Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BH Ibiza - pieghevole compatta 18"  (Letto 2195 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
BH Ibiza - pieghevole compatta 18"
« il: Ottobre 18, 2019, 09:44:20 am »
Cercavo altro, ma mi sono imbattuto in questa spagnoletta, che potrebbe interessare chi è alla ricerca di alternative più economiche alla solita soluzione pluri-blasonata di bici pieghevole compatta.
Si tratta della BH Ibiza, disponibile in tre allestimenti, con prezzi di listino che variano tra 550 e 650 €.
Questo è l'allestimento "Pro":


Qui potete vedere i tre allestimenti:
https://www.bhbikes.com/it_IT/bicicletas/fitness-y-urbanas/plegables

Qui c'è un video che spiega il meccanismo di piega:
https://www.youtube.com/watch?v=UiKHCoY3GFY

Ho qualche dubbio sul trasporto passivo e da piegata mi sembra leggermente più ingombrante di altre in quanto a profondità (come altezza e larghezza, invece, mi pare che ci siamo); ma vado ad occhio, perché non trovo in rete le dimensioni, così come, mi pare, non ci sono informazioni in merito al peso (ho cercato poco, in verità).

A me sembra interessante.  :)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline lgsp

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +1/-0
Re:BH Ibiza - pieghevole compatta 18"
« Risposta #1 il: Ottobre 18, 2019, 10:11:49 am »
Bella, specialmente i sistemi di bloccaggio sembrano studiati bene per essere rapidi e solidi.
Qui il sito ufficiale:
https://www.bhbikes.com/it_IT/bicicletas/fitness-y-urbanas/plegables
Purtroppo mancano dei dati fondamentali come ingombri e peso

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3308
  • Reputazione: +213/-0
Re:BH Ibiza - pieghevole compatta 18"
« Risposta #2 il: Ottobre 18, 2019, 01:27:37 pm »
In effetti le cerniere  non sono male, perchè a bici aperta i carichi vanno sempre a spingere verso la posizione di chiusura, senza i carichi di taglio che invece minacciano le cerniere delle bici a piega centrale.
Però da chiusa, con le ruote così sfalsate, il trasporto passivo non promette bene, e anche a me a occhio sembra un po' larga.
comunque soluzione interessante, chissà se la vedremo mai adlle nostre parti

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:BH Ibiza - pieghevole compatta 18"
« Risposta #3 il: Ottobre 18, 2019, 01:38:53 pm »
Comunque BH vende abbastanza in Italia nel settore bici elettriche. Sul forum di jobike ci sono diversi utenti che hanno bici elettriche BH, anche pieghevoli e ne sono contenti... Se non mi sbaglio, c'è un'utentessa che frequenta anche qui, che ne possiede (o ne possedeva) una...  :)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:BH Ibiza - pieghevole compatta 18"
« Risposta #4 il: Ottobre 21, 2019, 11:58:09 am »
Comunque BH vende abbastanza in Italia nel settore bici elettriche. Sul forum di jobike ci sono diversi utenti che hanno bici elettriche BH, anche pieghevoli e ne sono contenti... Se non mi sbaglio, c'è un'utentessa che frequenta anche qui, che ne possiede (o ne possedeva) una...  :)

Esatto, ecco l'utentessa! Ho avuto per tre anni una magnifica pieghevole con motore centrale della BH, la Pixo. Bici splendida, potentissima in salita, con la quale mi sono divertita un sacco. L'ho poi venduta perchè purtroppo, per un'utentessa, la bici elettrica, seppur pieghevole, è intrasportabile in treno e quindi sono passata a Brompton.

La versione elettrica di questa Ibiza si trova al negozio Party in bici, di Firenze, dove comprai anche la mia Pixo http://www.partyinbici.it/bici-bh-bikes-easygo-volt-76/
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:BH Ibiza - pieghevole compatta 18"
« Risposta #5 il: Ottobre 21, 2019, 01:19:11 pm »
Ben trovata, Norma!  :)

Beh, il fatto che l'elettrica pesi 17 kg lascia ben sperare per la leggerezza della muscolare...!
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Tags: