Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Fiido D2 Pedelec  (Letto 1991 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline davevit

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Fiido D2 Pedelec
« il: Maggio 03, 2020, 12:56:48 pm »
Buongiorno a tutti!

Dopo aver visto qualche recensione della Fiido D2 (sotto metto i due riferimenti), sono subito venuto qui per verificare cosa ne pensate voi... e non ho trovato nulla. Possibile?

Pieghevole a pedalata assistita ad un prezzo abbordabile... che ne pensate? :)

https://www.macitynet.it/recensione-bici-elettrica-fiido-d2-cambiano-le-ruote-ma-la-sostanza-e-sempre-ottima/


Grazie,

Davide

Offline newcomer

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +0/-0
Fiido D2 Pedelec
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2020, 02:06:34 pm »
io la sto osservando con cupidigia da mesi!
Ammetto alla fine di avere ceduto a comprare una pieghevole classica muscolare, ma mi intrigava un sacco.
L'unico limite è forse il peso e la trasportabilità passiva.

Offline davevit

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Fiido D2 Pedelec
« Risposta #2 il: Maggio 04, 2020, 03:33:12 pm »
Il problema più grande, a mio avviso, è che utilizzando l'acceleratore si entra nell'ambito delle bici elettriche (quindi targa, assicurazione), ma ci sono modi per disattivarlo. Poi però non è dato sapere se fanno comunque le multe.

Davide

Offline newcomer

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +0/-0
Fiido D2 Pedelec
« Risposta #3 il: Maggio 04, 2020, 04:11:00 pm »
nel momento in cui viene disattivato, non credo dovrebbe essere un problema (anche non disattivandolo, diventa equiparabile ad un monopattino).
E' sicuramente una bici che va bene ed è molto economica, ma la vedo poco indicata per intermodalità...
20 kg è un peso decisamente elevato da portare su è già da scale e autobus (sullo stesso genere è in vendita la Xiaomi Qicycle che pesa 14,5 kg ed ha il sensore di coppia per regolare l'assistenza).

Offline davevit

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Fiido D2 Pedelec
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2020, 10:08:55 am »
Giusto, sono d'accordo. Con i tempi che corrono però, credo che l'intermodalità vada a farsi benedire (sono a Roma) :(

Grazie mille!

dave

Offline newcomer

  • apprendista
  • **
  • Post: 84
  • Reputazione: +0/-0
Fiido D2 Pedelec
« Risposta #5 il: Maggio 09, 2020, 11:02:16 am »
Verissimo!
Se sei interessato, dovrebbero esserci a breve incentivi!

Il prezzo potrebbe quindi essere ancora più basso!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3311
  • Reputazione: +213/-0
Fiido D2 Pedelec
« Risposta #6 il: Maggio 09, 2020, 01:39:26 pm »
... Con i tempi che corrono però, credo che l'intermodalità vada a farsi benedire ...

Non è detto; con le misure di diradamento sui mezzi pubblici si libera un sacco di spazio per caricare la pieghevole, spazio che nelle ore di punta una volta ci si poteva solo sognare. Certo, a patto di poterci salire...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: