messo le nuove gomme e devo dire che sono un ottimo prodotto! nonostante siano più larghe rispetto a quelle di serie, non si perde in agilità e andatura..felice felice!
Gli pneumatici di serie sono davvero pessimi. Non so a che livello siano gli Schwalbe ma, una volta messi, mi è sembrato di volare

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

"Non entrerei mai a far parte di un club che accetterebbe uno come me come socio"

Offline mibemaster

  • iniziato
  • *
  • Post: 42
  • Reputazione: +0/-0
Re:MBM Snap - 3 anni dopo
« Risposta #12 il: Gennaio 29, 2020, 10:24:28 am »
Appena riesci potresti mettere qualche foto per far vedere anche il risultato estetico con le nuove gomme?
Per il resto (cambio, peso, freni, sistema per piegarla) come ti trovi?

Offline Lore-

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +1/-0
Re:MBM Snap - 3 anni dopo
« Risposta #13 il: Febbraio 02, 2020, 02:15:01 pm »
Ecco le foto! Come scritto sopra, snodo centrale a parte tutto bene direi!













Offline Eolo

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:MBM Snap - 3 anni dopo
« Risposta #14 il: Novembre 25, 2020, 12:26:34 pm »
ciao a tutti.
Sapreste dirmi se esiste un solo modello di questa SNAP? mi sembra di averne viste con meccanismo di sicurezza dello snodo centrale diversi. inoltre sapete che corona monta?

Tags: