Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Sostituzione ruota con ruota fat  (Letto 1031 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AWM

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Sostituzione ruota con ruota fat
« il: Giugno 12, 2020, 11:05:26 pm »
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho di recente acquistato la mia seconda bici pieghevole.

Non sono un esperto ciclista ma ho una curiosità da sottoporvi.

Vorrei sapere se su una pieghevole è possibile sostituire ruote classiche da 20 pollici con ruote fat di pari diametro.

Grazie a chiunque voglia dirmi la sua.

Grazie e ciao.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Sostituzione ruota con ruota fat
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2020, 01:32:04 pm »
Le ruote fat purtroppo hanno bisogno di un telaio predisposto. Quindi la risposta è no (salvo casi eventuali eccezionali di cui non sono a conoscenza).

Benvenuto, comunque.  :)

Se vuoi sentire la mia opinione, le ruote fat, con una bici muscolare, sono ben toste da smuovere. Hanno più senso sulle bici elettriche (ma anche lì riducono sensibilmente l'autonomia).
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline AWM

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Sostituzione ruota con ruota fat
« Risposta #2 il: Giugno 13, 2020, 03:47:04 pm »
Grazie per la risposta. Anche se non l'ho detto, la mia pieghevole è elettrica. Si tratta di una Biwbik Traveller e sul sito del produttore è presente anche in versione fat, senza evidenti (ai miei occhi) differenze nel telaio. Grazie ancora.

Tags: