Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: sul campanello (modelli, problemi, ...)  (Letto 83315 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #15 il: Settembre 10, 2013, 11:50:27 am »
in pratica se ne può comprare solo uno o due (di colori diversi) ma non 5 campanelli contemporaneamente ? mah.

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

 How do I pledge?
Enter your pledge amount and select a reward. On the next page we'll ask you to log in or sign up with Kickstarter, and then we'll send you to Amazon Payments to complete the checkout process.

 When is my card charged?
If this project is successfully funded, your card will be charged on Saturday Sep 21, 2:41pm EDT, along with all the other backers of this project.

 So I'm only charged if funding succeeds?
Yes! That's part of what makes Kickstarter special. If a project isn't successfully funded, no one pays anything.

 What if I want to change my pledge?
You can change or cancel your pledge anytime before Saturday Sep 21, 2:41pm EDT.

 If this project is funded, how do I get my reward?
When your reward is ready, Spurcycle will send you a survey via email to request any info needed to deliver your reward (mailing address, T-shirt size, etc).

ci si prenota entro il 21 settembre e se hanno sufficienti sottoscrizioni lo costruiscono, altrimenti non lo fanno ? non so se ho capito correttamente......
« Ultima modifica: Settembre 10, 2013, 11:54:46 am by sergiozh »

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #16 il: Settembre 10, 2013, 12:01:40 pm »
corretto, ma questo progetto in particolare ha già ricevuto finanziamenti ben maggiori di quelli richiesti ($252,492 su $20,000 goal) quindi la cosa verrà portata avanti.
Al massimo il problema saranno le consegne: visto il successo ci sono alte possibilità che il campanello lo vedrai tra qualche mese.

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #17 il: Settembre 10, 2013, 12:25:10 pm »
si potrà comprare il campanello anche senza averlo prenotato ? io suppongo di si che i soldi servano per iniziare il progetto e poi continuano a fare i campanelli per sempre in futuro se si vendono......

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #18 il: Settembre 10, 2013, 12:32:23 pm »
Solitamente gli oggetti che vengono finanziati su Kickstarter poi vengono anche messi in produzione, ma tendenzialmente con prezzi più alti rispetto a questa fase.... e comunque bisognerà aspettare che vengano evase tutte le richieste dei finanziatori e messa in piedi la rete vendita (online o negozi fisici).


in rete ho letto che gli Incredibells sembrano avere un suono sopra la media ma non li ho mai sentiti dal vivo per poter confermare la cosa.





Si trovano SU AMAZON ad un prezzo ragionevole (spedizione gratuita sopra i 25$) e le recensioni degli utenti sembrano buone.

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #19 il: Settembre 10, 2013, 01:03:42 pm »
un campanello simile a quello ce l'avevo sulla mia bici di alcuni anni fa. faceva il suo sporco lavoro ma ora vorrei qualcos'altro. sono di plastica e se ricordo correttamente stringendo un po' troppo la vite mi si era anche quasi rotto.

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #20 il: Settembre 10, 2013, 10:58:28 pm »
Per me i campanelli col suono migliore sono quelli in ottone della Lion Bellworks (UK)
http://www.lionbellworks.co.uk/
e della Crane (JP)
http://www.fine-adc.com/crane/

Purtroppo a me il colore "oro" dell'ottone non piace, quindi ho ripiegato su un Crane (Karen) silver, che, purtroppo, non ha la stessa sonorità.


Sent from Free Tapatalk
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #21 il: Settembre 11, 2013, 02:09:44 am »
interessanti, ho trovato questo simile

http://www.ebay.ch/itm/Messingglocke-Rennrad-Fahrrad-Klingel-aus-Japan-Universal-Sound-super-Edel-/121112486020?pt=Fahrrad_Schuhe&hash=item1c32dde084#ht_4362wt_1279

suono della crane:

http://www.youtube.com/watch?v=-N3Dq1Ydoa8

http://www.youtube.com/watch?v=5EIKfkwvk8M

ci sono 3 fattori in un campanello (oltre al prezzo...): l'estetica, il peso e il suono. quelli tipo crane sono anche più grandi e pesanti di quello nuovo americano.

http://lovelybike.blogspot.ch/2012/07/ringing-them-bells.html
« Ultima modifica: Settembre 11, 2013, 02:43:37 am by sergiozh »

Offline jeby

  • maestro
  • ****
  • Post: 344
  • Reputazione: +53/-0
    • jeby's blog
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #22 il: Settembre 11, 2013, 11:15:07 am »
un acquisto collettivo per risparmiare sulle spese di spedizione ?

io non ho proprio capito come si fa ad acquistarli... devo riguardare....

l'acquisto collettivo su kickstarter non si può fare comunque. Il prezzo è troppo alto, IMHO.

si potrà comprare il campanello anche senza averlo prenotato ? io suppongo di si che i soldi servano per iniziare il progetto e poi continuano a fare i campanelli per sempre in futuro se si vendono......

molto probabile. Di solito su kickstarter c'è il primo batch di produzione, poi spesso e volentieri non ci si ferma lì e si continua con altri lotti... però le tempistiche sono incerte


Io ho messo il minibell della B'TWIN... fa un suono molto acuto, non mi dispiace, di sicuro gli automobilisti ti sento solo quando stai incollato al finestrino.... io però sto aspettando l'ORP altro progetto kickstarter di cui si ho parlato qui su bicipieghevoli... peccato che è in ritardo :(

Mu Uno+ con cambio automatico Sram Automatix e cinghia Gates Carbon Drive

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #23 il: Settembre 11, 2013, 11:55:45 am »
http://media.chainreactioncycles.com/is/image/ChainReactionCycles/template_sample?$detail$&$id=prod26998_Red_NE_01&$offerhide=1&$promohide=1&locale=it
 da quando ho questo mi sentono tutti,ed è leggero come una bottiglia di plastica vuota.
« Ultima modifica: Settembre 11, 2013, 12:57:28 pm by catorcio »

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #24 il: Settembre 11, 2013, 12:36:11 pm »
tanto efficace quanto ingombrante purtroppo

per la cronaca Catorcio parla dell'Aizound (ma ancora litiga con le immagini :)  )



Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #25 il: Settembre 11, 2013, 01:00:48 pm »
dove sbaglio? perchè l'indirizzo che metto è cliccabile solo metà,se me lo pui spiegare (forse) la prossima volta non sbaglio.
io l'ho inserito  in un porta boraccia con sgancio rapido,lo tolgo prima di piegare la bici e non  da fastidio.
« Ultima modifica: Settembre 11, 2013, 01:15:19 pm by catorcio »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #26 il: Settembre 11, 2013, 01:19:44 pm »
segui le istruzioni  qui

inserire link, video ed immagini (istruzioni)
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5

e dicci dove ti incasini

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #27 il: Settembre 11, 2013, 01:27:36 pm »
quando vuoi inserire un'immagine clicca il tastino ed incolla il link in mezzo (il cursore è già nella posizione corretta tra le 2 parentesi centrali.... oppure prima inserisci il link, poi lo selezioni e pigi il tasto.

Sulla Brompton il serbatoio potrei infilarlo nelle tasche posteriori della S-bag, ma non mi fanno impazzire gli ingombri della tromba sul manubrio  :(

Io, sempre a proposito di segnalazione acustica, ho un altro progetto in mente da tempo, ma non sono riuscito ancora a metterlo in pratica.
Vorrei riuscire ad inserire un fischietto in una delle aerazioni posteriori del casco per poi "alimentarlo" con un tubicino in gomma che resterebbe fissato al sottogola del casco, in modo da averlo sempre a portata di bocca.
Ho però qualche dubbio sull'effettiva praticità della soluzione, in quanto bisognerebbe comunque potersi ficcare molto rapidamente in bocca l'estremità del tubo, a meno di non averlo sempre tra i denti.... che non è il massimo della comodità.
Credo però che un fischietto funzionerebbe mooolto bene, vista la distanza a cui viene udito ed il fatto che farebbe pensare subito ad un vigile.  ;D

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #28 il: Settembre 11, 2013, 01:31:57 pm »
se riesci a posizionare l'ugello in prossimità delle labbra, poi basta chiudere la bocca per soffiarci dentro, senza staccare la mani  dal manubrio  ::)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #29 il: Settembre 11, 2013, 02:38:48 pm »
avevo in mente qualcosa tipo tubicino delle camel bag (le borracce-zainetto con cannuccia)
 partendo dal fischietto il tubicino dovrebbe arrivare a lato bocca come un microfono... ma non so quanto possa essere pratico

va detto che l'investimento in termini di materiali è minimo, quindi una prova si può fare...... appena trovo il tempo, forse in un'altra vita  :)

Tags: sicurezza