Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La mia prima pieghevole  (Letto 1462 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beto

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
La mia prima pieghevole
« il: Giugno 27, 2019, 03:43:49 pm »
Ciao a tutti,
causa coma profondo di una delle macchine di famiglia, ho deciso di intraprendere l'avventura del tragitto casa-lavoro col treno (comunque meno "avventurosa" della tangenziale di Torino).

Premetto che sono sempre andato in bici per passione ... da giovane su strada e poi definitivamente passato alla MTB causa odio profondo per asfalto e scarsa creanza degli automobilisti.

Da cosa nasce cosa ... per risparmiare tempo e liberarmi dagli incriccamenti del lavoro d'ufficio ... ho acquistato una bici pieghevole un paio di settimane fa aiutato dal fatto di poter fare quasi tutto il percorso su piste ciclabili o marciapiedi molto molto larghi.

Ora è diventata la mia "allegra" compagna per andare a lavoro e per girare in paese.

Ho già sbirciato un po' in giro per il forum e trovato cose molto molto interessanti  ;D

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
La mia prima pieghevole
« Risposta #1 il: Giugno 27, 2019, 03:43:50 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7





    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline boccia

    • Moderatore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 3545
    • Reputazione: +170/-0
    Re:La mia prima pieghevole
    « Risposta #2 il: Giugno 27, 2019, 08:52:53 pm »
    Benvenuto nel forum! :D

    Ma... sbaglio o non ci hai detto che bici ti sei comprato?
    Qui siamo curiosi...
     ;D

    Offline beto

    • iniziato
    • *
    • Post: 5
    • Reputazione: +0/-0
    Re:La mia prima pieghevole
    « Risposta #3 il: Giugno 28, 2019, 08:54:20 am »
     ;D ;D ;D ... vero ... per penitenza mi cospargo il capo con l'olio per la catena ...

    Ho preso una Btwin Tilt 500 (causa budget limitato).

    Per ora mi trovo bene.
    Ho dovuto fare una serie di aggiustamenti dopo la prima settimana (regolazione cambio e vbrake) ma, tutto sommato per questa fascia di prezzo, penso siano operazioni normali dopo i primi giorni di assestamento.

    Non potevo pretendere fosse un orologio come la Cannondale Scalpel che ho a casa 8).   

    Tags: