Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: nuova bici, che ve ne pare di questa Ortler London Race?  (Letto 3054 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline destroke

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
nuova bici, che ve ne pare di questa Ortler London Race?
« il: Ottobre 01, 2019, 08:12:24 am »
ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi servirebbe un consiglio su questo modello
https://www.bikester.it/ortler-london-race-bicicletta-pieghevole-nero-694716.html#rating

ho già letto un parere su questo post
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=11070.0
dove si fa riferimento al "rapporto di trasmissione 42/13 è molto corto con appena poco più di 5 m di sviluppo metrico." ma mi sembra di capire che il modello che vi ho postato ha caratteristiche leggermente diverse

i miei dubbi sono questi:
1) con questo budget (350€) posso considerare altre bici di qualità? ho l'esigenza che sia facilmente trasportabile
2) il modello non è ammortizzato, pensate si possa farne a meno per un buon confort?

grazie!
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2019, 08:28:39 am by destroke »

Offline baldar

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +2/-0
Re:nuova bici, che ve ne pare di questa Ortler London Race?
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2019, 09:15:08 am »
Ciao, non conosco la bici in questione quindi non saprei in quanto ad affidabilita', comunque e' montata sicuramente bene e a quel prezzo e' difficile trovare di meglio.
Nel link che hai trovato sul forum ti hanno gia' dato un ottimo quadro dei possibili difetti.
Per lo sviluppo metrico corto, se e' un problema, puoi risolvere con la sostituzione di corona e catena.
Per il confort, se ci stanno, potresti risolvere con gomme piu' cicciotte, tipo le big apple.
Per la trasportabilita', dipende cosa ci devi fare. Se il trasporto e su mezzi pubblici e treni affollatti sicuramente non sara' molto confortevole. In queste situazione la migliore e' la brompton, ma il prezzo e' decisamente diverso.
nanoo 12, brompton S3L turkish greeen

Offline destroke

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:nuova bici, che ve ne pare di questa Ortler London Race?
« Risposta #2 il: Ottobre 01, 2019, 11:29:51 am »
per la questione dello sviluppo metrico volevo appunto una conferma considerato che i dati sono diversi da quelli dell'altro post
in questo caso

Set corona
Modello: ProWheel PRO-546PP, lunghezza delle manovelle della guarnitura: 170 mm, con anello paracatena doppio
Foglio 1: 46 denti

Corona dentata
Traduzione corona (denti): 14-28 denti
Modello: Shimano

con questi dati lo sviluppo metrico è da considerarsi corto?

per la trasportabilità ho bisogno di infilarla nel bagagliaio, no mezzi pubblici

grazie

Offline baldar

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +2/-0
Re:nuova bici, che ve ne pare di questa Ortler London Race?
« Risposta #3 il: Ottobre 01, 2019, 12:23:28 pm »
Sul sito parlano di corona 42 e pacco pignone 13-28. comunque da 42-13 a 46-14 lo sviluppo e' praticamente lo stesso, un po' piu' di 5mt, ovvero quella che si definisce "da passeggio", diciamo che per brevi tratti e non vuoi correre va bene. Esempio, io con la brompton di solito parto con la marcia m ( un po' piu' di 5mt sviluppo metrico), e quando prendo velocita' metto la H (quasi 7mt), perche' per la mia pedalata fare tutto il percorso con la m sarebbe troppo da frullino. Quindi, nel mio caso 5mt di sviluppo massimo sarebbero pochini, ma comunque e' soggettivo.
Se devi caricarla in macchina allora va' bene.
nanoo 12, brompton S3L turkish greeen

Offline destroke

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:nuova bici, che ve ne pare di questa Ortler London Race?
« Risposta #4 il: Ottobre 01, 2019, 01:31:26 pm »
su Bikester.it ci sono due allestimenti dello stesso modello che a quanto pare dai dati sul sito montano pezzi diversi, quello che vorrei prendere io ha anche portapacchi e parafango alle ruote
https://www.bikester.it/ortler-london-one-bicicletta-pieghevole-20-nero-870311.html?eqrecqid=42f1cb91-e27e-11e9-8dad-448a5b847ea1

per quanto riguarda l'utilizzo devo fare brevi spostamenti tra stradine del centro storico e un pò in città ma di sicuro non devo correrci. Penso che questa bici possa fare al caso mio ritrovandomi qualcosa più di qualità rispetto a tipologia "decathlon"....almeno lo spero

grazie per il riscontro!



Offline baldar

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +2/-0
Re:nuova bici, che ve ne pare di questa Ortler London Race?
« Risposta #5 il: Ottobre 01, 2019, 02:03:05 pm »
Questo allestimento e' meno pregiato dell'altro, ma per il tuo utilizzo direi piu' indicato ( parafanghi, portapacchi e gomme piu' cicciotte ).
Occhio che in questa se vuoi aumentare la corona devi cambiare tutta la pedinella; ma secondo me nel tuo utilizzo va' benissimo cosi'.
Riguardo alla qualita' la testerai tu, penso che sei il primo nel forum a usarla. Fai una recensione quando puoi!

Buona pedalata!
nanoo 12, brompton S3L turkish greeen

Offline destroke

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:nuova bici, che ve ne pare di questa Ortler London Race?
« Risposta #6 il: Ottobre 01, 2019, 02:14:26 pm »
se mi confermate che con questo budget questa bici rappresenta comunque il max della qualità allora son convinto che per me è il miglior affare   ;)

Offline pedalinospaiato

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +6/-0
Re:nuova bici, che ve ne pare di questa Ortler London Race?
« Risposta #7 il: Ottobre 01, 2019, 04:21:48 pm »
Il sito della Ortler non riporta più le bici pieghevoli, almeno, io non le ho trovate. Per ragioni di garanzia, su quella cifra, io rimarrei su Decathlon.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline destroke

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:nuova bici, che ve ne pare di questa Ortler London Race?
« Risposta #8 il: Ottobre 01, 2019, 10:03:06 pm »
aaahhhhhhh....questa risposta mette tutto mi manda in crisi....e io che pensavo che ci fosse un abisso tra questo modello e questo decathlon   :'(

https://www.decathlon.it/bici-pieghevole-tilt-500-id_8500546.html

in effetti sul sito della Ortler non c'è alcuna bici pieghevole....mi chiedo quant'è importante quest'aspetto  ???

Offline rossi6468

  • apprendista
  • **
  • Post: 99
  • Reputazione: +11/-0
  • Atala folding 16 1V ri spezzata e ri saldata.
Re:nuova bici, che ve ne pare di questa Ortler London Race?
« Risposta #9 il: Ottobre 02, 2019, 03:57:17 pm »
Buon pomeriggio a tutti.
Se mi posso permettere consiglierei Maino Click 16- 6V o l'equivalente Atala folding 16 - 6V. Bici oneste che costano meno di 350€ nuove. Sui 100- 150 usate.
Saluti.
rv

Offline destroke

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:nuova bici, che ve ne pare di questa Ortler London Race?
« Risposta #10 il: Ottobre 02, 2019, 09:59:39 pm »

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:nuova bici, che ve ne pare di questa Ortler London Race?
« Risposta #11 il: Ottobre 03, 2019, 08:42:25 am »
Guarda anche le Lombardo Capri:
https://www.lombardobikes.com/it/bike/capri-015/
https://www.lombardobikes.com/it/bike/capri-020-alloy/
La prima in acciaio, la seconda in alluminio (ma pesano praticamente lo stesso).
In giro si trovano a meno...
Come sviluppo metrico siamo bassini anche qui, ma è facile modificare...

EDIT
C'è poi la 040, che comincia ad essere una bella bici col cambio al mozzo. Certo, costa di più (si trova comunque a meno rispetto al listino: l'ho vista a 440...), ma penso che sia una delle pieghevoli di una certa qualità, col cambio al mozzo, più convenienti del mercato...
https://www.lombardobikes.com/it/bike/capri-040-nexus/
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2019, 08:57:12 am by nino# »
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Tags: