Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Piacere  (Letto 4070 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SGResu

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Piacere
« Risposta #15 il: Luglio 18, 2019, 10:08:29 am »
grazie ad entrambi, stasera faro' qualche prova
I'm only happy when it rains...

Offline angelo1975

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Piacere
« Risposta #16 il: Luglio 18, 2019, 11:25:35 am »
Ciao! Anche io alla fine ho preso una Tilt 500 lo scorso lunedì, ci faccio 10 km al giorno e sono molto soddisfatto.
E' una bici onesta per quello che costa! Per le gomme anche io tengo la pressione a 3,5 bar. Controlla che il manubrio sia perfettamente centrato, che i freni siano regolati bene e che il cambio sia a posto, io ho dovuto rivedere tutte queste cose sulla mia.
Ciao
Angelo

Offline SGResu

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Piacere
« Risposta #17 il: Luglio 19, 2019, 09:48:10 am »
avevate ragione, spingendo bene sento l'aria che esce e chiudendo la leva si ferma. ho gonfiato a poco piu' di 3 perchè, mentre pompo, vedo l'ago che sale ben oltre i tre per poi scendere. ho paura che superando i 3.5 scoppi tutto :D

devo dire che mi trovo molto bene, essendo alto faccio fatica a distendere bene la gamba ma non voglio alzare troppo il sellino. sento un rumore dalla ruota davanti ma penso sia il catarin frangente che magari non è fissato bene. stasera controllero'

I'm only happy when it rains...

Offline sbatta

  • maestro
  • ****
  • Post: 269
  • Reputazione: +24/-0
Re:Piacere
« Risposta #18 il: Luglio 19, 2019, 01:44:08 pm »
Continua a gonfiare serenamente: l'ago sale perchè non si è ancora aperta la valvola, e la pressione che segna è quella interna al tubicino della pompa.
Poi appena supera la resistenza della valvola entra aria e la pressione nel tubicino è uguale a quella nella camera d'aria (spiegazione non proprio scentifica...)

Arriva serenamente fino a 3,5, non succede nulla di male.

Tags: