Partecipate anche voi alla comunità pieghevole italiana

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Sostituzione perno (asse) mozzo, come/dove trovarne uno decente?  (Letto 44 volte)

Offline bic

• apprendista
  • **
  • Data di registrazione: Apr 2013
  • attività:
    20%
  • Reputazione: +4/-0

+Info

• Last Active:Luglio 13, 2019, 06:42:18 pm
Era un po' di tempo che sentivo un rumore sospetto, un ticchettio, ma non riuscivo a capire da dove veniva anche perché non era sempre presente. Sembrava legato alle ruote, avevo ipotizzato i raggi della ruota anteriore ma non sembravano particolarmente lenti.
Avevo pianificato di portarla a farla vedere la prossima settimana ma non ho fatto in tempo: martedì, mentre tornavo a casa, ovviamente proprio pochi minuti prima di una "tempesta", mi si è improvvisamente bloccata la ruota posteriore.
Il giorno dopo provo a smontarla e trovo un dado lento e quello lato pignoni talmente serrato da non riuscire a svitarlo... L'ho portata dal meccanico e la diagnosi è perno (asse) mozzo piegato, non mi chiedete come sia possibile... Cercando il ricambio mi sono imbattuto in un articolo di bikeitalia in cui si parla proprio di perno piegato però in seguito a botta ed io non ne ho avute. Smontandolo noto che uno dei coni è un po' rovinato ma credo sia solo usura.

Ora il problema è che entrambi i meccanici che ho nelle "vicinanze" non ce l'hanno, dicono sia lungo, è di 170mm, forse è che ora si usano altri tipi. Uno dei due ha dato una raddrizzata perché mi serviva ma ora fa quasi paura, il rumore è continuo e a volte ho la sensazione che sbandi.
Sto cercando il ricambio ma in rete ho trovato poco e di marchi sconosciuti senza neanche l'indicazione dei materiali...
Qualcuno c'è passato o sa dove posso trovare qualcosa di "decente"? Vorrei avere un minimo di sicurezza ed evitare che mi si ripresenti il problema a breve

Linkback: http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=11295.0

Dahon Speed D7 "Jolly Rasta"