Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Buongiorno, mi presento.  (Letto 1779 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Precius

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Buongiorno, mi presento.
« il: Agosto 09, 2019, 09:22:07 am »
Salve a tutti, sono Francesco e da pochi giorni ho acquistato la mia bici pieghevole: una Tern Link D8.
In passato ho sempre scorrazzato con una MTB, poi con l’università (a Modena) son passato ad una btwin original 7, ottima bici ma pesantuccia e ormai inizia a dar problemi. Ultimamente mi stavo avvicinando all'acquisto di una bici a pedalata assistita, da utilizzare soprattutto in ambito casa-lavoro (circa 5km). Stavo per acquistare la “mate original” (bellissima bici). Poi per caso un giorno ho visto sfrecciare un ragazzo su una pieghevole (non so il modello, ma era bellissima e di sicuro non era pieghevole). Così ho iniziato a far ricerca su internet e alla fine grazie al sito “la stazione delle biciclette” mi son imbattuto nelle bici pieghevoli della Tern: la link d8 ed è stato subito amore a prima vista.. Per il mio utilizzo era sprecata una bici a pedalata assistita: dove abito io (in provincia di Modena) ci sono solo lievi salite e per ora le mie gambe spingono ancora bene. E così via all’acquisto. È da qualche giorno che la utilizzo e posso dire che è una bici pratica e leggera. A breve inizierò ad utilizzarla da vera pieghevole (per portarmela col me al sicuro in reparto dove lavoro). E così eccomi qui, alla ricerca continua di consigli e opinioni. A breve se volete potrò fare anche una bella recensione di questa bici.. A presto.


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Buongiorno, mi presento.
« Risposta #1 il: Agosto 09, 2019, 09:22:08 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7





    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline pedalinospaiato

    • apprendista
    • **
    • Post: 99
    • Reputazione: +6/-0
    Re:Buongiorno, mi presento.
    « Risposta #2 il: Agosto 09, 2019, 09:44:38 am »
    Ciao Precius, sono curioso della tua recensione! Buone pedalate!

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


    Offline rossi6468

    • apprendista
    • **
    • Post: 99
    • Reputazione: +11/-0
    • Atala folding 16 1V ri spezzata e ri saldata.
    Re:Buongiorno, mi presento.
    « Risposta #3 il: Agosto 11, 2019, 12:43:19 pm »
    Buongiorno a tutti e benvenuto.
    Gran bella bici. Ben venga la recensione.
    Domanda: il portapacchi posteriore è di serie?
    Saluti.
    rv

    Offline Precius

    • iniziato
    • *
    • Post: 2
    • Reputazione: +0/-0
    Re:Buongiorno, mi presento.
    « Risposta #4 il: Agosto 12, 2019, 12:42:02 am »
    Grazie, allora la bici di serie arriva solo con i parafanghi. Io poi ho preso pure il portapacchi posteriore e quello anteriore e il reggisella ammortizzato. A breve la recensione... Saluti.

    Tags: