Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: nuovo bromptoniano  (Letto 2542 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pacciano

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
nuovo bromptoniano
« il: Novembre 29, 2019, 11:56:19 am »
salve a tutti mi  presento mi   chiamo stefano sono un autista di autobus di linea non sono stato mai un appassionato delle due ruote finche un giorno ho visto un collega che piegava la sua bicicletta e la riponeva dietro il sedile di guida gli chiesi"questa tipologia di autobus ha la cabina grande ,ma come fai con i BREDA(marca di autobus ) che hanno la cabina stretta mi disse "la lego fuori tra i sostegni vicino la porta , ma questa e' una cosa provvisoria in quanto sono intenzionato ad acquistare una BROMPTON che piegata ci entra "da  inesperto io neanche sapevo che significasse la parola Brompton figuriamoci il resto .
Cosi cominciai a girare su internet e su YouTube all'inizio venni colpito dalla strida(e non dalla brompton) che si piegava all'inverosimile :
 Un giorno,ne parlai con lo stesso collega (che nel frattempo si era comprato la brompton )che  mi sconsiglio' l'acquisto della strida perché (con misure alla mano )non ci andava per altezza .Quel giorno eravamo a disposizione in deposito e mi dimostro' che invece la brompton entrava nell80% delle cabine dei nostri autobus .
Detto e fatto andai dal rivenditore e acquistai anch'io una brompton cosi sono diventato un bromptoniano

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
nuovo bromptoniano
« Risposta #1 il: Novembre 29, 2019, 11:56:20 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7




    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline rossi6468

    • apprendista
    • **
    • Post: 99
    • Reputazione: +11/-0
    • Atala folding 16 1V ri spezzata e ri saldata.
    Re:nuovo bromptoniano
    « Risposta #2 il: Novembre 29, 2019, 12:44:03 pm »
    buon giorno a tutti:
    benvenuto; diventare pieghevolista con la Rolls delle pieghevoli non è da tutti.
    complimenti per l'acquisto della Brompton della quale aspettiamo i dettagli della configurazione.
    saluti,
    rv

    Offline pacciano

    • iniziato
    • *
    • Post: 4
    • Reputazione: +0/-0
    Re:nuovo bromptoniano
    « Risposta #3 il: Novembre 29, 2019, 06:40:05 pm »
    e' una brompton di colore verde senza portapacchi dietro versione sei velocità manubrio a v poi ho fatto aggiungere la borsetta(chiamata pouch) sotto la sella il toolkit quello che va all'interno del tubolare, il gancio avanti per attaccare le borse compatibili e un borsa t-bag (la versione economica ma grande delle borse che vanno appese davanti )e infine la maniglia della off jer grid per  portarla sia con la maniglia stessa che in spalla con la cinghia in dotazione penso che e tutto

    Offline Vittorio

    • gran visir
    • *****
    • Post: 3310
    • Reputazione: +213/-0
    Re:nuovo bromptoniano
    « Risposta #4 il: Novembre 29, 2019, 08:02:52 pm »
    Complimenti, configurazione full optional; hai anche i parafanghi, immagino?
    Adesso aspettiamo la foto sull'autobus, sempre che la cosa non ti crei problemi al lavoro.
    Con te e il tuo collega a dare il buon esempio, immagino che sulla tua rete i ciclopieghevolisti saranno ben accetti. :)

    Vittorio
    Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

    Offline pacciano

    • iniziato
    • *
    • Post: 4
    • Reputazione: +0/-0
    Re:nuovo bromptoniano
    « Risposta #5 il: Novembre 30, 2019, 12:17:31 pm »
    si avevo dimenticato anche i parafanghi ovviamemte quello posteriore con la classica rotellina purtroppo al momento non posso mandare foto ho problemi con il Cellulare non fa più gli scatti devo cambiarlo sto aspettando l'anno nuovo dopo la ressa di natale. Io lavoro a roma città' caotica dove la gente sale e scende senza biglietto e fa praticamente come gli pare pero' qualche volta ce stato qualcuno che mi i ha chiesto se poteva salire con la bici pieghevole aperta io rispondo sempre che non ci sono problemi ,anzi qualcuno e' salito anche fuori orario(l'orario consentito alle bici normali di salire) con la bici normale(non pieghevole )io di solito non dico niente se me lo chiedono con la bici normale dico solo di stare attento ai passeggeri e basta

    Offline Vittorio

    • gran visir
    • *****
    • Post: 3310
    • Reputazione: +213/-0
    Re:nuovo bromptoniano
    « Risposta #6 il: Novembre 30, 2019, 12:25:35 pm »
    Grazie; buon lavoro e buone pedalate
    Vittorio
    Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

    Offline occhio.nero

    • Federico
    • Amministratore
    • gran visir
    • *****
    • Post: 10106
    • Reputazione: +176/-1
    • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
      • il mio nome è al termine del mio viaggio
    Re:nuovo bromptoniano
    « Risposta #7 il: Dicembre 06, 2019, 08:48:46 am »
    gli innumerevoli esempi di come una pieghevole spunti ovunque  ;D
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Tags: