Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon Vybe  (Letto 1345 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiara

  • iniziato
  • *
  • Post: 34
  • Reputazione: +3/-0
Dahon Vybe
« il: Giugno 16, 2020, 03:49:35 pm »
Mi affido alle vostre competenze.
A parte l'allestimento con/senza porta pacchi e parafanghi, i circa 140 euro di differenza tra queste 2 Dahon Vybe sono giustificati?
https://www.deporvillage.it/bicicletta-pieghevole-dahon-vybe-i3-nero
https://www.deporvillage.it/bicicletta-pieghevole-dahon-vybe-d7-senza-parafango-senza-trasportino-nero
Se sì, da cosa? Cambio, copertoni, freni...?
La meno cara delle 2 ha dalla sua oltre 1,5 kg in meno di peso dichiarato (il mio dubbio è che dipenda solo dal fatto che viene venduta senza portapacchi e parafango ???), però da vostre precedenti indicazioni mi sembra scarsetta come sviluppo di pedalata (se ho capito bene e 28 T è il numero dei denti...che però nell'altro modello non viene dichiarato  :().
Ultima cosa, ritenete che deporvillage sia un sito affidabile, per un eventuale acquisto?
Chi ha voglia di darmi un parere?
Vi ringrazio in anticipo!

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Re:Dahon Vybe
« Risposta #1 il: Giugno 16, 2020, 06:13:36 pm »
La differenza principale, sia per la massa che per il prezzo, dipende dal cambio: la versione i3 monta un cambio a tre rapporti interno al mozzo della ruota posteriore, la D7 un normale cambio esterno a sette rapporti.
Pregi e difetti delle due configurazioni sono stati sviscerati in varie discussioni, comunque in sintesi: il cambio al mozzo pesa di più ma non richiede manutenzione, è indifferente allo sporco e permette di cambiare marcia anche da fermo; il cambio esterno è più leggero, va regolato ogni tanto e tenuto pulito e data la sua posizione potrebbe prendere un colpo contro un marciapiede o simile.
Lo sviluppo di pedalata dovrebbe esser eqquivalente nelle due versioni, ma secondo me vale la pena di scegliere il cambio esterno, sia per il maggior numero di marce che offre sia perchè anche aggiungento a posteriori paraganghi e portapacchi si continua a spendere meno e avere una bici più leggera.
Del sito deporvillage non ho esperienza diretta ma non ricordo di aver mai sentito critiche a riguardo.

Vittorio
« Ultima modifica: Giugno 17, 2020, 09:42:38 am by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Kiara

  • iniziato
  • *
  • Post: 34
  • Reputazione: +3/-0
Re:Dahon Vybe
« Risposta #2 il: Giugno 17, 2020, 09:41:38 am »
Grazie, gentilissimo!

Tags: