Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Milano - Negozio per vedere/provare pieghevoli  (Letto 12426 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiara

  • iniziato
  • *
  • Post: 34
  • Reputazione: +3/-0
Re:Milano - Negozio per vedere/provare pieghevoli
« Risposta #15 il: Settembre 11, 2020, 03:52:51 pm »
Buongiorno, spero di essere nella sezione giusta per segnalare DOVE NON ANDARE a Milano, se siete in cerca di una pieghevole.
Ho avuto infatti una recentissima esperienza non positiva con l'acquisto online di una Tern Link D8 da InBiciContromano (forse già il nome avrebbe dovuto farmi dubitare della correttezza di fondo del venditore  :o...).
Specifico subito che mi ero messa a cercarla online solo perchè il negozio fisico della mia città (Torino) dove l'ho provata in giugno avrebbe potuto soddisfare l'ordine non prima di fine ottobre (a me serviva per spostamenti lavorativi entro fine agosto) e comunque solo col modello nero: a me piaceva molto di più blu ("midnight") e, avendola trovata proprio così, a 60 euro in meno e completa di parafanghi, sul sito del negozio fisico InBiciContromano, che mi ha confermato via WA la consegna dopo metà luglio, mi sono ritenuta soddisfatta ed ho effettuato l'ordine.
Prima sorpresa, con l'arrivo della fattura: "Colore prodotto: nero". Ho iniziato un tot di tentativi per contattare il negozio e chiedere spiegazioni, scoprendo che:
- al numero fisso del negozio c'è un'altrettanto fissa segreteria telefonica,
- il numero WA cui la segreteria rimanda "per comunicazioni urgenti" (che però tali sono solo per il cliente, evidentemente) è scarsamente presidiato, per usare un eufemismo, quando il contatto parte da un cliente che ormai ha pagato  ???
- il form disponibile sul sito per i contatti via mail probabilmente sfocia in un buco nero telematico.
Passano i giorni e finalmente un messaggio WA mi segnala che "effettivamente l'ordine di previsto arrivo a inizio luglio prevede solo bici nere".
Pace, mi dico non troppo soddisfatta, l'importante è che arrivi...
Magari!
Luglio arriva agli sgoccioli, della bici nessuna traccia, dal negozio solo silenzio. Quando rispondono (per sbaglio?) al fisso, l'unica cosa che sanno dirmi è che "Il titolare è in ferie, noi degli ordini non sappiamo nulla", Ah, però...
Miracolosamente, a inizio agosto un WA mi comunica che purtroppo l'esportatore ha ritardato la consegna, ora prevista per il 4 agosto al porto di Genova: a sostegno dell'affermazione che InBiciContromano non aveva nessuna responsabilità (ok, ma almeno farsi vivi...), la foto della comunicazione dell'esportatore stesso.
E pazienza: rispondo chiedendo che tempistiche prevedono ora tra arrivo in negozio e spedizione da Milano a Torino, visto che avevo indicato come indirizzo di consegna quello di mia madre, che però presumibilmente verso Ferragosto non sarebbe rimasta in città...ma evidentemente mi ero già giocata il bonus-servizio al cliente che concedono e nessuno risponde.
Nuovi tentativi sul fisso e via mail, finchè tramite WA mi arriva una risposta automatica, il 12 agosto, che informa che il negozio sarà chiuso fino al 31.
E pazienza... ma sempre meno, obiettivamente. Riprendo i tentativi di contatto la prima settimana di settembre, per sapere almeno se la bici era arrivata o quanto ancora c'era da aspettare: il giorno 8, un laconico "Mi informo e le faccio sapere" (che sottintendeva "Però quanto rompi...").
Da allora, silenzio fino a questa mattina, quando da mia madre a sorpresa ha suonato il corriere e, assolutamente per caso, lei era presente.
Faccio notare che il form dell'ordine prevedeva la comunicazione dell'avvenuta spedizione sia via mail che via sms.
Poi magari nel rapporto di vendita diretta e nell'assistenza col cliente in negozio sono fantastici: ma per quella che è stata la mia esperienza a distanza, il premio "Miglior servizio clienti della storia" non mi sentirei di darglielo  >:(

Offline BaBee

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
Re:Milano - Negozio per vedere/provare pieghevoli
« Risposta #16 il: Settembre 11, 2020, 04:47:39 pm »
Ciao Kiara,

Capisco la tua frustrazione. Anche io per qualche mese ho cercato in lungo e in largo una pieghevole trovando quasi sempre telefoni occupati, inviando email ricevendo raramente risposta. Credo che questo sia un periodo assolutamente fuori dal normale per quanto riguarda il commercio di bici. Ciò può giustificare il ritardo ma effettivamente non il silenzio: noi le bici le compriamo comunque a prezzo pieno!
Io quando finalmente mi sono decisa sono stata fortunata e ho avuto la mia bici in meno di un mese. Sono andata a prenderla in un'altra città ed effettivamente mi sono sentita un po' "liquidata" nonostante la.spesa importante, tant'è vero che mi hanno dato una bici col cambio da regolare (se l'avessi saputo prima me la sarei fatta spedire evitando i costi e i tempi di viaggio). Avrei anche voluto comprare le luci ed altri accessori ma sembrava non avessero tempo, così ho evitato di fare scelte frettolose e mi sto arrangiando per conto mio con acquisti online. Per il resto invece devo dire che nel mio caso sono stati molto presenti e rapidi nel dare risposte.

Comunque goditi la tua Tern Link D8! Ciao!

Offline Kiara

  • iniziato
  • *
  • Post: 34
  • Reputazione: +3/-0
Re:Milano - Negozio per vedere/provare pieghevoli
« Risposta #17 il: Settembre 11, 2020, 05:12:58 pm »
Grazie, BaBee!
Ho pensato anche io al superlavoro "da emergenza Codiv" in cui devono essere piombati i biciclettai da maggio in avanti: sui tempi, infatti, non discuto però resta il fatto che c'è modo e modo di trattare il cliente, senza contare che non ti ho lasciato giù propriamente quei 10 euro scarsi  ???...
Questa sera comunque passo a prendermi la bici: non vedo l'ora... e spero di non avere subito casini col montaggio  :)

Tags: