Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: mi servirebbe un consiglio sulla bici da comprare  (Letto 1861 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giorgi0

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
mi servirebbe un consiglio sulla bici da comprare
« il: Settembre 10, 2019, 02:23:43 pm »
Salve, vorrei comprare una bici pieghevole, ho visto alcuni post, e altri come me per iniziare hanno richiesto dei consigli sulla base di un budget intorno ai 200€, tra le varie bici ho trovato su ebay una ATALA 6V FOLDING da 20'' a 200€, mi converrebbe comprarla o dovrei cercare altri marchi? Dovrò usare la bici per le strade di Napoli, quasi per niente perfette dal punto di vista dell'integrità del manto stradale. Potreste consigliarmi delle alternative ( nel caso in cui questo modello non dovesse andare bene) Sono alto 178 cm x 78kg, non credo che avrei problemi di pesantezza sulla bici. Sempre su Ebay Moma bikes First Class sui 220€, ma rimane il fatto che non ho idea della loro qualità.
« Ultima modifica: Settembre 10, 2019, 03:41:07 pm by Giorgi0 »

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:mi servirebbe un consiglio sulla bici da comprare
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2019, 05:43:45 pm »
Ciao, l'Atala per quel budget, potrebbe essere, secondo me, una scelta adeguata.
Guarda però anche le bici da Decathlon (così da garantirti una buona assistenza): ad esempio la Tilt 120 che si aggira su quella cifra.
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Giorgi0

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:mi servirebbe un consiglio sulla bici da comprare
« Risposta #2 il: Settembre 10, 2019, 07:28:55 pm »
avevo letto vari commenti negativi sul forum per le bici di decathlon per questo non le avevo considerate

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:mi servirebbe un consiglio sulla bici da comprare
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2019, 08:20:18 pm »
Io relativizzerei: di certo con quello che spendi ricevi quello che hai pagato, però Decathlon ha dalla sua l'assistenza, magari un po' a macchia di leopardo (nel senso che in un negozio c'è un bravo ciclomeccanico e in un altro uno che bravo lo è un po' meno); dipende da quanto ti può essere utile e comoda l'assistenza e quanto invece sei in grado di cavartela da solo per le piccole manutenzioni e regolazioni.
Di sicuro di Decathlon io scarterei solo il modello base, quello senza cambio nè parafanghi nè pedali pieghevoli, che offre veramente un po' poco per quello che costa.

Vittorio
« Ultima modifica: Settembre 11, 2019, 12:02:52 am by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Giorgi0

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:mi servirebbe un consiglio sulla bici da comprare
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2019, 08:58:18 pm »
si, so di non poter aspirare a grandi cose  :'(, grazie per i vostri consigli

Offline marras

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +6/-0
Re:mi servirebbe un consiglio sulla bici da comprare
« Risposta #5 il: Settembre 11, 2019, 06:46:38 pm »
Guarda io ti consiglio di prendere una hoptown 5 o 20 usata, sebbene non ne abbia mai posseduta una, la trovi con relativa facilità su subito o Facebook marketplace a prezzi che vanno dai 100 ai 150€. A quel prezzo hai una bici di livello superiore, che rimane chiusa quando la pieghi, e che occupa poco spazio per essere una 20", e soprattutto che consente buone velocità in piano grazie alla guarnitura da 52 . Non è ammortizzata, ma con una sella comoda e gomme schwalbe big apple, non è poi tanto male. A queste cifre ci si deve accontentare. Non è facile trovarle se le cerchi per nome, perché spesso i proprietari non sanno il modello, ma se ci fai occhio è facile riconoscerle.

Tags: