Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: sul campanello (modelli, problemi, ...)  (Letto 82673 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #60 il: Giugno 12, 2015, 12:06:15 pm »
come comprarlo on line direttamente da spurcycle... o qualcosina meno  :)
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline cavaleri71

  • assistente
  • ***
  • Post: 133
  • Reputazione: +26/-0
    • Brompton 8 velocita'
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #61 il: Giugno 12, 2015, 01:20:13 pm »
...io su REVOLIGHTS alla fine dei conti l'ho pagato 56 Euro "tutto compreso".

QUI non capisco il motivo,viene descritto come Spurcycle Bell - Google Corporate, pero' solo per la versione Raw viene $35 + $9 di spedizione + 13,55 Euro di tasse dognanli.....circa 53 Euro "tutto compreso" ;)
« Ultima modifica: Giugno 12, 2015, 01:23:57 pm by cavaleri71 »

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #62 il: Febbraio 11, 2016, 09:50:17 am »
Ciao a tutti!
Stavo appunto cercando di risolvere la questione campanello sulla Brommie, visto che il campanello in dotazione originale mi ha un po' stancato per due motivi: uno quando vai, soprattutto in centro, fa un rumore costante di gargarismo che non si regge (a meno di viaggiare con dito sul campanello ...) e, due, ha la tendenza, quando passi sul basolo, a suonare da sè mettendo in movimento il dito medio di tutti gli astanti. Gli perdono con affetto solo il bling che fa in chiusura manubrio che, ormai, sia in casa che in ufficio suona come un "cara/colleghi, sono qui!"...
Vagando per cineserie ho trovato questo (link) che allo Spurcycle assomiglia abbastanza (l'originale lo ho scoperto adesso leggendo il thread, non sapevo neppure esistesse...).
Morale: originale o meno, la dimensione sarebbe anche quella giusta per una pieghevole, per il resto come si comporta? Balla, vibra, scampanella in autonomia o se la cava alla grande?
Ciao a tutti e mille grazie!
T.
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #63 il: Febbraio 11, 2016, 10:14:00 am »
Non ho lo Spurcycle e non ti so dire come si comporti.
Hai verificato che non sia solo un problema della molla del "batacchio": a volte basta deformarla un po' a mano per correggere la distanza.
Se il problema invece è proprio nella cupoletta, potresti prendere in considerazione di sostituire quella originale con una in ottone che dovrebbe essere anche più udibile ed eviti di doverne aggiungere uno e tenere quello non funzionante.
Se ne trovano su ebay oppure dai soliti fornitori orientali di "primizie"

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #64 il: Marzo 03, 2016, 10:09:47 am »
anche Knog ricorre al crowdfounding su Kickstarter per questo nuovo campanello

si chiama Oi ed ha una linea molto minimale, sicuramente più discreta e meno invasiva sul manubrio





è disponibile in diverse colorazioni ed in 2 misure




Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #65 il: Marzo 03, 2016, 05:31:43 pm »
interessante  :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline piroa

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +29/-0
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #66 il: Marzo 10, 2016, 02:43:10 pm »
Ci sono cose che le mogli non riescono a capire. La mia dolce metà mi ha brontolato per l'acquisto di un campanello da 30 euro. Mi rifugio qui alla ricerca di maggior comprensione.

Per la mia nuova Moulton, cercavo il campanello giusto, la mia scelta è caduta su un Lion Bellwork inglese come la bicicletta, con fissaggio al canotto del manubrio.

A mio avviso .... Perfetto!

Cosa ne pensate?




In questo video potete ascoltarne il suono https://youtu.be/b5zB0o8rZXs



Moulton TSR8, Dahon Cadenza, Dahon Hon classic inox,  Decathlon Hoptown gialla.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #67 il: Marzo 10, 2016, 02:50:55 pm »
Beh, anch'io penso che un campanello in fondo è un campanello e non ci si dovrebbe investire troppo.
D'altronde, se prendi una Moulton, metterci un campanello cinese da 2 € sarebbe un controsenso.  ;D

Ma piuttosto, non è un po' scomodo da suonare lì? Io l'ho messo proprio attaccato alla fascetta della leva del freno, per poter suonare immediatamente col pollice, senza staccare la mano...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Caps

  • iniziato
  • *
  • Post: 49
  • Reputazione: +7/-0
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #68 il: Marzo 10, 2016, 03:09:13 pm »
Ci sono cose che le mogli non riescono a capire. La mia dolce metà mi ha brontolato per l'acquisto di un campanello da 30 euro. Mi rifugio qui alla ricerca di maggior comprensione.

Ehhhh se non ci fosse la mia che brontola a quest'ora avrei dilapidato il mio intero (esiguo) patrimonio in biciclette, ricambi e accessori vari ;D. Amo pensare a lei come il mio grillo parlante...anche se quella guarnitura ci sta proprio bene sulla pieghevole (scusate...sfogo personale :-X )

Cmq complimenti per il campanello...che sound!...su una bici così solo un accessorio del genere può andare, magari passeggiando per le vie del centro con pipa e bombetta dopo il tè delle 5  ;)
« Ultima modifica: Marzo 10, 2016, 03:10:48 pm by Caps »

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #69 il: Marzo 10, 2016, 06:53:52 pm »
Bellissimo il campanello della knog
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #70 il: Gennaio 16, 2017, 04:57:10 pm »
anche Knog ricorre al crowdfounding su Kickstarter per questo nuovo campanello

si chiama Oi ed ha una linea molto minimale, sicuramente più discreta e meno invasiva sul manubrio
..........

Acquistato sabato da Brompton Junction per 20€ (sul sito del costruttore costa 16, più 13 di spedizione....) e montato ieri sulla Bianchina, per tre ragioni:
- era ancora priva di campanello
- il campanello nero misura small si intona perfettamente al manubrio nero e allo stile minimalista dalla bici
- sul manubrio della Vitesse ormai non ci sta più neanche uno spillo...

Purtroppo la posizione canonica, accanto alla monopola sinistra, va drammaticamente in conflitto con il magnete di chiusura applicato sulla forcella, se non con la forcella stessa (dannato piantone troppo lungo....), il che mi costringerà probabilmente a spostarlo a destra. Inoltre per qualche strana ragione il suono, perfettamente nitido e argentino prima di montarlo, una volta fissato al manubrio viene "sporcato" da una vibrazione metallica parecchio fastidiosa di cui non ho ancora individuato la causa. Spero che si tratti solo di regolare il serraggio della vite di chiusura, che infatti nelle istruzioni si raccomanda di non serrare a fondo ma solo "quanto basta a evitare che ruoti sul manubio, e appena un po' di più" (Vittorio translate).
Non nascondo che quest'ultima cosa mi ha deluso parecchio.

Vittorio

Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #71 il: Gennaio 16, 2017, 05:03:35 pm »
Vittorio prova a ritagliare un pezzo di vecchia camera d'aria e disporlo ad anello sul manubrio. Sopra monta poi il campanello. Dovresti risolvere alla grande!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #72 il: Gennaio 16, 2017, 05:07:51 pm »
Sospetti una risonanza fra base e manubrio? In effetti ci avevo pensato ma tra il giramento di .... e il fatto che ieri avevo altro da fare non ho insistito. Proverò sabato o domenica e ti farò sapere, grazie

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #73 il: Gennaio 16, 2017, 05:24:13 pm »
avessi saputo che eri interessato ti avrei messo in guardia: ero interessato anche io ma ho desistito per via dei commenti in rete

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:sul campanello (modelli, problemi, ...)
« Risposta #74 il: Gennaio 16, 2017, 06:38:53 pm »
ciao Raffaele, avevo letto anch'io che qualcuno segnalava una potenza sonora un po' scarsa, e anche Hopton ha cercato di farmi recedere dall'insano proposito, ma mi sono fatto affascinare dal fattore estetico, e devo dire che a vista, montato sul manubrio nero di Bianchina, l'Oi fa la sua porca figura. Spero di riuscire a risolvere gli altri piccoli problemini.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: sicurezza