Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon Speed D7  (Letto 11351 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Dahon Speed D7
« Risposta #45 il: Settembre 07, 2019, 05:35:45 pm »
Se ho capito bene, biciaiolo dice che frena a tratti, il che, una volta esclusa l'ipotesi del cerchio deformato, spingerebbe a pensare allo sporco o grasso in un punto specifico del cerchio, perché se a essere contaminato fosse il pattino dovrebbe frenare male ma con continuità (come successe tanti anni fa a un mio amico che, dopo aver lavato il motorino con la nafta pensò bene di buttarsi a motore spento giù per una discesa del 15%; buon per lui che aveva un angelo custode molto attento).
Una bella passata con uno straccio intriso di benzina avio (al supermercato, vicino agli smacchiatori) dovrebbe ripulire alla perfezione il cerchio.
Dopo di che restano da verificare le ipotesi 2 e 3 di Gip.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Re:Dahon Speed D7
« Risposta #46 il: Settembre 08, 2019, 09:18:59 am »
Si certamente! La pulizia del cerchione con benzina rettificata o diluente assolutamente secco è la prima cosa da farsi. Nella foga di entrare nella disquisizione tecnica avevo dimenticato questo basilare intervento. Meno male che ci sono boccia e Vittorio.
Solo chi pedala va avanti!

Offline biciaiolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 52
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Speed D7
« Risposta #47 il: Settembre 11, 2019, 06:51:50 pm »
Grazie a tutti, proverò con la benzina avio a pulire e due piste frenenti e vi terrò aggiornati......anche se passando il dito sulla pista non mi sembra che ci sia del grasso, olio o altro del genere....vedo, in controluce e in molti punti delle piste, una diversa riflessione dell'alluminio.
Allego foto in merito....



Tags: