Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: KHS F20D  (Letto 2301 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ciayko

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
KHS F20D
« il: Giugno 19, 2019, 02:05:56 pm »
Buongiorno,

Per lavoro devo fare circa 2km sui sanpietrini qui a Roma (oltre a 6km sul liscio), volevo orientarmi su una full suspended pieghevole come questa:
https://www.mtbici.it/biciclette/pieghevoli/bici-pieghevole-full-suspended-f20d-westwood-20-khs.html

Il costo è abbastanza impegnativo ma quello che mi preme sapere (dato che è un brand a me sconosciuto) è se la qualità è rapportata al prezzo di circa 900€ o se per quel prezzo mi converrebbe orientarmi su qualche Tern o Dahon, se esiste qualche modello full suspended in quella fascia di prezzo, ovviamente.
Inoltre mi pare che con questa KHS possa raggiungere buone velocità sul dritto senza mulinare come un forsennato, confermate?

Grazie per i consigli.
Antonio

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:KHS F20D
« Risposta #1 il: Giugno 27, 2019, 01:30:37 pm »
segnalo:

modelli pieghevole (bi)ammortizzate
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4563.0

sviluppo metrico (velocità e fatica della pedalata; info, calcolo, modifica, effetto criceto,
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2832
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline ciayko

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:KHS F20D
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2019, 02:21:28 pm »
Grazie, nel primo link discutono di un modello della KHS simile al mio e mi sono fatto un'idea (non proprio positiva) della bici.

Antonio

Offline venenum

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:KHS F20D
« Risposta #3 il: Giugno 28, 2019, 06:32:47 am »

Offline venenum

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:KHS F20D
« Risposta #4 il: Giugno 28, 2019, 06:34:51 am »
.... Ma anche una con le ruote unpo più grandic elle.
Sia diametro che sezione. Le misure di casa tua le sai tu

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:KHS F20D
« Risposta #5 il: Giugno 28, 2019, 09:15:36 am »
Come ha giustamente detto venenum, se ti orientassi su di una 24" con gomme non smilze, potresti fare a meno delle sospensioni.
Sui 700/800 € puoi trovare una Tern Node o una Dahon Briza, per esempio. La Briza, in particolare, se non ti dispiace il look a scavalco basso, ha la fama di essere compatta, da piegata, quasi come una 20".
La Dahon Ios e la Tern Eclipse, oltre ad essere più care, sono più orientate alle prestazioni e montano, di fabbrica, gomme Kojak, non adattissime per lo sconnesso.
Comunque la Ios io l'ho avuta e devo dire che non si comportava malissimo sullo sconnesso...

Se vuoi rimanere sui 20" full, la Jetstream rimane sempre un'ottima scelta (ma per l'usato devi andarci di persona: su subito non c'è da fidarsi...), oppure, se vuoi proprio il massimo, la Riese & Mueller Birdy, ma stiamo altini come prezzi. Qui c'è un appetitoso usato (vale quanto detto prima): https://www.subito.it/biciclette/bici-pieghevole-birdy-2013-come-nuova-firenze-273313250.htm (nuova costa almeno 1000 € in più!).
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline ciayko

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:KHS F20D
« Risposta #6 il: Luglio 01, 2019, 12:07:52 pm »
@venenum: Grazie, pare sia ancora in vendita, vedo se posso contrattare ancora qualcosina sul prezzo
« Ultima modifica: Luglio 01, 2019, 12:11:02 pm by ciayko »

Offline ciayko

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:KHS F20D
« Risposta #7 il: Luglio 01, 2019, 12:14:39 pm »
@nino#: grazie dei consigli, ho visto la briza e non mi piace, purtroppo ho bisogno di una 20 max per piazzarla sotto la scrivania (come faccio adesso) e anche per caricarla nel bagagliaio dell'auto senza troppo patire  ;D

Tags: