Partecipate anche voi alla comunità pieghevole italiana

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Motoparilla Trilix  (Letto 188 volte)

Offline nino#

• gran visir
  • Reputazione: +63/-0
Motoparilla Trilix
« il: Novembre 16, 2019, 08:40:20 pm »

Simpatica, non c'è che dire!  :D

https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-auto/14-11-2019/motoparilla-trilix-bike-pieghevole-premium-stilosa-3501089028271.shtml

Interessante il sistema di piega: molto rapido, ma con risultati non certo compattissimi...

...ma, magari, abbassando il reggisella...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima Orbea Katu 40
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Vittorio

• gran visir
  • Reputazione: +198/-0
Re:Motoparilla Trilix
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2019, 10:06:30 pm »
In effetti, da piegata sembra che l'abbiano appena tolta da sotto il 33 (inteso come tram).
Sembra che non sia leggerissima (20 kg) e non me lo spiego, anche considerando il cambio al mozzo che si sa non è una piuma.
Ma almeno i parafanghi glieli avrei messi...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini")

Offline gip

• gran visir
  • Reputazione: +227/-0
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2019, 09:47:46 am »
Anche se bella pesante mi piace questa bici. Vittorio penso che la maggior ragione di questo peso sia il sistema di trazione (motore+batteria) che appare abbondantemente dimensionato. Saranno 6/7 kg almeno. Trovo bella la linea generale della bici e in particolare il telaio in traliccio d'acciaio a doppia culla in stile Ducati. E' poi piena di ammennicoli come la sospensione anteriore, porta telefono, portapacchi anteriore e posteriore (forse a richiesta), altoparlante, faretti etc. Direi che è sicuramente un qualcosa di innovativo. Leggendo in giro mi pare di aver capito che ne esisterà una versione da 16" con gommoni monster e un da 20" con ruote più sobrie. In questo render appaiono anche i parafanghi.

I difetti secondo me sono dati dalla piega che, come giustamente fanno notare gli altri, non è affatto compatta e il fatto che non sia contemplata una versione muscolare. Magari arriverà in futuro. Certo che così com'è non appare adatta a salire e scendere velocemente da treni, metro, etc. Probabilmente non rispetta nemmeno le misure richieste per il trasporto gratuito.
Questi un paio di video trovati in rete:

https://youtu.be/0ulNyAVFAkc

https://youtu.be/ZiZFeXbzxIo

Se poi la trovate troppo pesante datela a me che ci penso io... :).
Solo chi pedala va avanti!

Offline occhio.nero

• Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • Reputazione: +173/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2019, 03:29:50 pm »
mi sembra di aver capito che è un progetto di crowd founding  ::)

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: