Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao a tutti!  (Letto 1586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo1975

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Ciao a tutti!
« il: Luglio 10, 2019, 11:42:45 am »
Ciao a tutti!
Mi chiamo Angelo e sono di Roma, città in cui vivo e lavoro, spostandomi ahime' con uno scooter.
Ultimamente inizio a soffrire molto gli spostamenti in scooter, e continuo a pensare sempre più insistentemente al voler andare a lavoro in bici. Da qui l'idea di vendere lo scooter e acquistare una pieghevole...
Devo ancora capire quale sia la pieghevole più adatta per me, diciamo che sono molto tentato dalla Brompton... anche la Strida ha il suo fascino, ma non mi convince molto il cambio della Evo e l'assenza di questo sugli altri modelli. Ho avuto modo di provare la Nanoo (versione sia da 12" sia da 14") e la reputo molto divertente come bici...
La Brompton invece mi sembra quella più "eclettica" visto la compattezza da chiusa e la possibilità di agganciare varie borse/cestini...
Insomma, a breve inizierò a provare qualche bici e poi... commetterò l'insano gesto :D
Ciao
Angelo

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ciao a tutti!
« Risposta #1 il: Luglio 10, 2019, 11:42:46 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7





    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline nino#

    • gran visir
    • *****
    • Post: 1024
    • Reputazione: +63/-0
    Re:Ciao a tutti!
    « Risposta #2 il: Luglio 10, 2019, 04:23:56 pm »
    commetterò l'insano gesto :D

     ;)
    Benvenuto!
    Questa scelta, ossia vendere lo scooter (allora un boxer) per comprare la bici, io la feci circa quarant'anni fa e fui preso per pazzo!  ;D
    Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
    LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

    Tags: