Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Un inizio rocambolesco  (Letto 1170 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jac

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Un inizio rocambolesco
« il: Giugno 08, 2020, 12:57:14 am »
Ciao a tutte e tutti,
sono Jac, da poco possessore di una pieghevole. Purtroppo ho incontrato questo interessantissimo forum solo dopo avere effettuato l'acquisto che è stato purtroppo un po' affrettato, nonostante avessi già in programma di passare a una pieghevole. Vivo per metà a Berlino per metà in Italia nella quale sono tornato da pochissimi giorni per esigenze di lavoro: esigenze che mi hanno costretto ad affrettarmi nella scelta della pieghevole cercando nel mercato dell'usato di Berlino prima di tornare. Ho acquistato quindi una Dahon Speed "a 7 marce": non scrivo D7 perché la signora che me l'ha venduta per conto della figlia non ha saputo dirmi il modello esatto (considerato che la bici è tracciata e la signora ci ha invitato a casa sua a visionare il mezzo, ho escluso che non ne fosse la legittima proprietaria).
Da questa "indeterminatezza" del modello esatto - sul telaio c'è solo scritto in grande "SPEED" - ho iniziato a fare ricerca sui modelli della Dahon e iniziato a farmi un po' di cultura sull'argomento fino ad immergermici completamente con grande beneficio della mia conoscenza delle meccaniche della bicicletta in generale. Una ricerca che nasce dalla passione fulminea nata per questa bici che si è rivelata pratica ed efficiente - mi ero rassegnato all'idea di velocità modeste e di costituire un intralcio al traffico nelle ciclabili. Grazie al vostro forum e ad alcuni siti sono venuto a conoscenza di un mondo, di altri modelli e marche a me del tutto sconosciute.
Certamente, il mio prossimo thread riguarderà le mie indagini sul tipo di modello in mio possesso (ho già capito leggendo il numero sul telaio l'anno di fabbricazione seguendo la vostra guida) ma spero di poter condividere con voi anche le reciproche esperienze con questi mezzi.

Spero di non essere stato troppo prolisso, un caro saluto!
J.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Un inizio rocambolesco
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2020, 12:57:14 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:

    http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7




    Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

     :)
    Federico
    Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
    pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

    Offline nino#

    • gran visir
    • *****
    • Post: 1024
    • Reputazione: +63/-0
    Re:Un inizio rocambolesco
    « Risposta #2 il: Giugno 08, 2020, 08:51:01 am »
    Benvenuto.
    Se mi permetti, acquisto affrettato ma fortunato: la Dahon Speed è un ottimo modello di bici pieghevole, uno dei più gettonati anche perché vanta una certa anzianità di produzione. Il fatto di essere d'acciaio, ma nello stesso tempo essere relativamente leggero, ne fa un modello on cui convergono solo i pregi del materiale che, secondo me, rimane quello che racchiude in sé il miglior connubio tra costi, affidabilità e prestazioni...
    Io avevo la P8 e me la sono tolta per una fisima: non cesserò mai di pentirmene,,,  ::)
    Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
    LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

    Offline pedalinospaiato

    • apprendista
    • **
    • Post: 99
    • Reputazione: +6/-0
    Re:Un inizio rocambolesco
    « Risposta #3 il: Giugno 08, 2020, 05:36:46 pm »
    Anche per me la Speed è il modello più equilibrato di Dahon. Magari se ne trovassero di nuove!

    Luca

    Tags: