Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Sostituzione ruota con ruota fat  (Letto 992 volte)

Offline AWM

• iniziato
  • *
  • Reputazione: +0/-0
Sostituzione ruota con ruota fat
« il: Giugno 12, 2020, 11:05:26 pm »
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho di recente acquistato la mia seconda bici pieghevole.

Non sono un esperto ciclista ma ho una curiositÓ da sottoporvi.

Vorrei sapere se su una pieghevole Ŕ possibile sostituire ruote classiche da 20 pollici con ruote fat di pari diametro.

Grazie a chiunque voglia dirmi la sua.

Grazie e ciao.

Offline nino#

• gran visir
  • Reputazione: +63/-0
Re:Sostituzione ruota con ruota fat
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2020, 01:32:04 pm »
Le ruote fat purtroppo hanno bisogno di un telaio predisposto. Quindi la risposta Ŕ no (salvo casi eventuali eccezionali di cui non sono a conoscenza).

Benvenuto, comunque.  :)

Se vuoi sentire la mia opinione, le ruote fat, con una bici muscolare, sono ben toste da smuovere. Hanno pi¨ senso sulle bici elettriche (ma anche lý riducono sensibilmente l'autonomia).
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline AWM

• iniziato
  • *
  • Reputazione: +0/-0
Re:Sostituzione ruota con ruota fat
« Risposta #2 il: Giugno 13, 2020, 03:47:04 pm »
Grazie per la risposta. Anche se non l'ho detto, la mia pieghevole Ŕ elettrica. Si tratta di una Biwbik Traveller e sul sito del produttore Ŕ presente anche in versione fat, senza evidenti (ai miei occhi) differenze nel telaio. Grazie ancora.

Tags: