Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: manubrio da triathlon  (Letto 1298 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bronsaquerta

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +12/-0
manubrio da triathlon
« il: Luglio 12, 2020, 02:04:01 pm »
il manubrio: pipa ed appendici per modificare l'assetto
http://www.bicipieghevoli.net/index.php/topic,29.0.html

----------------------------------




Installato il selettore a manopola SRAM per il cambio a 7 marce per avere più spazio sul manubrio (il comando a due leve è orribile e ingombrante). E' stato facile regolarlo, ma evidentemente ho tenuto le istruzioni sottosopra perché la 7a mi viene come marcia più lunga  ;D ma tant'è. Ora posso attaccarci la mia borsa da bici comodamente.
Acquistato su Geek (Wish) le appendici da triathlon (21 euro, spedizione inclusa): messe da parte le appendici (mi piacerebbe poterle mettere, non riuscirei più a chiudere più la bici), ho installato solo i poggia-braccia... dovrebbe essere più riposante per braccia e spalle, sui rettilinei lunghi...
Prossima modifica? divano...? televisore...?


« Ultima modifica: Luglio 16, 2020, 01:52:55 pm by occhio.nero »
"Non entrerei mai a far parte di un club che accetterebbe uno come me come socio"

Online occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:manubrio da triathlon
« Risposta #1 il: Luglio 16, 2020, 01:54:31 pm »
Io le ho montate sulla Pocket Llama, ma la guida della bici diventa più instabile. Bisogna fare molta attenzione ad eventuali buche.

Comunque sia, anche senza appoggiarci gli avambracci, io trovo sollievo anche solo ad appoggiarci le mani.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline bronsaquerta

  • apprendista
  • **
  • Post: 71
  • Reputazione: +12/-0
Re:manubrio da triathlon
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2020, 11:16:38 am »
I poggia braccia sono in plastica, quindi flessibili e, sì, sono un po' instabili. Più che alle buche - qualche giorno fa ne ho presa una ma, nonostante il panico e le imprecazioni venete ad alta voce, non ho avuto problemi a tenerla sotto controllo - bisogna imparare ad assecondare eventuali oscillazioni: non appena provi a forzare la direzione, va in "risonanza" e le prime volte iniziava ad oscillare paurosamente.
Ora mi sto "impigrendo": appena vedo un rettilineo lungo con un discreto asfalto, non esito ad appoggiarmi, e pure il beneficio aerodinamico devo dire che si sente
"Non entrerei mai a far parte di un club che accetterebbe uno come me come socio"

Online occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:manubrio da triathlon
« Risposta #3 il: Luglio 23, 2020, 07:07:19 pm »
anche io ne apprezzo la presenza.  ;) non fosse altro per variare l'impugnatura sul manubrio e quindi scaricare le mani (oltre  che le braccia)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: comfort