Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: chiusura ed inversione manubrio (HopTown, ...)  (Letto 77799 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline drigerott

  • iniziato
  • *
  • Post: 16
  • Reputazione: +0/-0
chiusura ed inversione manubrio (HopTown, ...)
« Risposta #30 il: Marzo 31, 2012, 01:58:25 pm »
comrpata da 2 giorni e sono davvero soddisfatto...

ho provato a fare la modifica del manubrio all'esterno......

l'ho rimesso subito com'era prima non mi è piaciuto per nulla è molto più scomodo di prima.. guadagni qualche secondo nella chiusura però...

io nella mia ht5 con manubrio all'interno è perfettamente parallelo alle ruote appena riesco vi posto delle foto... (il freno o il manubrio non toccano nulla e il trasporto passimo è agevolissimo)

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
chiusura ed inversione manubrio (HopTown, ...)
« Risposta #31 il: Maggio 06, 2012, 02:53:18 pm »
comrpata da 2 giorni e sono davvero soddisfatto...

ho provato a fare la modifica del manubrio all'esterno......

l'ho rimesso subito com'era prima non mi è piaciuto per nulla è molto più scomodo di prima.. guadagni qualche secondo nella chiusura però...

io nella mia ht5 con manubrio all'interno è perfettamente parallelo alle ruote appena riesco vi posto delle foto... (il freno o il manubrio non toccano nulla e il trasporto passimo è agevolissimo)

Ragazzi ho lo stesso problema la ruota tocca il pulsante del cambio e ne pregiudica lo spostamento passivo, come avete risolto???

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
chiusura ed inversione manubrio (HopTown, ...)
« Risposta #32 il: Maggio 06, 2012, 09:27:26 pm »
comrpata da 2 giorni e sono davvero soddisfatto...

ho provato a fare la modifica del manubrio all'esterno......

l'ho rimesso subito com'era prima non mi è piaciuto per nulla è molto più scomodo di prima.. guadagni qualche secondo nella chiusura però...

io nella mia ht5 con manubrio all'interno è perfettamente parallelo alle ruote appena riesco vi posto delle foto... (il freno o il manubrio non toccano nulla e il trasporto passimo è agevolissimo)

Ragazzi ho lo stesso problema la ruota tocca il pulsante del cambio e ne pregiudica lo spostamento passivo, come avete risolto???

Mi faccio la domanda e mi do' anche la risposta, ho spostato di 1 cm. le manopole verso l'esterno in modo da potermi creare un po' di spazio per fare lo stesso con freno e leva cambio, adesso non ho + il problema, certo lo spazio è minimo ma è giusto quello che serve per non grattugiare la leva!!!

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
chiusura ed inversione manubrio (HopTown, ...)
« Risposta #33 il: Maggio 07, 2012, 07:51:52 am »
Confermo che regolando di fino manopole e leve si ottiene uno spazio tra le suddette e le ruote davvero esiguo, ma comunque sufficiente ad evitare fastidiosi strofinii durante il trasporto passivo.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
chiusura ed inversione manubrio (HopTown, ...)
« Risposta #34 il: Maggio 16, 2012, 01:52:04 pm »
Volevo sapere se alcuni di voi hanno ulteriormente (rispetto al momento dell'acquisto) il dado autobloccante del meccanismo di piega della bicicletta.
Io sono stato costretto a farlo perchè in chiusura lo stesso era un troppo lasco ma soprattutto se a bici utilizzabile non consente l'adesione ottimale delle 2 metà della cerniera il telaio non è perfettamente allineato e si pedala storti.
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
chiusura ed inversione manubrio (HopTown, ...)
« Risposta #35 il: Maggio 16, 2012, 07:07:10 pm »
Io l'ho regolato una volta all'inizio e poi da allora non ha dato più problemi.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
chiusura ed inversione manubrio (HopTown, ...)
« Risposta #36 il: Maggio 17, 2012, 09:33:44 am »
Io invece me ne sono accorto solo l'altro giorno notando uno "spostamento" del profilo del telaio.
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
chiusura ed inversione manubrio (HopTown, ...)
« Risposta #37 il: Maggio 17, 2012, 09:50:37 am »
Io invece me ne sono accorto solo l'altro giorno notando uno "spostamento" del profilo del telaio.

Ma parli della cerniera centrale???

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
chiusura ed inversione manubrio (HopTown, ...)
« Risposta #38 il: Maggio 17, 2012, 09:51:10 am »
per chi non l'avesse  letta, segnalo la discussione
snodo centrale (manutenzione e criticità)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=130.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
chiusura ed inversione manubrio (HopTown, ...)
« Risposta #39 il: Maggio 17, 2012, 11:32:30 am »
Io invece me ne sono accorto solo l'altro giorno notando uno "spostamento" del profilo del telaio.

Ma parli della cerniera centrale???
Esatto.  ;)
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
chiusura ed inversione manubrio (HopTown, ...)
« Risposta #40 il: Maggio 17, 2012, 12:41:19 pm »
Io invece me ne sono accorto solo l'altro giorno notando uno "spostamento" del profilo del telaio.

Ma parli della cerniera centrale???
Esatto.  ;)

Io ho la ht da un mesetto ed ho notato delle abrasioni nella parte centrale fra i due canotti che combaciano, ma per il momento non noto rumori che mi fanno pensare al peggio

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
chiusura ed inversione manubrio (HopTown, ...)
« Risposta #41 il: Maggio 18, 2012, 10:10:00 am »
Come ho detto su un altro post noto anche dei rumori, provvederò a stringerlo altrimenti la porterò al Deca

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
chiusura ed inversione manubrio (HopTown, ...)
« Risposta #42 il: Maggio 18, 2012, 10:20:17 am »
Mah... Se per abrasioni intendi punti nei quali la vernice è saltata via, non ti preoccupare. La frizione fra le parti causa questo tipo di problema che è solo estetico.
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline Zam75

  • apprendista
  • **
  • Post: 77
  • Reputazione: +0/-0
chiusura ed inversione manubrio (HopTown, ...)
« Risposta #43 il: Maggio 18, 2012, 10:37:14 am »
Mah... Se per abrasioni intendi punti nei quali la vernice è saltata via, non ti preoccupare. La frizione fra le parti causa questo tipo di problema che è solo estetico.

Secondo me sono i punti in cui sfregando generano un rumore sordo quando mi alzo sui pedali (tump) quindi non penso che sia normale la cerniera e il sistema di bloccaggio dovrebbe evitare questo!!! OH NO!!!

Offline Val_Ter

  • maestro
  • ****
  • Post: 326
  • Reputazione: +38/-0
  • Chi vuole trova modo, chi non vuole trova scuse.
    • Il mio sito (otto anni che non lo aggiorno, che vergogna!)
chiusura ed inversione manubrio (HopTown, ...)
« Risposta #44 il: Maggio 19, 2012, 01:38:20 pm »
Ho provato a ripiegare la mia nuova Hoptown 5 cappuccino e se si seguono le istruzioni che vengono date sul cd assieme alla bici funziona tutto. Sulla mia ho sia il sistema di bloccaggio dello sterzo con pallino e guida sia quello di chiusura posteriore con pallino e scatolo. Il manubrio e' dritto e tale rimane: il pallino s'infila nella guida girando un po' la ruota anteriore verso sinistra a manubrio piegato. Piu' difficile far incastrare il pallino posteriore nello scatolo perche' bisogna portare la leva freno destra ad essere quasi orizzontale (e quindi un po' scomoda) a bici aperta, se no interferisce col forcellino posteriore sinistro, tuttavia in questo modo e spostando i pedali in modo che non diano fastidio la chiusura e' possibile. La bici chiusa rimane parecchio frenata ma al problema si puo' ovviare aprendo gli archetti dei freni prima di ripegare. La leva del freno scomoda puo' alla lunga dare dei problemi alla mano ma basta non tenerci sempre le dita sopra e mettercele solo quando si frena: e' un compromesso ma non vedo alternative. Nel complesso mi pare funzioni tutto.
CO2 NON emessa a settimana: 12 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 6 litri - Euro risparmiati in treno con la pieghevole: 125,35
HT 5 Cappuccino - Non riesci a leggere cosa c'e' scritto sul mio avatar? Clicca QUI!

Tags: snodi