Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pieghevole brevi tragitti città pianeggiante  (Letto 3222 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nidele

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevole brevi tragitti città pianeggiante
« il: Settembre 23, 2019, 09:21:41 pm »
Ciao
dopo due anni di iscrizione al forum inconcludenti nel senso che ancora non mi decido sono qui a chiedervi consigli.
Mi serve una pieghevole da usare per evitare di prendere (e attendere) un secondo bus e percorrere più velocemente circa 3km per andare a lavoro.
La brompton è il sogno di tutti ma per così poco non la scomoderei. Soluzioni a cifre accettabili anche per verificare la funzionalità di salita/discesa al volo dai bus ?
La eez dahon mi sembra altrettanto cara della brompton. Vecchie tern d8 con un budget tra 400/500 si trovano? Peraltro a me il cambio non serve

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Offline angelo1975

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole brevi tragitti città pianeggiante
« Risposta #1 il: Settembre 24, 2019, 10:00:41 am »
Ciao!
Utilizzo quotidianamente una Tilt 500 e mi trovo molto molto bene, il mio tragitto è di circa 5 km percorso sulle strade di Roma (sanpietrini e salitelle comprese).
Sicuramente esistono bici migliori, ma per 289€ è una bici onesta.
Ciao
Angelo

Offline nidele

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole brevi tragitti città pianeggiante
« Risposta #2 il: Settembre 24, 2019, 02:39:57 pm »
Ciao!
Utilizzo quotidianamente una Tilt 500 e mi trovo molto molto bene, il mio tragitto è di circa 5 km percorso sulle strade di Roma (sanpietrini e salitelle comprese).
Sicuramente esistono bici migliori, ma per 289€ è una bici onesta.
Ciao
Angelo
Il punto è la montabilità/smontabilità quando prendi un autobus....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Pieghevole brevi tragitti città pianeggiante
« Risposta #3 il: Settembre 24, 2019, 02:47:56 pm »
Dal punto di vista degli ingombri da chiusa non ci sono sostanziali differenze fra una Tilt 500 e una Tern. Se ti serve una bici molto piccola da piegata la rosa si restringe a Brompton, Dahon Ezz, Jifo e Curve. Altrimenti potresti pensare a una Strida, che si chiude in un amen e da chiusa è poco più di un passeggino piegato da tenere in piedi.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline nidele

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole brevi tragitti città pianeggiante
« Risposta #4 il: Settembre 24, 2019, 04:13:43 pm »


, Dahon Ezz, Jifo e Curve. Altrimenti potresti pensare a una Strida, che si chiude in un amen e da chiusa è poco più di un passeggino piegato da tenere in piedi.

Vittorio
Scarterei la strida che non mi piace proprio.la curve i3 potremmo starci come budget


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Offline baldar

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +2/-0
Re:Pieghevole brevi tragitti città pianeggiante
« Risposta #5 il: Settembre 24, 2019, 04:30:01 pm »
Per il tuo utilizzo andrebbe bene anche la nanoo; molto comoda nel trasporto passivo. Oppure, quando L'uso prevede di salire sui mezzi pubblici, la brompton. Con un usato magari non sfori troppo il budget, ma hai una signora bici che vedrai userai molto di piu' del semplice tragitto casa-lavoro.
nanoo 12, brompton S3L turkish greeen

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 319
  • Reputazione: +38/-0
Re:Pieghevole brevi tragitti città pianeggiante
« Risposta #6 il: Settembre 24, 2019, 05:22:42 pm »
Purtroppo la Btwin Tilt 500 XS sembra non essere più in commercio, altrimenti sarebbe stata una buona candidata:

https://www.decathlon.it/bici-pieghevole-tilt-500-xs-id_8500550.html

Ruota da 14'', monomarcia, piccola da chiusa, non troppo costosa. L'ideale da portare in bus e per pedalare l'ultimo tratto.

Se ne è parlato qui nel forum:

http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=11069.0

Vedo un usato su Ebay:

https://www.ebay.it/itm/bici-pieghevole-Btwin-Tilt-500-XS/173957049436

Comunque guarderei anche alle 14'' e 16'' disponibili sul mercato. Tipo:

https://www.atala.it/scheda-bike.php?model=FOLDING%2016%22%201V&year=2018

ma forse per capire cosa è disponibile effettivamente è meglio andare da un rivenditore.

La Tern Link D8 è un'ottima bici e se ne trovano usate su cifre che si aggirano sui 350/500 EUR, ma non la vedo molto comoda per salire su un bus. Poi dipende dal bus ovviamente e da quanto sia affollato.

Ciao,
Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline nidele

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole brevi tragitti città pianeggiante
« Risposta #7 il: Settembre 25, 2019, 10:19:06 am »
Ieri è successol'inevitabile. Sono andato in un noto negozio torinese e ne ho provato due. La prima, la strida, ma non mi ha convinto. Poi ho chiesto visto il prezzo se un buon usato brompton...e ce l'aveva una (M3L credo).Beh l'ho provata ed è una figata pazzesca. Caspita monomarcia e 200 euro in meno e l'avrei presa

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Offline baldar

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +2/-0
Re:Pieghevole brevi tragitti città pianeggiante
« Risposta #8 il: Settembre 25, 2019, 11:43:47 am »
Pensaci bene alla brompton, 200 euro in piu' ma spesi molto molto bene. E poi perche' vuoi per forza la monomarcia? guarda che il cambio a 3 velocita', anche in citta' e' molto comodo, puoi affrontare con piu' scioltezza le piccole salite con la marchia L, e hai piu' velocita' con la H. Credimi, le 3 marce le usi. E poi il cambio interno va molto molto bene. E non rinunciare hai parafanghi, quelli della brompton sono molto efficienti. Con una buona mantella ti bagni meno che andare a piedi con l'ombrello.
nanoo 12, brompton S3L turkish greeen

Offline nidele

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole brevi tragitti città pianeggiante
« Risposta #9 il: Settembre 25, 2019, 12:54:33 pm »
Pensaci bene alla brompton, 200 euro in piu' ma spesi molto molto bene. E poi perche' vuoi per forza la monomarcia? guarda che il cambio a 3 velocita', anche in citta' e' molto comodo, puoi affrontare con piu' scioltezza le piccole salite con la marchia L, e hai piu' velocita' con la H. Credimi, le 3 marce le usi. E poi il cambio interno va molto molto bene. E non rinunciare hai parafanghi, quelli della brompton sono molto efficienti. Con una buona mantella ti bagni meno che andare a piedi con l'ombrello.
Rispetto alla strida sono 400

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Offline angelo1975

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole brevi tragitti città pianeggiante
« Risposta #10 il: Settembre 25, 2019, 02:59:15 pm »
Il punto è la montabilità/smontabilità quando prendi un autobus....
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Se devi prendere un autobus la Tilt 500 te la sconsiglio proprio... Pensavo tu potessi fare a meno anche dell'autobus.
In questo caso la Brompton o simili alla Brompton (per piegabilità) sono le candidate ideale...
Ciao
Angelo

Tags: