Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Nuovo Bromptoniano in arrivo!  (Letto 1864 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferronsnicola

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +3/-0
Nuovo Bromptoniano in arrivo!
« il: Gennaio 23, 2020, 10:34:36 am »
Buongiorno a tutti!
Vi leggo spesso da quasi un anno, sempre alla ricerca di consigli e questioni già trattate.
Ho iniziato ad aprile scorso con una pieghevole trovata usata a poco nella città di Bologna, inizialmente il motivo era semplicemente fare la tratta casa-parcheggio macchina (circa 1km, anche molto variabile vista la scarsa disponibilità di parcheggi nell'area urbana), poi, per esigenze di intermodalità superiori, ho deciso di fare l'investimento prendendo una bella Brompton!
Una M6L black modello 2016...

L'ho già munita di un piccolo portapacchi after-market, per poterci trasportare carichi eccezionali :)

Ho deciso di iscrivermi al forum per motivi di condivisione: faccio spesso lavori fai da te e ho cercato parecchio delle soluzioni per poter agganciare uno zaino sul gancio frontale, che Brompton non produce.
Il motivo per cui voglio uno zaino e non mi "accontento" delle borse è che non mi trovo bene con queste ultime e lo zaino mi farebbe comodo portarmelo sulle spalle per piccoli spostamenti, mentre per spostamenti più lunghi mi fa molto comodo preservare la schiena da peso e sudore!

Sui forum non ho trovato soluzioni ideali, anche forum internazionali, così ho deciso di rimboccarmi le maniche!
Condividerò il risultato a breve in un post dedicato, per il momento vi mostro un'immagine del risultato!
Buona giornata e buone pedalate a tutti!

« Ultima modifica: Gennaio 23, 2020, 12:20:31 pm by ferronsnicola »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Nuovo Bromptoniano in arrivo!
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2020, 10:34:38 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7




    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline Vittorio

    • gran visir
    • *****
    • Post: 3310
    • Reputazione: +213/-0
    Re:Nuovo Bromptoniano in arrivo!
    « Risposta #2 il: Gennaio 23, 2020, 03:18:44 pm »
    Benvenuto e complimenti! Aspettiamo la tua descrizione del lavoro

    Vittorio
    Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

    Offline giosatta

    • apprendista
    • **
    • Post: 51
    • Reputazione: +5/-0
    • Brompton M6L RL
    Re:Nuovo Bromptoniano in arrivo!
    « Risposta #3 il: Gennaio 24, 2020, 08:01:02 pm »
    Bravo e benvenuto, la soluzione per lo zaino interessa molto anche a me.
    Giovanni
    "It is wholly a confusion of ideas to suppose that the economical use of fuel is equivalent to a diminished consumption. The very contrary is the truth." (William Stanley Jevons, "The Coal Question", 1865)

    Offline alex

    • assistente
    • ***
    • Post: 249
    • Reputazione: +3/-0
    Re:Nuovo Bromptoniano in arrivo!
    « Risposta #4 il: Gennaio 24, 2020, 09:53:02 pm »
    potresti riadattare o degli zaini con attacco kickfix o il vario rack

    Offline ferronsnicola

    • iniziato
    • *
    • Post: 5
    • Reputazione: +3/-0
    Re:Nuovo Bromptoniano in arrivo!
    « Risposta #5 il: Gennaio 27, 2020, 09:40:23 am »
    Alex, lo zaino l'ho già fatto ed è in utilizzo, utilizzando un telaietto originale (e modificato nelle dimensioni per poterlo inserire dentro lo zaino).

    Questo weekend non ho avuto molto tempo, ma presto documenterò tutto, sperando possa essere utile a qualche altro ciclista pieghevole e utilizzatore di zaini :)

    Offline Norma

    • maestro
    • ****
    • Post: 377
    • Reputazione: +22/-0
      • Flickr
    Re:Nuovo Bromptoniano in arrivo!
    « Risposta #6 il: Gennaio 28, 2020, 09:44:52 am »
    Anch'io sono molto interessata alla soluzione zaino. Personalmente, ho risolto con Klickfix, però avrei sempre voluto poter adattare anche altri tipi di zaino.
    Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
    Dahon Curve d3 rosso fiammante

    Offline ferronsnicola

    • iniziato
    • *
    • Post: 5
    • Reputazione: +3/-0
    Re:Nuovo Bromptoniano in arrivo!
    « Risposta #7 il: Gennaio 30, 2020, 05:41:47 pm »
    Ragazzi ho pubblicato il topic dove ho inserito i passi e il risultato del mio lavoro, lo potete vedere a questo link:
    http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=11403.msg99400;topicseen#new
    « Ultima modifica: Gennaio 31, 2020, 08:43:14 am by ferronsnicola »

    Tags: